Qualità video scarsa su partite SD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
esatto ma poi la cosa assurda è che la qualità varia anche a parità di condizioni, passi che una partita
si veda male se ce ne sono altre 6 che stanno giocando...ma come fa a vedersi male se gioca solo l'inter!?

ad esempio ieri il milan e la juve si vedevano bene...eppure erano partite singole anche quelle...

io questo devo capire, perche a volte si vede bene, a volte male, da cosa dipende?

comunque vedo che il discorso della qualità video per il calcio italiano non è solo un nostro problema....

sempre piu' convinto che sia un problema di regia....:doubt:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2043582#post2043582

dicono addirittura che la qualità di ieri delle partite erano una tristezza

tra l'altro non mi sembravano cosi scarse da noi, pero' fa capire che il problema non è solo nostro....

bha, chi lo capisce è bravo...

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
comunque vedo che il discorso della qualità video per il calcio italiano non è solo un nostro problema....

sempre piu' convinto che sia un problema di regia....:doubt:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2043582#post2043582

dicono addirittura che la qualità di ieri delle partite erano una tristezza

tra l'altro non mi sembravano cosi scarse da noi, pero' fa capire che il problema non è solo nostro....

bha, chi lo capisce è bravo...
confermo la qualità ridicola dell'inter-----

thecicks ha scritto:
Anche in HD fa pena.. Sarà viacom?
si anche l'hd è scarsetto.... :eusa_think:

X burundz: anche ieri c'erano i canali extra, eppure le 2 partite del sabato erano buone......:eusa_think:

ho provato diverse regolazioni della tv ma inter-parma si vede male...
aspettiamo le partite del pomeriggio per dare un giudizio sulla giornata.

ma non capisco qual è il problema...basso bitrate assegnato per la trasmissione? problemi(almeno in alcune zone)derivanti dallo switch-off?
qualche settimana fa alcune partite erano di una qualità più che buona! e dire che con lo switch-off qui dalle mie parti, la qualità di tutte le trasmissioni/film è migliorata...tranne premium calcio!

carle_thegame ha scritto:
qualche settimana fa alcune partite erano di una qualità più che buona!
non serve arrivare a qualche settimana fà...basta arrivare a ieri.

le partite erano piu' che buone sia in sd che in hd....

bho...:eusa_think:

dopo aver visto Inter-Parma....queste del pomeriggio mi sembrano bluray..:lol:

fabio656 ha scritto:
dopo aver visto Inter-Parma....queste del pomeriggio mi sembrano bluray..:lol:
tranne il Bari che si vedeva male, confermo anche io la qualità scarsa dell'Inter.
Palermo Roma invece in HD molto buona.
Io su un lcd da 40 pollici.
Ho smesso di pistolare con le impostazioni, è inutile, dipende dal segnale...

Una curiosità. Io a Milano vedo male tutti i canali del Mux MDS1 (che è quello con i Premium calcio e Premium calcio HD1); tutto sblocchettato.

Non avendo ancora la CAM HD i due canali Calcio HD1 e HD2 li vedo a schermo nero.

Mi risulta però che Premium Calcio HD2 sia su un Mux diverso (il MDS 5) che vedo bene (il canale Disney +1 su questo Mux si vede bene, quello sul Mux MDS1 no).

Voi notate la differenza di segnale tra calcio HD1 e HD2?

Ragazzi ci lamentiamo della qualità scarsa delle partite in sd, ma oggi pomeriggio facendo zapping con il mio adorato ts7900 hd, su rai sport 1 stavano facendo la replica di chievo inter e aveva una qualità a dir poco schifosa... Sembrava di avere una chelophan davanti allo schermo. Peggiò della qualità dello streaming illegale... XD

..esatto, è questo il motivo che mi ha spinto a mollare un pochettino sto discorso della qualità....

noi ci lamentiamo (giustamente) di premium...ma basta farci un giretto...e ci accorgiamo che siamo in allegra compagnia :lol:

è proprio un limite del digitale, anzi il contrario, non ci sono limiti al digitale, tanto da poter dividere il segnale per trasmettere molti canali che poi, alla fine, si vedono male.

l'analogico non lo permetteva, avevamo meno canali ma con una migliore qualità.

fabio656 ha scritto:
..esatto, è questo il motivo che mi ha spinto a mollare un pochettino sto discorso della qualità....

noi ci lamentiamo (giustamente) di premium...ma basta farci un giretto...e ci accorgiamo che siamo in allegra compagnia :lol:

è proprio un limite del digitale, anzi il contrario, non ci sono limiti al digitale, tanto da poter dividere il segnale per trasmettere molti canali che poi, alla fine, si vedono male.

l'analogico non lo permetteva, avevamo meno canali ma con una migliore qualità.

Si si Fabio è proprio così non c'è niente da fare, mah la cosa che più fa inc...re è che sin dall'inizio andavano pubblicizzando "migliore qualità audio/video"...ma lì mortacci:crybaby2: :lol:

i Rai Sport sono tra i peggiori canali del dtt, vacci sopesso e vedrai sempre male...sono disgustosi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso