qualita' video

vela

Digital-Forum Senior
saluti al forum,secondo voi la qualita' video di un 500hd e' inferiore o superiore al dec. hd sky?

Teoricamente dovrebbe essere la medesima in quanto entrambi montano un chipset broadcom, ma in realtà 500hd (come gli altri enigma2 hd) dispone un pannello che permette di interagire con la nitidezza dello scaler, ragion per cui la bilancia pende nettamente dalla sua parte.

STARDUST ha scritto:
500hd (come gli altri enigma2 hd) dispone un pannello che permette di interagire con la nitidezza dello scaler

Confermo, peggio dello skybox non è..

vi ringrazio,un amico e' convinto che il dec. sky sia migliore,ma non ero convinto

Io ho acquistato il 500hd da un paio di mesi e confrontandolo con lo skybox, facendo prove su prove e regolazioni su regolazioni, mi dispiace dirlo ma propendo più su skybox, senza nulla togliere al 500.
Leggendo in altri forum più o meno molti anno la stessa sensazione, un motivo ci sarà. Probabilmente è da inputare al firmware che non sfrutta appieno le caratteristiche del processore video, infatti gli ultimi driver usciti a fine giugno correggevano il codice che gestisce l'hdmi.

Riporto quanto descritto nell'aggiornamento:

dm500hd:
- generic videooutput, demux, audio-/videodecoder, hdmi code update
- fix live ts playback via vtuner (or partnerbox plugin)

Ultima modifica:
comanche ha scritto:
Io ho acquistato il 500hd da un paio di mesi e confrontandolo con lo skybox, facendo prove su prove e regolazioni su regolazioni, mi dispiace dirlo ma propendo più su skybox, senza nulla togliere al 500.
Leggendo in altri forum più o meno molti anno la stessa sensazione, un motivo ci sarà. Probabilmente è da inputare al firmware che non sfrutta appieno le caratteristiche del processore video, infatti gli ultimi driver usciti a fine giugno correggevano il codice che gestisce l'hdmi.

Riporto quanto descritto nell'aggiornamento:

dm500hd:
- generic videooutput, demux, audio-/videodecoder, hdmi code update
- fix live ts playback via vtuner (or partnerbox plugin)
hai provato l'aggiornamento?conviene inserirlo?ciao

vela ha scritto:
hai provato l'aggiornamento?conviene inserirlo?ciao

Premetto con non monto un'immagine ufficiale DM, come credo il 95% di chi possiede decoder sat.

Comunque ho fatto l'aggiornamento e penso che sia migliorato qualcosa, non che prima si vedesse male.

Se ti puo servire il 500hd ha un visione SD ottima, qui effetivamente il divario con lo skybox è abissale.

Ripeto, il 500hd è un ottimo decoder sat sotto tutti i punti divista, non dimenticare che la visione e la percezione dell'HD varia da occhio a occhio.

comanche ha scritto:
Premetto con non monto un'immagine ufficiale DM, come credo il 95% di chi possiede decoder sat.

Comunque ho fatto l'aggiornamento e penso che sia migliorato qualcosa, non che prima si vedesse male.

Se ti puo servire il 500hd ha un visione SD ottima, qui effetivamente il divario con lo skybox è abissale.

Ripeto, il 500hd è un ottimo decoder sat sotto tutti i punti divista, non dimenticare che la visione e la percezione dell'HD varia da occhio a occhio.
ti rongrazio x i consigli,ciao

buon giorno a tutti.riguardo l'aggiornamento dei driver x il dream 500hd,ho trovato 3 file,1 da 1.45 mb,un'altro(dbg2)da 740byte,e l'altro(dev2)da730byte.vanno inseriti tutti e tre?grazie

Indietro
Alto Basso