Qualita' svizzera

misterTSI ha scritto:
Visto che sono l'unico della zona a ricevere la TSI, ieri sera, a casa mia, c'e' stata una riunione di amiche per assistere alla visione di Desperate Housewives, che sulla Svizzera sta andando avanti. A parte l'opinione che ciascuno puo' avere sullla serie, la TSI trasmette due episodi di seguito, in 16/9, con doppio audio e con solo un po' di pubblicita' tra il primo e il secondo episodio, nessuna interruzione all'interno della puntata. Anche questa e' qualita'.
Mi sembrava di essere tornato ragazzino, quando (anni '70) ci ritrovavamo a casa dell'unico dotato di TVcolor per vedere "Scacciapensieri" :D :D :D
A Desio la prendi???
Io a Bresso no...anche se è da più di un anno che non faccio prove, ma la prendi sul 39 o sul 57?
Come ti sei attrezzato? :D

Ma precisamente il ripetitore a Castel San Pietro dove si trova?
Sto provando accoppiando due antenne da interni :D e per ora ho beccato il mux di Videostar contenente TSI1!
Per ora mi accontento perchè non la vedo da dicembre 2006 (quando era trasmessa da OSGB TV), ma ci riproverò con antenne da esterni più avanti.
Purtroppo non c'è la TSI2 che non vedo da luglio 2006...
Ciao

Ultima modifica:
Mi trovo a circa 39 km a sud-est da Castel San Pietro.

a proposito per la polarizzazione sul decoder è indicata o no? Se si presumo sia LO per orizzontale e HI per verticale? o sbaglio?
Ciao

Cristian1989 ha scritto:
Mi trovo a circa 39 km a sud-est da Castel San Pietro.

a proposito per la polarizzazione sul decoder è indicata o no? Se si presumo sia LO per orizzontale e HI per verticale? o sbaglio?
Ciao
La polarizzazione è una questione del campo elettromagnetico che nella pratica si risolve nel mettere l'antenna con la "lisca"come la sogliola (orizzontale) o come gli altri pesci (verticale) :evil5:
Come farebbe a vederla il decoder???
Non so cosa riguardano nel tuo decoder, ma in inglese LO sta per low (basso) HI High (alto)...

Basilarmente, Cristian, se la TSI la prendevi prima, non c'è problema a prenderla ora, perchè il segnale che arriva è sempre quello di prima: il problema (e che problema!) è escludere il segnale Mediaset di Valcava che lo copre.

giube ha scritto:
In effetti mi sembra strano, perche' quando guardavo le partite di Champions non mi sembravano cosi' squadrettate. Se qualcuno e' riuscito a fare qualche confronto oggettivo della qualita' si faccia avanti...

Ho avuto la stessa impressione le partite della Champions sembravano trasmesse on una qualità nettamente superiore a quelle degli Europei.

Indietro
Alto Basso