• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualità video SKY Q

Come ho ripetuto molte volte quei difetti sono presenti in trasmissione e sono dovuti allo scarso bitrate, spinge l'encoder a comprimere maggiormente i neri.

In questo caso il difetto è evidenziato dalla qualità terribile della camera utilizzata per la ripresa, non a caso l'interfaccia grafica è quasi illeggibile e sono pure presenti delle righe orizzontali imputabili però al televisore.

io volevo sapere se facendo il cambio dello skyq con la versione HW 32b190 sti pixel spariscono.
Perche da quanto ho capito chi si e fatto cambiare il decoder sto degrado dell'immagine magicamente e' sparito, me lo confermate?
senno nn lo sto neanche a cambiare il mio skyq

Cavolo fidati nn e' la qualita' della camera, si vede proprio cosi , anzi dal vivo e' piu accentuato.
Neanche con il mysky vedevo questa esaltazione dei difetti video
 
Non c'entra nulla la versione hw. Chi ha sostituito il decoder lo ha fatto per altri problemi.
 
Il 1080p sui canali lineari non ci sarà mai causa incompatibilità con i vecchi decoder, sul 4K invece dovrebbero partire in Marzo/Aprile.

Quindi gli unici canali con questa qualità saran riservati ai clienti Sky Q e solo su alcune trasmissioni selezionate?
 
vabbe ho capito me lo tengo e aspetto che sistemino a milano
 
Quindi gli unici canali con questa qualità saran riservati ai clienti Sky Q e solo su alcune trasmissioni selezionate?
Io ho sempre visto il difetto già in epoca MySky ed avevo già regolato contrasto/illuminazione di conseguenza, anche se in alcuni casi il difetto è impossibile da mascherare (ricordo ancora gli evidentissimi aloni nella sigla di Westworld tramite on demand, ribadisco su MySky).

Sono difetti di compressione che ci sono sempre stati e che non possono essere imputati al decoder.
 
Io ho sempre visto il difetto già in epoca MySky ed avevo già regolato contrasto/illuminazione di conseguenza, anche se in alcuni casi il difetto è impossibile da mascherare (ricordo ancora gli evidentissimi aloni nella sigla di Westworld tramite on demand, ribadisco su MySky).

Sono difetti di compressione che ci sono sempre stati e che non possono essere imputati al decoder.

ma dobbiamo aspettarci delle belle sorprese in negativo per il 4k?
 
Belli i tempi di Tele più... quando i contenuti erano meno ma la qualità video era tutta un'altra cosa!! Purtroppo sky trasmette con bitrate insufficiente in modo da far stare dentro più canali possibile a discapito della qualità,e questo è un grave errore per noi telespettatori paganti......:eusa_naughty:
 
Belli i tempi di Tele più... quando i contenuti erano meno ma la qualità video era tutta un'altra cosa!! Purtroppo sky trasmette con bitrate insufficiente in modo da far stare dentro più canali possibile a discapito della qualità,e questo è un grave errore per noi telespettatori paganti......:eusa_naughty:

qualità video era tutta un'altra cosa???????

infatti era in BASSA risoluzione SD

e grazie a SKY che cè L ALTA risoluzione HD e da marzo 2018 avremo ultra HD 4K DR HLG

ma prima di scrivere accendete il cervello? :D
 
qualità video era tutta un'altra cosa???????

infatti era in BASSA risoluzione SD

e grazie a SKY che cè L ALTA risoluzione HD e da marzo 2018 avremo ultra HD 4K DR HLG

ma prima di scrivere accendete il cervello? :D

io rimpiango la Marconi Mk2 heron camera crane, quella si che era' qualita' video! eheheh
 
qualità video era tutta un'altra cosa???????

infatti era in BASSA risoluzione SD

e grazie a SKY che cè L ALTA risoluzione HD e da marzo 2018 avremo ultra HD 4K DR HLG

ma prima di scrivere accendete il cervello? :D

Semmai alta definizione non risoluzione ... Personalmente della qualità di Sky mi accontento ma adesso non esageriamo a dire che è grazie a Sky che esiste l'HD e fra un po' il 4K ....
Paragonata ad esempio alla tv pubblica tedesca in effetti la qualità dell'HD di Sky è palesemente inferiore, però al contrario quelle di Rai e Mediaset sul dtt sono davvero inguardabili.
Quanto al 4k viene già trasmesso su Netflix.
 
