Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
insomma eheh :D

comunque i nuovi decoder danno una grande mano.

io il palermo l'ho vista in tutti i modi, tranne che pessima!

Premetto che sono poco esperto....ma , indipendentemente dalla qualità dell'SD, io ieri (e anche domenica passata) ho avuto continui squadrettamenti dello schermo (ho visto Utrecht Napoli)
Tutto risale al passaggio allo switch off in Lombardia. Io abito a Milano (zona Inganni) e non ho mai avuto problemi fino ad allora.
D'altro canto il mio problema è solo con premium calcio dal momento che nessuno degli altri problemi, che ho visto indicati in altre sezioni del forum con riferimento allo switch off, si è verificato nella mia zona. Tutti i canali vanno bene insomma tranne premium calcio.

Cosa posso fare?Ho il decoder telesystem Ts7900 HD

sky82 ha scritto:
Premetto che sono poco esperto....ma , indipendentemente dalla qualità dell'SD, io ieri (e anche domenica passata) ho avuto continui squadrettamenti dello schermo (ho visto Utrecht Napoli)
Tutto risale al passaggio allo switch off in Lombardia. Io abito a Milano (zona Inganni) e non ho mai avuto problemi fino ad allora.
D'altro canto il mio problema è solo con premium calcio dal momento che nessuno degli altri problemi, che ho visto indicati in altre sezioni del forum con riferimento allo switch off, si è verificato nella mia zona. Tutti i canali vanno bene insomma tranne premium calcio.

Cosa posso fare?Ho il decoder telesystem Ts7900 HD

Se guardi qualche post indietro io ho il tuo stesso problema e abito a Baggio: squadrettamenti solo sul canale 52 (Premium calcio). Il resto tutto OK.
Ho un TV Led philips con DTT integrato.

Mio suocero che abita a 700m da me ha lo stesso problema con un decoder I-CAN collegato a TV catodico

Ultima modifica:
Vale_Mi ha scritto:
Se guardi qualche post indietro io ho il tuo stesso problema e abito a Baggio: squadrettamenti solo sul canale 52 (Premium calcio). Il resto tutto OK.
Ho un TV Led philips con DTT integrato.

Mio suocero che abita a 700m da me ha lo stesso problema con un decoder I-CAN collegato a TV catodico

Almeno non sono solo...:crybaby2:
Pensi che chiamare il centralino di Mediaset per segnalare la cosa possa servire?

oggi qualità di Fiorentina-Cagliari disgustosa, al limite del fastidio. Imbarazzante davvero, mi sarebbe piaciuto vederla anche su Sky per cvonfrontare. le altre partite, pur non brillando non mi sembravano cosi pietose. Ho dovuto vederla in formato 4/3 da tanto faceva pietà.
Direi che non ci siamo proprio...

saranno sempre cosi, tutti i canali sul dtt che fanno sport sono cosi, anzi, la cosa assurda è che ce ne sono di peggio.....

raisport 1 e 2 sono cosi (se non peggio), sportitalia 1-2-24 con i loro campionati sudamericani sono scandalosi, la7 peggio....

l'unica speranza è lo switchoff nazionale, per il resto, tutto il dtt è cosi.

a levello qualitativo, rimpiango l'analogico.

è una battaglia persa.

allora quoto Tuzzo... sd da SCHIFO. Pero' devo sottolineare che prima dello switch off in Emilia l'sd era di qualita' superiore... ottimamente upscalato dal mio tv. Ora non so cosa sia successo... abbiamo anche aggiunto lo Humax hd5500t (molto piu' sensibile del decoder interno Samsung) l'sd e' crollato in maniera vergognosa.. veramente IMBARAZZANTE.

socio,84 non dipende dallo switchoff, dipende dalla giornata di campionato...

a volte è buona, a volte è scarsa, a volte è ridicola....

a volte partite singole sono addirittura ottime, a volte sono inspiegabilmente (essendo singola) scadenti....

bhà...c'ho rinunciato.

avete esperienza in merito a sky? ero un vecchio abbonato di tanti anni fa, mi riferisco ovviamente alle partite in sd pomeridiane, perchè riguardo all'HD sul Premium non ho nulla di ridire...

sono un pochino meglio, anche se ho seguito tempo fà Roma-Bologna su sky Sd e la qualità, malgrado migliore di mp, è sempre abbastanza scadente.

Anche se meno marcati, gli aloni intorno ai giocatori c'erano lo stesso e durante le azioni veloci "squadretticchiava" anche li.

la vidi su un panasonic plasma 42" fullHD di mio cugino prima che gli portassero il decoer skyhd.

Se vuoi saperne di più, vai qui :)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=81138&highlight=qualit%E0

Ragazzi non c'è trippa per gatti, l'SD sia su Sky che su MP è pessimo. Magari su Sky è un filino meglio perché c'è più banda ma alla fine siamo lì. E finché questi signori penseranno più a batter cassa che a far felici noi clienti mi sa che dobbiamo solo rassegnarci. Inoltre se fossi in voi abbonati sul ddt non spereri che arrivino altri canali perché vuol dire sempre più peggioramento della qualità (concetto che vale pure per Sky, quando arriva un nuovo canale significa che stringono gli altri).

anche se rischiamo di andare ot, ma il paragone con il cinema?
Come alta definizione secondo me è superiore il calcio, mentre nell'sd è seperiore il cinema, forse perchè nei film spesso ci sono primi piani e non scene riprese da lontano come una partita dio calcio.

Tuzzo ha scritto:
anche se rischiamo di andare ot, ma il paragone con il cinema?
Come alta definizione secondo me è superiore il calcio, mentre nell'sd è seperiore il cinema, forse perchè nei film spesso ci sono primi piani e non scene riprese da lontano come una partita dio calcio.
in Sd il cinema di premium si vede molto bene, ovvio, i film piu' vecchi si vedono un po peggio, ma in generale i canali gallery hanno un ottimo SD.

comunque è ovvio che i canali cinema si vedono meglio di quelli calcio:
1) perche il mux del cinema ha meno canali :)
2) perche i film sono quasi tutti primi piani ed immagini "semi statiche e lente" (specialmente le scene di dialogo, quando camminano ecc.....)
oltretutto non da sottovalutare il fatto che i film sono "registrazioni" con luce stracalibrata e puntino e ritoccata dai registi e successivamente dal montaggio.

invece il calcio sono riprese live di 22 trottole che corrono e danno calci a una sfera sempre in
movimento su campi macchiati, sporchi, puntinati e con gli spalti sempre in movimento.

per aver un ottimo SD per il calcio devi dargli veramente tanto bitrate.

Flask ha scritto:
Ragazzi non c'è trippa per gatti, l'SD sia su Sky che su MP è pessimo. Magari su Sky è un filino meglio perché c'è più banda ma alla fine siamo lì. E finché questi signori penseranno più a batter cassa che a far felici noi clienti mi sa che dobbiamo solo rassegnarci. Inoltre se fossi in voi abbonati sul ddt non spereri che arrivino altri canali perché vuol dire sempre più peggioramento della qualità (concetto che vale pure per Sky, quando arriva un nuovo canale significa che stringono gli altri).
straquoto.

fabio656 ha scritto:
VERO, PERò PER LO MENO CON SKY HAI LA POSSIBILITà DI VEDERLA IN HD. Nel mio caso, tifoso di una squadra secondaria, con Premium ho la condanna a vederla quasi sempre di pome con la qualità ridicola di domenica.
Con sky l'avrei vista in HD...
Questo campionato lo termino con Premium, ma il prossimo valuterò molto la cosa...
Col crt di prima non mi ponevo il problema ma ora le cose stanno diversamente e purtroppo (perchè tutto sommato la politica di premium mi piace) devo dire che non penso Premium possa farci molto; da quello che dite è proprio un limite fisico..di tecnologia...5 canali hd non può metterceli!

mah...

esatto, è proprio un discorso tecnico, ecco perche ho mollato un pochino sta storia della qualità Sd...

l'unica cosa è attendere lo switchoff nazionale, potrebbe non succedere nulla come potrebbe liberarsi spazio grazie a spostamenti
di canali finalmente possibili in tutt'italia (e quindi non essere schiavi delle limitazioni che ci sono nelle regioni non switchate)...

potrbbe in un futuro anche essere possibile avere più di 5 mux ed avere tutto il calcio in HD....

vedremo, la pazienza ancora ce l'ho, ma forse, come dici tu, è per il fatto che tifo Roma e la Roma spesso e volentieri è in Hd....

fabio656 ha scritto:
vedremo, la pazienza ancora ce l'ho, ma forse, come dici tu, è per il fatto che tifo Roma e la Roma spesso e volentieri è in Hd....
Infatti.. Forse tifando una squadra "minore" l'unica possibilità ora è puntare su chi offre tutte le partite in "HD" che pur non essendo tale (soprattutto per le partite minori) ti consente di vedere in modo decente le partite..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso