Qualita' abbassata ?

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve.
Sbaglio o quando e' partito il canale 128 Al Music la qualita' era piu' alta di come e' adesso ? Mi sembra si sia abbassata di brutto !! :5eek:

ps. Intendo la qualita' video .

Esattooo!
Complimentoni ad All Music che invece di migliorare peggiora, bravi!
Proprio un bel canale di m....
Prima era visibile sul mio gold box Pioneer, adesso con questa qualità video che nemmeno il peggiore dei canali del terzo mondo ha, vedo schermo nero e sento solo l'audio.
Ancora complimenti.

allmusic e in genere il gruppo l'espresso al momento hanno fatto una mezza cagata...allmusic infilato li nn ci combina nulla la qualità sia audio che video (e anche dei programmi se si considera the club) fa pena ed è altalenante...i musiconsky a random si ammutoliscono...

Progressive ha scritto:
basta andar sull dtt per veder meglio.

vieni a mettermela tu l'antenna alta x scavalcare il monte che ho in direzione del ripetitore....:D:D:D portati un palo mooooooooooooooooooooooolto lungo

Progressive ha scritto:
basta andar sull dtt per veder meglio.

Guarda che qui da me, ad esempio, NESSUNO becca nulla del DTT!!!! :5eek::5eek::5eek:
Ogni tanto è possibile beccare SOLO il segnale di Mediaschifezze quando trasmettono le partite... Per il resto il vuoto! :D:D:D

Bluecrush ha scritto:
Salve.
Sbaglio o quando e' partito il canale 128 Al Music la qualita' era piu' alta di come e' adesso ? Mi sembra si sia abbassata di brutto !! :5eek:

ps. Intendo la qualita' video .

è vero!!
ieri mi sono sintonizzato è l'audio era particolarmente scadente le immagini sembravano seghettate (soprattutto quando apparivano le scritte) un pò come planet (canale 828)insomma

Marco

Cmq assurda la numerazione di All Music e in parte incomprensibile quella dell'intero bouquet....mah...

ASPIDE ha scritto:
è vero!!
ieri mi sono sintonizzato è l'audio era particolarmente scadente le immagini sembravano seghettate (soprattutto quando apparivano le scritte) un pò come planet (canale 828)insomma

Marco

..mi è capitato di vedere lo stesso VIDEO MUSICALE (la canzone francese su Zidane e Trezeguet:D ) su EUROPE2TV e ALL MUSIC e la qualità audio-video di quest'ultima faceva....PENA e PIETA'!:eusa_wall: :eusa_naughty:

Il Bacco.:happy3:

CIOMBOLO ha scritto:
Vallo a dire a quelli che volevano passare al DTT già da subito! :badgrin::badgrin::badgrin:
Direbbero che è Dingo che deve mettersi gli occhiali :D è che il mercato è il mercato :D

Riportando l'argomento in topic e allargando un attimo il tiro... io sono un nuovo abbonato e sono rimasto molto deluso dalla elevata compressione riservata da SKY a tutti i suoi canali.
Se tale qualità può andar bene sui CRT, è certamente insufficente e insoddisfacente sui LCD/Plasma.
Anche perchè visto che tutti i canali esclusi un paio sono ancora incredibilmente in 4:3 e obbligano a zoommare, tali difetti sono pure ingranditi !
Visto che il futuro è per quest'ultimo tipo di televisioni (spinte anche dall'offerta HD di SKY stessa), mi auguro vivamente che si alzi prima o poi un coro di proteste che possa sortire un qualche effetto.

Su questo forum è da quando è nata SKY che protestiamo per l'elevata compressione di molti canali e nonostante siamo a conoscenza del fatto che ci leggono non abbiamo mai ottenuto risultati in questo senso.
A nulla sono valse neanche le molte mail al contatta sky :crybaby2:

Inoltre è mio parere personale che pure gli SKYBOX ci mettono la loro a peggiorare una situazione gia precaria,perchè io ho provato sulla mia pelle il passaggio dal GOLDBOX allo SKYBOX essendo un vecchio abbonato TELE+ e ti assicuro che anche se ai tempi avevo solo un CRT la differenza si vedeva ad occhio :eusa_wall:

Cmq rientrando in topic ho notato che persino il canale 821 Music Box (canale FTA) e' di qualita' video superiore a All Music ! :5eek:

Dingo 67 ha scritto:
Su questo forum è da quando è nata SKY che protestiamo per l'elevata compressione di molti canali e nonostante siamo a conoscenza del fatto che ci leggono non abbiamo mai ottenuto risultati in questo senso.
A nulla sono valse neanche le molte mail al contatta sky :crybaby2:

Lavorando in una grande azienda di servizi ti posso garantire che le poteste dei clienti servono eccome ;)
Non certo quelle sui forum, leggermente meglio quelle via email, a salire via fax fino alla classica raccomandata.
La migliore è la lettera aperta inviata agli organi di comunicazione di massa o di settore, soprattutto (ma non solo; basta il rischio...) se trova poi spazio sugli stessi :D

Il problema è dovuto al fatto che probabilmente la percentuale di insoddisfatti è troppo bassa rispetto al totale abbonati e non inpensierisce eccessivamente.

Io mi auspico (vanamente) che crescendo la presenza di display di qualità in sostituzione del deprimente parco televisivo italiano, cambino anche le pretese dei telespettatori.

Ad esempio se prendesse veramente piede l'HD le cose migliorerebbero, perchè chi ha provato l'HD non può certo più guardare Hallmark Channel (tanto per dirne uno), e allora potrebbe pretendere di pagare solamente per i canali HD e non per quelle schifezze inguardabili che si trova obbligato a comprare, a meno di un miglioramento qualitativo.

Da parte mia visto che SKY mi sembra particolarmente sensibile alle raccomandate di disdetta, spedirò a breve la mia... che intanto si può sempre revocare e al peggio mi aspetto qualche offerta/sconto...

viganet ha scritto:
Ad esempio se prendesse veramente piede l'HD le cose migliorerebbero, perchè chi ha provato l'HD non può certo più guardare Hallmark Channel (tanto per dirne uno), e allora potrebbe pretendere di pagare solamente per i canali HD e non per quelle schifezze inguardabili che si trova obbligato a comprare, a meno di un miglioramento qualitativo.
Però anche qui ci sono delle belle magagne che naturalnemte da buon inenditore avrai notato pure tu,difatti qui a farla da padrone sono purtroppo i macroblocchi di pixel appena l'immagine si movimenta :eusa_wall:

Provate a guardare Bikini Destination senza fossilizzarvi sulle tope :D ,ad ogni cambio inquadratura lo sfodo si riempie di pixelloni

stesso discorso per i concerti che con i giochi di luce mettono a dura prova l'encoder

se poi parliamo di cinema qui addirittura la situazione si fa in alcuni casi tragica grazie alla bassa qualità di alcuni master e al probabile upscaling di materiale SD,l'esempio di "The Ring Two" è forse il piu sintomatico.

PS non so se è una mia impressione ma all'inizio la situazione era migliore,io ricordo il concerto di Eric Clapton uno dei primi eventi trasmessi e non aveva i difetti che ho visto l'altro giorno quando ho voluto rivederlo :eusa_think:

Indietro
Alto Basso