Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non esageriamo, proprio inguardabile no:doubt: , complice il brutto tempo non si vedeva benissimo, ma la qualità non era a quel punto.
Ricordate che dipende anche dalla tv e dalla distanza di visione della partita.
Era l'unica partita in diretta in quel momento, perciò a mio parere non era malvagia la qualità, ripeto, specie con le partite in SD il tempo fa la sua parte (nuvoloso, pioggia...).

Ultima modifica:
non era la qualità di fiorentina-inter del turno ifrasettimanale dove li secondo me si è toccato il fondo, ma cmq oggi a causa anche del cattivo tempo la qualità era pessima, nelle inquadrature da lontano si vedeva un alone bianco attorno ai giocatori e al pallone.

Oggi Lazio-Parma inguardabile, specie nel primo tempo con il cielo nuvoloso, nella ripresa con un pochino di sole in più c'è stato un infinitesimale miglioramento... per MP le condizioni atmosferiche sono fondamentali....:D

xxgiuseppexx ha scritto:
qualità video di fiorentina-milan al di sotto delle aspettative.

A dir la verità, mi è sembrata inferiore al solito, nelle riprese ravvicinate, per le riprese lontane mi è sembrata abbastanza buona la qualità.

Stiamo battendo sempre sullo stesso tasto, lo so, ma anche ieri sera Milan-Sampdoria e Parma-Inter erano (qualitativamente parlando) partite in un SD di uno squallore impressionante...
In pratica paghiamo solo la possibilità di vedere l'evento sportivo, assolutamente a prescindere dalla sua qualità....:mad:

L'altro giorno quando c'era l'inter in champions, ho provato a fare un po' di zapping tra rai hd e mediaset hd. Non c'e' confronto. Il segnale rai era ottimo ( erba definita e niente artefatti ), mediaset era penosamente compresso ( erba tutta sfuocata e artefatti attorno ai calciatori )

Partita parma-juve inguardabile, qualità vergognosa:mad: , meno male che sarà la penultima partita che vedrò in vita mia su mp :D :D :D .

Da 5 giorni abbonato Premium prova gratis, visto le partite in sd inguardabili, avendo anche SKY ogni tanto giravo e la differenza c e', purtroppo non e' colpa di Mediaset ma e' il digitale terrestre, molto meglio il satellite.

turn ha scritto:
Da 5 giorni abbonato Premium prova gratis, visto le partite in sd inguardabili, avendo anche SKY ogni tanto giravo e la differenza c e', purtroppo non e' colpa di Mediaset ma e' il digitale terrestre, molto meglio il satellite.
assolutamente no,
in SD non c'è nessuna differenza (anche in HD quando sono trasmesse) controllai anche il bit rate.
il problema si pone quando ci sono più di 7 partite in contemporanea.

Quando ci sono più di 3 partite su Premium anche l sd e peggiore rispetto a SKY, il problema sono i mux e in un mux più di un tot di banda non ha. Anche oggi ho convinto un mio amico che in estate dovrà decidere se fare Premium o SKY e l ho convinto di fare SKY.

turn ha scritto:
Quando ci sono più di 3 partite su Premium anche l sd e peggiore rispetto a SKY, il problema sono i mux e in un mux più di un tot di banda non ha. Anche oggi ho convinto un mio amico che in estate dovrà decidere se fare Premium o SKY e l ho convinto di fare SKY.
ma chè... con 6 partite è tutto ok, il problema si pone quando sono di più come oggi...7 canali calcio(dai 3 ai 3.50 mbps a canale) + disney junior (1mbps)
quando sono dimeno, riesce a dare 4 mbps a canale per le big, e 3.50 per le piccole (max 2 partite), che bastano e avanzano.
anche se la qualità rimane quella, così come su Sky. ;)
con 3 partite il bit rate si alza, e la champions ha un bit rate di 4-4.50 mbps a volte anche 5, dopo gli ottavi ovviamente.

Se lo dici tu ci credo io non ho strumenti per misurare i bitrate.
Io posso giudicare solo con gli occhi. Cmq ho ancora 4/5 partite su Premium gratis perché poi per il primo ottobre disdico saprò dirvi.

turn ha scritto:
Se lo dici tu ci credo io non ho strumenti per misurare i bitrate.
Io posso giudicare solo con gli occhi. Cmq ho ancora 4/5 partite su Premium gratis perché poi per il primo ottobre disdico saprò dirvi.
a vote per l' SD ti frega anche la presa scart, magari provane un altra.
comunque ti confermo che la qualità fa pietà soprattutto solo quando ci sono più di 6 partite.
mettici pure che noi siamo abituati all'HD..;)

Non lo metto in dubbio ti ripeto, io la prima domenica che ho Premium e go provato fare una capatina. Oggi i miei occhi erano Chievo-Udinese, Hd di SKY sufficiente niente di più migliorabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso