Quante ore dormite x notte?

Tra le 6 e le 8, certo qualche volta purtroppo anche solo tre ... altre invece una decina :)

Un consiglio a chi soffre di insonnia :
da qualche tempo mi capitava di svegliarmi dopo 3 o 4 ore di sonno nel cuore della notte e non riuscivo a prendere più sonno.
Adesso è da più di un mese che assumo un integratore a base di melatonina e riesco a farmi anche 8 ore filate.

sono piuttosto costante: vado a letto sempre intorno alle 23.00 e la sveglia nei giorni lavorativi suona alle 06.30... sarebbe davvero bello se riuscissi a dormire 7 ore e mezza a notte... in realtà nel 60-70% dei casi, mi sveglio intorno alle 5.00-5.30 e non riesco più a prendere sonno....
di sabato e domenica, non avendo la sveglia, potrei dormire di più ma immancabilmente mi sveglio presto per abitudine... ogni tanto però mi riscatto, nel senso che mi sveglio ma riprendo sonno e sono capace di fare 10-11 ore... ... quando ci vuole, ci vuole.... :)
se non ricordo male, una volta ho letto che chi fatica ad addormentarsi è ansioso, chi si sveglia precocemente è depresso.... qualche medico potrebbe confermare?
Riguardo Chris, lo considero un ragazzo molto in gamba e credo che si riprenderà presto da questo momento...
so cosa è la depressione, è veramente una brutta bestia che colpisce molte più persone di quanto non si pensi ma pochi hanno il grande coraggio di ammetterlo....

flown23go ha scritto:
mi dispiace Chris ma non vogliamo ti senti solo e se hai bisogno di prego di sfogarti in modo da trovare una via d'uscita anche magari grazie a noi ma non chiuderti! In mezzo a tante cose x le cose serie c'è sempre tempo!
alessandro21 ha scritto:
@chris
succede qualcosa?
ti va di parlarne con noi? :)
:)

tranquilli sono già seguito da due anni a livello psichiatrico prima e psicologico adesso ;)

vi ringrazio comunque delle belle parole, fanno sempre molto piacere sentirle :)

uno_a_caso ha scritto:
Riguardo Chris, lo considero un ragazzo molto in gamba e credo che si riprenderà presto da questo momento...
so cosa è la depressione, è veramente una brutta bestia che colpisce molte più persone di quanto non si pensi ma pochi hanno il grande coraggio di ammetterlo....
sì, e prima lo si ammette a se stessi, e prima ci si decide ad affrontarlo in maniera seria, non pensando di gestire da soli la cosa, impossibile, e più si evita di peggiorare la propria fase depressiva. grazie anche a te per le belle parole nei miei confronti :)

Ultima modifica:
uno_a_caso ha scritto:

Concordo su Chris ;) purtroppo conosco questa malattia e gli auguro tutto il bene possibile.

:sad: Un grandissimo in bocca al lupo a CHRIS anche da parte mia, affinché superi tutto al più presto...

BER ha scritto:
:sad: Un grandissimo in bocca al lupo a CHRIS anche da parte mia, affinché superi tutto al più presto...
grazie :)

non so più cosa aggiungere, siete davvero gentilissimi :)

per smorzare un po', diciamo che siete OT :D

non state rispondendo alla domanda del thread ;)

io dormo in media sette ore poi ora che sono in cassa integrazione magari arrivo a 8 o 9 ma posso dormire anche tre senza accusare nessun problema forse xchè quando lavoravo ne sono empre stato abituato a dormire poche ore

CHRIS 86 ha scritto:

Vero! :D
Io non ho risposto... io almeno 7 ore devo farmele per "legge", altrimenti tra attività lavorativa e di continuo studio (richiesta dalla professione) tenderei inesorabilmente a cadere giù e ad appisolarmi... e a non prestare attenzione a quello che sto facendo... senza contare i danni che potrebbero succedere... :lol: :lol: :lol:

anche se OT un in bocca al lupo a Chris anche da parte mia ;)

Io di solito 7 ore a notte.Ma il sabato e la domenica anche 8 :)

@Chri86: Coraggio, vedrai che i momenti bui passeranno.Sei giovane e non devi lasciare che la depressione abbia il sopravvento sopra di te.Il sole deve uscire per forza anche per te, sei una persona in gamba e sono sicuro che ce la farai.Forza Chris!!!!!

CHRIS 86 ha scritto:

Macchè :D

Sei passato dallo psichiatra allo psicologo, mi fa capire che sei sulla buona strada ;)

Vai avanti così ragazzo, fatti forza!

Nico_72 ha scritto:
Un consiglio a chi soffre di insonnia :
da qualche tempo mi capitava di svegliarmi dopo 3 o 4 ore di sonno nel cuore della notte e non riuscivo a prendere più sonno.
Adesso è da più di un mese che assumo un integratore a base di melatonina e riesco a farmi anche 8 ore filate.
melatonina?? la prende mio papà, che ha problemi a dormire...;)

Dormo tra le 6 e le 8 ore in media... E meglio che non rimanga a casa il pomeriggio... ce il rischio che faccia la pennichella (ed è male perchè poi la notte non dormo)

Raga brutta bestia la depressione, so cosa vuol dire... Di solito non mi va di parlarne ne in giro ne qui, perchè purtroppo molta gente giudica, e non mi va di essere giudicato per una cosa che molti definiscono una cavolata, ma che cavolata non è:
Purtroppo in questo mondo esiste tanta gente stronza che vive solo per far star male il prossimo... So cosa vuol dire perchè ci son passato...
Anni da una psicologa, trattato come un pupazzo a scuola non tutelato da nessuno (nonostante le lamentele), raccontavo queste cose a casa , io ci stavo male, i miei genitori ci stavano male per me, e ci rimanevo male io a vederli star male per me...

Tutto questo per cosa? solo perchè sei una persona che si fida del prossimo che ha un po' più di pancia degli altri, solo perchè è più sensibile, solo perchè ai degli interessi che sono un po' diversi dai coetanei... Si arriva ad impazzire, a non dormirici la notte, a pensare come sarebbero andate le cose se fossi stato diverso, arrivi a pensare che sei te il problema... Insomma un sacco di cose che poi ovvio non ti ci fanno dormire la notte... Più di una volta il dottore mi ha dovuto prescrivere delle goccie, più che altro non per dormire ma per star calmo...

Tante volte ho il desiderio di andare via, per abbandonare un posto che mi ha dato tanti dispiaceri. Molti dicono che se hai i problemi dovunque vai ti seguiranno, a me basterebbe non vedere certe persone, che nonostante siano passati degli anni quando la rivedi ti viene da pensare a tutte quelle cose brutte che magari non hai mai superato...

Adesso? diciamo che le cose sono un tantino migliorate...
Non potete sapere come può aiutare stare immezzo a persone che ti accettano per quello che sei, per quello che fai, per gli interessi che hai. Ma anche che ti salutano dicendoti "ciao adri" senza aggiunger altro, mangiarsi una pizza assieme, confrontarsi sugli interessi, sono cose che molti danno per scontato, ma per qualcuno può significare veramente tanto, così tanto che magari alla sera pensi che ogni tanto qualche bella giornata capita anche a te e ti addormenti con un bel sorriso.

Come si dice... la felicità non si compra... Per pochi basta poco averla
Scusate il pappone e anche l'ot...

adriaho ha scritto:
Adesso? diciamo che le cose sono un tantino migliorate...
Non potete sapere come può aiutare stare immezzo a persone che ti accettano per quello che sei, per quello che fai, per gli interessi che hai. Ma anche che ti salutano dicendoti "ciao adri" senza aggiunger altro, mangiarsi una pizza assieme, confrontarsi sugli interessi, sono cose che molti danno per scontato, ma per qualcuno può significare veramente tanto, così tanto che magari alla sera pensi che ogni tanto qualche bella giornata capita anche a te e ti addormenti con un bel sorriso.

Come si dice... la felicità non si compra... Per pochi basta poco averla
Scusate il pappone e anche l'ot...
belle parole. ;)

stare in mezzo alle persone che ti vogliono bene aiuta a farti stare bene.

Indietro
Alto Basso