Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
turn ha scritto:
Non lo metto in dubbio ti ripeto, io la prima domenica che ho Premium e go provato fare una capatina. Oggi i miei occhi erano Chievo-Udinese, Hd di SKY sufficiente niente di più migliorabile

turn hai veramente rotto di fare paragoni inutilie e di parte, ti piace sky??bene, fatti sky ma smettila di rompere le sfere gettando sempre ***** su premium, hai stufato, fattene una ragione...

chiedo contestualmente ai moderatori di prendere provvedimenti perchp sto tizio continua imperterrito con sta solfa di "sky è meglio, l altro è peggio....." ecc....
è da mesi e mesi che continua così e ora non se ne puo' più, fuori!!

Basta che non leggi i miei post caro digitalworld, mi fai un po' ridere... Ciao ciao

Io critico Mp come SKY, tipo che SKY non un livello Hd adeguato, taglia troppo gli sport non calcio, espn che manca on Hd, il cinema dove di sente la mancanza dei diritti warner, della presa per il **** di venerdì con " il signore degli anelli " che non era la versione extend, neanche Murdock e' perfetto. Per valutare e fare un confronto devi avere un metodo di paragone, ed ho usato SKY, poi ho dato ragione ad Alessandro che ha dato i dato del bitrate. Lati positivi di Premium con un prezzo contenuto rispetto a SKY ti da il meglio,la nettv,la comunicazione a livello pubblicitario

alessandro21 ha scritto:
non ti scaldare, quando avevo sky, la qualità (SD) era uguale.
però compensavo con l'HD ;)
Ecco appunto, avendo tutte le partite in HD che senso avrebbe vederle in SD? Comunque sarà vero che su mp si paga meno ma io dopo anni non sono più disposto a pagare per vedere aloni intorno a giocatori e quadrettoni vari. ;)

alessandro21 ha scritto:
ma chè... con 6 partite è tutto ok, il problema si pone quando sono di più come oggi...7 canali calcio(dai 3 ai 3.50 mbps a canale) + disney junior (1mbps)
quando sono dimeno, riesce a dare 4 mbps a canale per le big, e 3.50 per le piccole (max 2 partite), che bastano e avanzano.
anche se la qualità rimane quella, così come su Sky. ;)
con 3 partite il bit rate si alza, e la champions ha un bit rate di 4-4.50 mbps a volte anche 5, dopo gli ottavi ovviamente.
non dimentichiamoci che fino alle ore 15.20 c'era acceso anche premium motogp

In effetti, se a monte la qualità è questa, non c'è televisore al plasma e/o hdready che tenga...:mad:

Comunque c'è una diffrenza abissale fra il calcio e il cinema di MP (parlo sempre di sd ovviamente): sui canali energy e cinema sd ad esempio la qualità è di gran lunga migliore rispetto al calcio, anzi se upscali siamo quasi al livello hd mentre con il calcio la situazione è completamente diversa, qualità inguardabile ed anche il miglior upscaler del mondo non cambia assolutamente nulla !!! :mad:

strano...la banda di Premium Calcio è superiore rispetto a quella di tutti i canali di Cinema, Serie & Doc..:eusa_think: :eusa_think:

allora sarà penosa la sorgente...

ale89 ha scritto:
Vabbè ma vuoi mettere immagini in movimento come sui canali calcio rispetto a un canale che fa film o telefilm? :)

Guarda, io di film su quei canali ne ho visti parecchi, alcuni molto "movimentati", sicuramente molto di più rispetto ad una partita di calcio (dove comunque la qualità è penosa anche a giocatori fermi) e confermo la mia opinione. :icon_twisted:

sto vedendo in questo momento la replica della partita roma-milan con la premium cam Hd acquistata ieri, e devo dire che fin ora non ho nulla da dire sulla qualità video, cosa che non potevo dire con il decoder esterno.

Molte volte è il cavo scart che fa letteralmente cagare.
Provetene uno da 5-10€.

In tanto, mi pare che abbiano cambiato gli encoder (adesso usano gli stessi di TIMB che ci fa stare un canale HD con soli 4 mbps).
Per cui, se i bit rate rimangono invariati anche quest'anno, state ben certi che la qualità sarà assolutamente soddisfacente.
Gia potete notare la cosa sul Mux D-free, la dove ci sono 9 canali accessi, con bit rate da tv locale (1,50-2 mbps), e la qualità non è di certo penosa.
Considerate che ad un canale calcio gli si danno 3 mbps (il doppio), per cui state tranquilli.

BBC Knowledge si vede più che bene.
Per Discovery World non ci possono far niente. è su un mux ospite.

Disney channel ha un bit rate bassissimo ( e ci macherebbe), per cui già è molto, per come si vede ;)

Tra un po, se i + 1 delle generaliste andassero via dal mux 5, ci sarebbe lo spazio per almeno altri 2, ma anche 3, canali HD.

Ovviamente, uno si dovrebbe sacrificare (o gli altri andre a bit rate ridotto) all'acenzione di Premium Calcio HD 2.

E dopo il beauty, si potrebbe iniziare a sperimentare il T2.

spesso le cam però danno problemi...:eusa_think:
tipo manca l'interattività,ogni tanto compare la dicitura canale criptato ecc. da un pò fastidio però se si registra la partita la dicitura canale criptato non viene ma non si può cambiare canale :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso