Qualita' del broadcast della F1

Boothby ha scritto:
Mentre guardate qui come esce da Premiere:
http://nch1582.eden2.netclusive.de/bild1.jpg
http://nch1582.eden2.netclusive.de/bild2.jpg
http://nch1582.eden2.netclusive.de/bild3.jpg

E se ancora non basta, guardate gli screenshot sempre di Premiere in fondo a questo post... sembrano fotografie
http://forum.digitalfernsehen.de/forum/showpost.php?p=1967457&postcount=3300
Le prime sono belle (in primis perchè 16:9, oltre che per la buona qualità) ma quelle postate in quel forum sono DIVINE!!! Mi luccicavano gli occhi a vederle (poi ho avuto un conato di vomito ricordando che a me tocca sorbirmi la Rai e la sua dimostrata qualità superiore :violent1: :icon_puke_l: :eusa_wall: )

Non vorrei difendere la Rai, ma non e' che Sky sia famosa per la sua qualita' video ... quindi non sono cosi' sicuro al 100% che un eventuale F1 su Sky porti ad una maggiore qualita' video.

Ossequi,
Giskard

Giskard ha scritto:
Non vorrei difendere la Rai, ma non e' che Sky sia famosa per la sua qualita' video ... quindi non sono cosi' sicuro al 100% che un eventuale F1 su Sky porti ad una maggiore qualita' video.
Anch'io ho questo timore... se i granpremi andassero su SkySport1 non ci sarebbero problemi, la qualità sarebbe ottima.
Ma se venisse creato un canale apposito, ho paura che la qualità video sarebbe delle peggiori :doubt:

Poi vabbè, se la mandano in alta definizione, il discorso cambia :icon_cool:

Boothby ha scritto:
Poi vabbè, se la mandano in alta definizione, il discorso cambia :icon_cool:
Beh, la F1 in HD (come anche la MotoGP) cambierebbe molto le carte in tavola a favore di Sky. :icon_twisted:

Ossequi,
Giskard

Giskard ha scritto:
Beh, la F1 in HD (come anche la MotoGP) cambierebbe molto le carte in tavola a favore di Sky. :icon_twisted:
la F1 non viene prodotta in hd, l'avevamo messo su questa news, per cui sarebbe comunque necessario un upscaling

mah, sarà che eran le quattro, io l' ho vista sul DTT e non ci ho trovato nulla di male. Non è che avete il palato un po' troppo fine?? :D :D

FOSSA ha scritto:
la F1 non viene prodotta in hd, l'avevamo messo su questa news, per cui sarebbe comunque necessario un upscaling
Si' si', parlavo in prospettiva futura. :D
Prima o poi arriveranno anche loro all'HD, e credo anche la MotoGP ...

Ossequi,
Giskard

Già dall'anno scorso, RAI ha il vizio di trasmettere le gare con questa orrenda qualità, non ve ne eravate mai accorti? Io lo avevo notato subito, ma non credevo che qualcun altro avesse il mio stesso occhio.

Sarà già almeno da 6-8 gp che purtroppo in rai la situazione é questa. Durante un gp, me lo ricordo bene, la situazione si era improvvisamente sistemata. Per poi ritornare un disastro il gp dopo.

Maxicono ha scritto:
mah, sarà che eran le quattro, io l' ho vista sul DTT e non ci ho trovato nulla di male. Non è che avete il palato un po' troppo fine?? :D :D

No secondo me è che qui in parecchi sono ..ehm SIAMO :D approdati da poco all'lcd 16:9 ..e la differenza tra RAI e ITV si nota eccome...e se ti abitui alla seconda.....difficile tornare al vecchio.
L'anno scorso i gp sulla rai a prescindere dal formato erano spesso (o sempre) diffusi con immagini sbiadite, come se fossero riciclate o rimbalzate da un ponte all'altro. Sia via sat che via dtt le cose miglioravano ma di poco.
RTL trasmette nello stesso formato eppure il segnale appare ben più sostenuto e pulito (idem DSF per le qualifiche).
Mi chiedo perchè non pescano il segnale migliore possibile. In occasione dei gp prodotti dalla rai le cose miglioravano decisamente

@giu

ah, ho capito, in pratica tipo i segnali che si vedono sugli LCD esposti nei centri commerciali, che ti fan passare la voglia d' acquistarli?

giu ha scritto:
No secondo me è che qui in parecchi sono ..ehm SIAMO :D approdati da poco all'lcd 16:9 ..e la differenza tra RAI e ITV si nota eccome...e se ti abitui alla seconda.....difficile tornare al vecchio.
L'anno scorso i gp sulla rai a prescindere dal formato erano spesso (o sempre) diffusi con immagini sbiadite, come se fossero riciclate o rimbalzate da un ponte all'altro. Sia via sat che via dtt le cose miglioravano ma di poco.
RTL trasmette nello stesso formato eppure il segnale appare ben più sostenuto e pulito (idem DSF per le qualifiche).
Mi chiedo perchè non pescano il segnale migliore possibile. In occasione dei gp prodotti dalla rai le cose miglioravano decisamente

Mi passate la frequenza di ITV in chiaro? io ne ho svariate neiu miei settings ma il dreambox me le da tutte con codifica Viacess :(

Giskard ha scritto:

Ossequi,
Giskard

Avra tanti difetti ma non quello di encodare un segnale videocomposito come fa la RAI :eusa_whistle:

io questo dubbio l'ho sempre avuto perchè quando vedo in diretta sul mio plasma un programma della RAI ho lo stesso risulatato di quando per sbaglio registro un film da SKY in Autoview senza lasciare acceso il decoder con conseguente videocomposito invece del RGB, ora con queste foto ne ho la cetezza :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

PS io l'anno scorso vedevo i GP con il video di RTL e l'audio della RAI e vi assicuro che nonostante su HB i tedeschi lesinino parecchio sulla qualità ripetto ad Astra la differenza video era palese :evil5:

cdp76 ha scritto:
Mi passate la frequenza di ITV in chiaro? io ne ho svariate neiu miei settings ma il dreambox me le da tutte con codifica Viacess :(

28°E (Astra 2D) 10758 V 22000 5/6

non lo ricevo... :(

ho un aparabola da 85 nel Lazio.

Nessun altro trasmette in 16:9 anamorfico, premiere a parte?

con una parabola da 85 x riceverlo dovresti abitare in Trentino :D
non mi pare ci siano altri canali in chiaro in anamorfico che trasmettono la F1

e a pagamento? A premiere non posso abbonarmi perche' il canale dove fanno la f1 non lo ricevo (sempre per motivi di parabola)

allora il tuo caso è disperato o cambi residenza o cambi parabola :D o attendi che sky trasmetta la F1 in HD

ORF 1 su 19.2e trasmette anch'essa in anamorfico come premiere e il segnale in Italia e' molto forte.

Ora bisogna vedere se e come ci si puo' abbonare dall'italia e ache costi.

Dal lazio una 120 per ITV non basta, vero?

Indietro
Alto Basso