Qualità Video Rai

doctorX ha scritto:
anche a me sembra che i colori siano più vivi. in effetti ora pare non ci sia differenza tra analogico e digitale, mentre prima era un po' meglio l'analogico. guarderò stasera durante la partita..
Sì le partite sono un ottimo banco di prova, di solito in digitale sono inguardabili...

Ieri sera ho visto Arsenal-Milan su RaiUno in DTT. Nn mi sembra ci fossero problemi (anzi, si vedeva meglio delle partite di Mediaset Premium e La7 Cartapiù) ma c'era sempre quell'impressione ke l'immagine nn fosse proprio nitida...

Baciccio90 ha scritto:
ma c'era sempre quell'impressione ke l'immagine nn fosse proprio nitida...
Sono convinto che da qualche parte nella rete di distribuzione Rai c'è una conversione digitale/analogico/digitale che rende l'immagine poco nitida :sad:

era poco nitida ed inoltre come al solito con i colori pastello poco vivi. meglio in analogico, dunque mi ero sbagliato.

inter8889 ha scritto:
Una domanda:

ma qualcuno di voi ha notato che su Raitre (solo su Raitre) le immagini "sfuocano" e poi si rimettono a posto da sole in un continuo alternarsi?

E' un problema che io ho notato già da circa 6 mesi... l'unico momento in cui il problema sembra non esserci è durante la trasmissione dei tg regionali...

Nessuno ha notato questo difetto? Io ho un Lcd da 32'' e si nota... è una cosa fastidiosa!

inter8889 ha scritto:
Nessuno ha notato questo difetto? Io ho un Lcd da 32'' e si nota... è una cosa fastidiosa!

Io so che la colpa di quel difetto è delle sedi regionali che ritrasmettono il segnale... di più non so...

Indietro
Alto Basso