Qualita canali cinema hd

Poles1974 ha scritto:
Allora, la prima parte della frase è ok. Anche se fosse trasmessa al meglio che ci si può aspettare da un canale HD, Sky non sarebbe comunque quasi mai visibile come un buon blu ray. Su questo, tutti d'accordo.

Il problema è che: A) Sky non è attualmente trasmessa al meglio che ci si può aspettare da un canale HD, ma con un bit rate decisamente inferiore alla bisogna (almeno, diciamo su 2 canali cinema HD su 3 a seconda di come si sposta il bitrate variabile), e questo è un problema di Sky al netto di qualunque tv tu veda Sky.

B) Non c'entra il discorso full hd vs. hd ready. Il punto è se il tv (full o ready) è buono o no. Se hai un full hd realizzato ottimamente, le sue elettroniche consentiranno comunque di fruire dei programmi hd di Sky molto meglio di quanto non faccia un discreto hd ready. Sei hai un full hd orribile, l'etichetta full hd non ti salverà dalla pessima visione. E gli hd ready non sono tutti uguali. Provare per credere. ;)

Comunque, non confondere risoluzione con qualità di visione.

Bye, Chris

D'accordissimo con te
infatti il mio panasonic hd ready 37 pollici plasma è stato recensito su un sito inglese come tv che si comporta ottimammente anche con i blue ray... c'è hd ready e hd ready, ma c'è anche full hd e full hd..

ripeto, se sky ha tot banda, come potete pretendere che trasmetta bene e che vada vicino a 1 blue ray?
a me va bene l'hd come è adesso, èercè lo vedo meglio, vuoi grazie al tv hdready che ho, molto meglio rispetto allo stesso film sul canale SD... solo pochissime volte mi è capitato di vederlo uguale o peggio.. ma li perchè si torna a quello che ipotizzavo all'inizio.. master hd molto poco performante... su 50000 film che avrò visto, ci può stare qualche master non perfetto.. succede anche sui blu ray in vendita.... che non sono tutti perfetti.... e quindi se anche avete 1 vpr da 9000 euro o un full hd da 6000 euro... vedete male comunque... ci sono varie variabili in gioco... ripeto, sky secondo me fa il meglio possibile, rispetto alla poca banda disponibile

emilio_largo ha scritto:
hai 1 fonte certa di questa cosa?
cmq se è vera, è 1 po' 1 cosa tampone,leggi qui:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=851096&postcount=34

non è certo la stesa cosa del 1080p nativo

cito le parole dell'utente Tuner:
Fin quando trasmettiamo un BD chè è "p" va tutto bene, ma se il segnale è diverso, cioè non rielaborato come "p", allora la decisione di trasmettere solo frames non corrisponderà nè al massimo dell'efficienza nè alla miglior qualità possibile.
Riguardo al funzionamento del PAFF è così (la fonte certa è un qualsiasi documento che ne spieghi il funzionamento), mentre per vedere come trasmette Sky basta tenere disattivato il deinterlacciamento (cosa facile su un PC, non altrettanto sulle TV).

Inoltre le critiche di Tuner sono in merito all'efficienza di quest'operazione.
L'interlacciamento "PAFF" viene presentato come più efficiente se utilizzato mischiando field interlacciati con progressivi, di fatto quest'ottimizzazione dell'interlacciamento non c'è se si trasmette tutto progressivo.

Il risultato di fatto è un 1080p, che poi l'encoder renda meglio settato su "p" o su "i" PAFF, questo non lo posso verificare non avendo a disposizione gli encoder di Sky.

advanced85 ha scritto:
è un plasma...ma informati te santa pace

tu hai scritto in assoluto:
non esiste un hd ready da 52 o 55 polici

ripeto, conta fino a 10...

chi se ne frega se ho citato 1 plasma, ho smentito la tua teoria...

emilio_largo ha scritto:
ripeto, se sky ha tot banda, come potete pretendere che trasmetta bene e che vada vicino a 1 blue ray?

Ok, lasciamo perdere il discorso sui tv, che ci porta ot.

Il punto è questo: nessuno qua dentro pretende che Sky possa vedersi come un blu ray. Credo che le reazioni incavolate di questi giorni piuttosto siano dovute al fatto che Sky ha tot banda, lo sapeva meglio di chiunque altro, ed allora invece di introdurre un numero di canali eccessivo per quella banda (e facendo il passo più lungo della gamba, peggiorando la qualità di visione che si aveva in precedenza) avrebbe potuto essere più graduale nell'aumento dei propri canali HD, non anteponendo la quantità alla qualità.

Bye, Chris

Come non quotarti Chris.

Sono abbonata all'HD dal Maggio 2007, e devo dire che tutta questa rivoluzione mi ha entusiasmata non di poco;
logico che magari rispetto a vedere un canale SD con l'HD la qualità migliora, ma effettivamente SKY questa volta ha sbagliato in qualcosa:

i canali HD FOX vanno molto bene, anche se vedo delle carenze in questi ultimi periodi, ma può darsi che mi stia fissando un pò troppo; ma per quanto riguarda il cinema mettiamoci su un "velo pietoso" , la qualità non deve essere al top ma almeno avvicinarsi.
E' sempre più frequente che i film in HD si vedano abbastanza male.

Spero che magari per Settembre SKY risolva questo credetemi non piccolo problema. :sad:

Ciao

TVmania ha scritto:
Come non quotarti Chris.

Sono abbonata all'HD dal Maggio 2007, e devo dire che tutta questa rivoluzione mi ha entusiasmata non di poco;
logico che magari rispetto a vedere un canale SD con l'HD la qualità migliora, ma effettivamente SKY questa volta ha sbagliato in qualcosa:

i canali HD FOX vanno molto bene, anche se vedo delle carenze in questi ultimi periodi, ma può darsi che mi stia fissando un pò troppo; ma per quanto riguarda il cinema mettiamoci su un "velo pietoso" , la qualità non deve essere al top ma almeno avvicinarsi.
E' sempre più frequente che i film in HD si vedano abbastanza male.

Spero che magari per Settembre SKY risolva questo credetemi non piccolo problema. :sad:

Ciao

Veramente io non vi capisco.
Molti di voi rimandano o bocciano i canali cinema HD.
Vi smentisco categoricamente perchè ho controllato tutti i canali HD con una tv plasma Panasonic di ultimo modello 50 pollici ben settato e si vedono veramente bene. Certo, non all'altezza del bluray ma si vede proprio bene.
Ad esempio, il film "La seconda volta non si scorda mai" di oggi pomeriggio era proprio vicinissimo al bluray.

evvvivaaa...dopo questo ultim ocommento io non ho più parole....mo da esse preso per il dietro dai nuovi utenti proprio no, dai su i canali cinema hd si vedono molto bene e alcuni film sono vicini al bluray, dai ragazzi che si lamentano non è di sky la colpa ma dei nostri televisori perchè non sono di ultima generazione e non settat ial meglio,buttiamoli tutti....

io certa gente non la capisco proprio...preferisco essere bannato che leggere ste cose....mi dispiace ma è cosi....

advanced85 ha scritto:
evvvivaaa...dopo questo ultim ocommento io non ho più parole....mo da esse preso per il dietro dai nuovi utenti proprio no, dai su i canali cinema hd si vedono molto bene e alcuni film sono vicini al bluray, dai ragazzi che si lamentano non è di sky la colpa ma dei nostri televisori perchè non sono di ultima generazione e non settat ial meglio,buttiamoli tutti....

io certa gente non la capisco proprio...preferisco essere bannato che leggere ste cose....mi dispiace ma è cosi....

Ti propongo una cosa: ti invito a casa mia per un paio di giorni.
Alla fine chi scopre di aver una cavolata, offre una mega cena in un ristorante di lusso. Non sto scherzando, per davvero.
Ci stai?

voiceofheart81 ha scritto:
Veramente io non vi capisco.
Molti di voi rimandano o bocciano i canali cinema HD.
Vi smentisco categoricamente perchè ho controllato tutti i canali HD con una tv plasma Panasonic di ultimo modello 50 pollici ben settato e si vedono veramente bene. Certo, non all'altezza del bluray ma si vede proprio bene.
Ad esempio, il film "La seconda volta non si scorda mai" di oggi pomeriggio era proprio vicinissimo al bluray.

Scusa ma esageri dicendo che la qualità era vicina ad un bluray (ma ne hai mai visto uno?).
E poi credo che il film in questione non sia girato nemmeno in HD, quindi questa qualità eccelsa dove la vedi.

Scusami ma di fronte all'evidenza non si può negare.

ciao

advanced85 ha scritto:

alcuni film fannp pena (vedi ortone stasera)...ma altri no (vedi Notte Brava a Las vegas)...poi ragazzi, se vogliamo dare la colpa a SKY facciamo pure...ma sicuramente non lo è! se non li prende in hd è x 1 motivo ben preciso: non esiste il film in HD....non tutti vengono girati in HD...

TVmania ha scritto:
Scusa ma esageri dicendo che la qualità era vicina ad un bluray (ma ne hai mai visto uno?).
E poi credo che il film in questione non sia girato nemmeno in HD, quindi questa qualità eccelsa dove la vedi.

Scusami ma di fronte all'evidenza non si può negare.

ciao

Ho visto tanti films in blu ray tra cui "il cavaliere oscuro".
I canali Sky si vedono bene.
Sky cinema 1 HD "Otone e il mondo dei Chi" voto 6 +
Sky cinema Hits HD "ma dove è andata la mia bambina?" voto 7 +
Sky cinema Max HD "Hitman - l'assassino" voto 6 +
Il film di oggi pomeriggio "La seconda volta non si scorda mai" 8 e mezzo

mighty mom ha scritto:
alcuni film fannp pena (vedi ortone stasera)...ma altri no (vedi Notte Brava a Las vegas)...poi ragazzi, se vogliamo dare la colpa a SKY facciamo pure...ma sicuramente non lo è! se non li prende in hd è x 1 motivo ben preciso: non esiste il film in HD....non tutti vengono girati in HD...

"Ortone e il Mondo dei Chi" credo che sia in HD native. E' uscito anche il bluray disc. ;)

Il film di oggi pomeriggio "La seconda volta non si scorda mai" 8 e mezzo

Scusami se continuo a contraddirti, ma a-meno-chè SKY non abbia rigirato il film con tale formato (HD) non penso che la qualità del film si meriti un bel 9.

Poi non so, puoi anche contraddirmi, ma io penso che la logica sia questa (non è detto che è questa).

TVmania ha scritto:
"Ortone e il Mondo dei Chi" credo che sia in HD native. E' uscito anche il bluray disc. ;)

Non significa molto, ci sono i bluray che hanno qualità HD upscalata.

mighty mom ha scritto:
...non tutti vengono girati in HD...

La quasi totalità dei film è girata su pellicola, quindi con una risoluzione ben superiore a quelle previste dagli standard per l'HDTV.

TVmania ha scritto:
Scusami se continuo a contraddirti, ma a-meno-chè SKY non abbia rigirato il film con tale formato (HD) non penso che la qualità del film si meriti un bel 9.

Poi non so, puoi anche contraddirmi, ma io penso che la logica sia questa (non è detto che è questa).

Pensala come ti pare. Io ho gli occhi molto precisi. Sono riuscito a cogliere ogni minimo dettaglio in quel film persino le scritte piccolissime.

Ti propongo una cosa: ti invito a casa mia per un paio di giorni.
Alla fine chi scopre di aver una cavolata, offre una mega cena in un ristorante di lusso. Non sto scherzando, per davvero.
Ci stai?
guarda che io ho lo stesso televisore da 2 anni e fino a qualche settimana ho visto davvero la buona qualità in hd di parecchi film ora non è più sempre cos e si salvano solo alcuni che però si vedon oanche loro peggio di prima. quindi non è un problema di televisore.

Indietro
Alto Basso