Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perche incomplete?:icon_rolleyes:

riguardo l'hdready?

il full HD si vede leggermente meglio perche non deve scalare l'immagine per portarla ad hdready, anche se tra le 2 versioni la qualità è quasi la stessa.

è ovvio che un canale HD su un fullHd di 52" si vede meglio di un plasma hdready a 42" ... anche se la differenza è minima.

fabio656 ha scritto:
perche incomplete?:icon_rolleyes:

riguardo l'hdready?

il full HD si vede leggermente meglio perche non deve scalare l'immagine per portarla ad hdready, anche se tra le 2 versioni la qualità è quasi la stessa.

è ovvio che un canale HD su un fullHd di 52" si vede meglio di un plasma hdready a 42" ... anche se la differenza è minima.

ma scusa io so che l'hd ready è già di suo 1080i(premium hd), ed è il full che deve scalare dato che il suo pannello è 1080p...:eusa_think:
non è così?

no raga l'hd ready è 720p invece full hd 1080 e io ora parlo di sky... quando mi diedero il decoder hd dal menu si sceglieva 570p 720p e 1080i per premium bohhh :D cmq scala l'hd ready no full...

Peppino86 ha scritto:
Ah si è vero ho sky....nn me ne ero accorto,ma cm'è mi hanno messo sky e nn lo sapevo??può darsi che cn decoder che ho prendo anche il satelittare?

Se credi di essere furbo ad usare due nick e scrivere fesserie, ti sbagli di grosso ,tra 5 minuti banno anche l'altro tuo nick che ha risposto sempre in questa discussione

Ban permanente

Aspetto che legga e poi banno anche l'altro nick

Ngdk ha scritto:
Ma fai davvero?? spero che tu stia scherzando e sei un troll ...xkè mi rifiuto di credere a ciò che dici ....iààà:lol:

Ban permanente

Sul forum è vietato usare più di un nick ,oltre a trolleggiare visto che tu e peppino86 siete la stessa persona.

concordo, e ho notato che ieri hanno spento anche premium menu.

forse hanno capito che i pochi mbits di premium menu si possono utilizzare :)

se non mi sbaglio prima non lo chiudevano..:eusa_think:

Risottolineo che con il mio LCD ho visto Steaua-Napoli più che bene.

Ho notato che tutti i televisori nello studio di Premium calcio sono tutti Samsung. Forse all'emissione lo prendono come riferimento?

Comunque io ho un pochino mollato verso questa "battaglia" sulla qualità Sd per un motivo semplice,
sembra assurdo ma noi le partite le vediamo meglio di quasi tutti canali sportivi del DTT....:icon_rolleyes:

Sportitalia = campionati sudamericani, qualità sd PIETOSA :doubt:
Super 3 Tennis = campo da tennis composto da 20 pixel :lol:
Dahlia TV = ce l'ha un mio vicino di casa, Il bitrate sarà la metà del nostro...:doubt:
RAI 1 = spesso è meglio...ma a volte uguale se non peggio...:doubt:
Rai sport 1-2 = Stavo vedendo un torneo di beach volley, manco la palla si riconosceva...:doubt:

sto arrivando alla conclusione che è proprio il DTT ad avere grossi limiti per le immagini in movimento in SD.
Ovviamente lo sport è il plusultra x le immagini in movimento.

Forse togliendo i canali fantasy e steel+1 dal mux di premium calcio si puo' migliorare qualcosina....ma la qualità è questa.

Voi provate a fare come dico io, vedetevi una replica di premium calcio....poi passate ai canali che vi ho elencato io....arriverete alle mie stesse conclusioni.

fabio sono completamente d'accordo con te. mi tengo ancora due piccole speranze... la prima che nel 2012, con l'Italia all digital, si possa fare una gestione migliore dei mux. la seconda che il dvb-t2 sia lontano, ma non lontanissimo nel soppiantare il dvb-t

fabio656 ha scritto:
Comunque io ho un pochino mollato verso questa "battaglia" sulla qualità Sd per un motivo semplice,
sembra assurdo ma noi le partite le vediamo meglio di quasi tutti canali sportivi del DTT....:icon_rolleyes:

sto arrivando alla conclusione che è proprio il DTT ad avere grossi limiti per le immagini in movimento in SD.

Forse togliendo i canali fantasy e steel+1 dal mux di premium calcio si puo' migliorare qualcosina....ma la qualità è questa.

Voi provate a fare come dico io, vedetevi una replica di premium calcio....poi passate ai canali che vi ho elencato io....arriverete alle mie stesse conclusioni.