Semmai alta definizione non risoluzione ... Personalmente della qualità di Sky mi accontento ma adesso non esageriamo a dire che è grazie a Sky che esiste l'HD e fra un po' il 4K ....
Paragonata ad esempio alla tv pubblica tedesca in effetti la qualità dell'HD di Sky è palesemente inferiore, però al contrario quelle di Rai e Mediaset sul dtt sono davvero inguardabili.
Quanto al 4k viene già trasmesso su Netflix.

visto che ti diverti a puntualizzare ti consiglio prima di scrivere di contare fino a 3 e poi controllare se il cervello é acceso

LEGGI da WIKIPEDIA

SD=Standard-definition television (SDTV or SD) is a television system which uses a RESOLUTION that's not considered to be either high-definition television (720p, 1080i, 1080p, 1440p, 4K UHDTV, and 8K UHD

HD=High-definition television (HDTV) is a television system providing an image RESOLUTION that is of substantially higher resolution than that of standard-definition television

hai letto RESOLUTION se WIKIPEDIA scrive RESOLUTION io scrivo resolution

alla prossima

PS siamo in Italia e NON mi interessa se in Germania l HD é superiore

il 4k invece caro il mio sapientino é stata mediaset con la finale champions Real Madrid-Atletico Madrid del 28 maggio 2016 la PRIMA
 
visto che ti diverti a puntualizzare ti consiglio prima di scrivere di contare fino a 3 e poi controllare se il cervello é acceso

Non devo aggiungere altro se non chiedere l'intervento dei moderatori ..... immagino che nel Forum gli insulti non siano consentiti.

Non posso permettere di essere insultato sulle mie facoltà mentali da questo signore che non conosco e che io non ho insultato né mi permetterei mai di farlo!!
 
Non devo aggiungere altro se non chiedere l'intervento dei moderatori ..... immagino che nel Forum gli insulti non siano consentiti.

Non posso permettere di essere insultato sulle mie facoltà mentali da questo signore che non conosco e che io non ho insultato né mi permetterei mai di farlo!!

nessun insulto é solo un consiglio per controllare e pensare prima di scrivere inesattezze.
IO conto fino a 3 prima di scrivere e spesso non basta per cui...
se é un insulto mi sa che bisognerà far modificare il vocabolario della lingua italiana

buona giornata
 
nessun insulto é solo un consiglio per controllare e pensare prima di scrivere inesattezze.
IO conto fino a 3 prima di scrivere e spesso non basta per cui...
se é un insulto mi sa che bisognerà far modificare il vocabolario della lingua italiana

buona giornata

Conosco bene la lingua italiana, sono laureato in lettere!! So benissimo come la metafora di "accendere il cervello" equivalga a sottolineare la stupidità di una persona!!
Questa frase è stata rivolta dallo stesso iscritto prima a tutti i partecipanti alla discussione e poi alla mia persona!!

Ribadisco, non permetto tali confidenze a persone a me sconosciute, che per di più si rivolgono a me con l'epiteto "il mio sapientino"!!
Rimetto ogni valutazione ai moderatori, che giudichino loro!! Ne va della credibilità di un forum che esiste da vent'anni e di cui mi onoro di far parte da 15.
 
visto che ti diverti a puntualizzare ti consiglio prima di scrivere di contare fino a 3 e poi controllare se il cervello é acceso
Attenzione a porci in modo corretto e rispettoso quando interagiamo con gli altri iscritti, anche perché si tratta di persone che non conosciamo di persona e quindi vanno evitate espressioni come quella riportata nel messaggio sopra.

Fatta tale premessa generale, che quindi vale per tutti, chiedo a Tevez1 di modificare atteggiamento ed evitare certe uscite. Per stavolta penso sia sufficiente l'avviso, ma se leggeremo ancora cose simili verranno presi altri provvedimenti.
 
Belli i tempi di Tele più... quando i contenuti erano meno ma la qualità video era tutta un'altra cosa!! Purtroppo sky trasmette con bitrate insufficiente in modo da far stare dentro più canali possibile a discapito della qualità,e questo è un grave errore per noi telespettatori paganti......:eusa_naughty:

Concordo pienamente. Fa per lo meno ridere l'annuncio del 4K su pochissimi canali dato che SKY ancora trasmette in un vergognoso (per compressione) "HD Ready". Sarebbe sufficiente trasmettere un vero HD con compressione umana per avere un'ottima qualità.
 
Concordo pienamente. Fa per lo meno ridere l'annuncio del 4K su pochissimi canali dato che SKY ancora trasmette in un vergognoso (per compressione) "HD Ready". Sarebbe sufficiente trasmettere un vero HD con compressione umana per avere un'ottima qualità.
HD ready equivale ad una trasmissione con 720 linee verticali ed è una definizione che si assegna (va) piu che altro alle televisioni di circa dieci anni fa. Non sai di cosa parli. Si tratta di post inutilmente polemici che aggiungono poco alla discussione
 
HD ready equivale ad una trasmissione con 720 linee verticali ed è una definizione che si assegna (va) piu che altro alle televisioni di circa dieci anni fa. Non sai di cosa parli. Si tratta di post inutilmente polemici che aggiungono poco alla discussione

In effetti mi sono sbagliato (so benissimo che HD Ready è il 720), intendevo sottolineare che SKY non trasmette in 1080p ma solamente a 1080i e pure molto compresso.

Il punto del mio ragionamento è che la definizione nominale data dalla risoluzione non determina da sola la qualità se poi si comprime in maniera vergognosa. E' comunque probabile che se SKY trasmettesse a 720p senza l'attuale esasperata compressione si vedrebbe meglio di come si vede ora a 1080i.
 
Indietro
Alto Basso