Si Fabio alla fine è giusto come dici tu, perchè anch'io ho già confrontato i canali Premium Calcio con i canali sportivi in chiaro, di Sportitalia neanche a parlarne perchè fa pena la qualità:doubt:
Certamente sino a che non ci sarà lo switch off nazionale miglioramenti non ce ne saranno praticamente niente se non spostando appunto i canali che tu hai nominato dal mux dei canali Premium Calcio, ma comunque si spera che con lo switch off la famosa frase "migliore qualità audio e video" si possa riconsiderare perchè sino ad ora si è rivelata una fregatura anzi col digitale direi che è pure peggio:eusa_wall::eusa_wall:

fabio656 ha scritto:

Sportitalia = campionati sudamericani, qualità sd PIETOSA :doubt:
Super 3 Tennis = campo da tennis composto da 20 pixel :lol:
Dahlia TV = ce l'ha un mio vicino di casa, Il bitrate sarà la metà del nostro...:doubt:
RAI 1 = spesso è meglio...ma a volte uguale se non peggio...:doubt:
Rai sport 1-2 = Stavo vedendo un torneo di beach volley, manco la palla si riconosceva...:doubt:

Concordo, io credo che l'sd sul DTT sarà sempre cosi potrà migliorare un pò ma oltre nn può andare per limiti di banda...invece magari sul satelitte avendo più banda si vede meglio ,ma anche qui ci sono partite che si vedono davvero bene in Sd(migliori di tutti i canali Sd del Dtt) ed altre davvero basse a livello delle "nostre"

Digital10 ha scritto:
ed altre davvero basse a livello delle "nostre"
io direi basse 'PEGGIO DI NOI' non 'come noi', basta vedere i canali che ti ho elencato, ti fai un giretto e te ne rendi conto.

forse Rai 1 è meglio di noi, ma gli altri stanno TUTTI peggio.

Se la nostra qualità Sd ha 5 come voto di media...rai 1 sta a 6 ... ma le altre stanno a 3.........

Sinceramente fino ad oggi ( e siamo alla 6° giornata) io mi lamento solo per la qualità di Palermo-Inter e in generale delle trasmissioni di quel pomeriggio.

Tutto il resto qualitativamente è stato dignitosissimo.

La miglior partita che ho visto in SD per me è stata City-Juventus.

metalalby ha scritto:
Tutto il resto qualitativamente è stato dignitosissimo.
sono assolutamente daccordo.

Oggi avremo 7 canali calcio accesi contemporaneamente, e se vai a vedere, anche se non sarà un ottimo SD, ogni singola
partita è paragonabile tranquillamente agli altri canali che ho elencato e che non hanno tutti questi canali accesi....

Sto arrivando alla conclusione che Premium sta facendo miracoli.:eusa_think:

quindi...o sono tutti pazzi e incapaci (rai, sportitalia, super 3 tennis, dahlia), o il DTT è questo...

poi per l'HD è un'altra storia, direi perfetto.;)

un esempio pratico...
guardate ora la replica del milan....e poi andate su sportitalia e su raisport 1-2 .... la nostra partita sembra in bluray! :lol:

fabio656 ha scritto:
io direi basse 'PEGGIO DI NOI' non 'come noi', basta vedere i canali che ti ho elencato, ti fai un giretto e te ne rendi conto.

forse Rai 1 è meglio di noi, ma gli altri stanno TUTTI peggio.

Se la nostra qualità Sd ha 5 come voto di media...rai 1 sta a 6 ... ma le altre stanno a 3.........

No io parlavo degli Sd del satellite dove ci sn alcune davvero molto buone altre di qualità basse.....io concordo che le partite su premium si vedono meglio degli altri canali del Dtt ,tranne la rai certe volte(mercoledi inter-werder nettamente meglio premium sd)...addirittura sportitalia o super tennis dove davvero sembra streaming sn in 4/3 originali figurati se imposti la tv su 16/9:5eek:

metalalby ha scritto:
La miglior partita che ho visto in SD per me è stata City-Juventus.

ah beh è confortante, perchè io l'ho comprata quella partita e ho visto solo quella ed era oscena, figurati le altre. Ed eravamo in 5 in casa e tutti avevano le mani nei capelli. E mi sono arrabbiato due volte perchè sul SAT tra l'altro era gratis e si vedeva meglio. Per fortuna ho telefonato a MP e mi hanno dato ragione, dandomi gratis 1 mese di Gallery dietro mia minaccia di disdetta e di appello all'AdiConsum (che ho fatto lo stesso). A me la mediocrità non piace, non potete continuare a pagare per questa roba qua e fare finta che si veda bene io avrei messo a ferro e fuoco Cologno Monzese per questa roba qua. E ho visto una sola partita, figurati se fossi abbonato!! :5eek:

Anakin83 ha scritto:
ah beh è confortante, perchè io l'ho comprata quella partita e ho visto solo quella ed era oscena, figurati le altre. Ed eravamo in 5 in casa e tutti avevano le mani nei capelli. E mi sono arrabbiato due volte perchè sul SAT tra l'altro era gratis e si vedeva meglio. Per fortuna ho telefonato a MP e mi hanno dato ragione, dandomi gratis 1 mese di Gallery dietro mia minaccia di disdetta e di appello all'AdiConsum (che ho fatto lo stesso). A me la mediocrità non piace, non potete continuare a pagare per questa roba qua e fare finta che si veda bene io avrei messo a ferro e fuoco Cologno Monzese per questa roba qua. E ho visto una sola partita, figurati se fossi abbonato!! :5eek:
Caro Anakin, se tutti i canali di sport del digitale terrestre, dalla rai a mediaset passando
per sportitalia... si vedono cosi, anzi, peggio di premium, non possiamo chiedere i miracoli.

è inutile che ogni volta vieni qui a postare i tuoi commenti poco utili con confronti più o meno velati con il SAT,
farciti da battutine ed esagerazioni...l'abbiamo capito, hai sky, ti piace tanto, e tiettelo stretto stretto :)

a noi ci piace vedere le partite con le mani tra i capelli :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso