Quanto puo' essere lungo un cavo HDMI?

Smb

Digital-Forum Master
C.d.o.! Magari con un decoder solo riesco a gestire entrambe le TV che ho in camera...

Mi sa che in questa sezione la domanda ci sta meglio...

Esistono cavi HDMI o prolunghe di 4 / 5 metri?

Smb ha scritto:
Quanto fa al kilo? :) :)

Per quelli da 1,5 metri puoi spendere il meno possibile, tanto funzionano di sicuro, mentre per quelli mooolto lunghi è fondamentale la qualità, tanto che credo ti convenga comperare un altro decoder! :D ;) :D

Esistono anche da 5-7,5- 10-15 mt i cavi Hdmi; ma è bene ricordare che a quelle distanze bisogna puntare a prodotti dall' ottima qualità costruttiva e pertanto più costosi; G&BL ,Monster Cable,Octava fanno prodotti eccellenti in tal senso ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Esistono anche da 5-7,5- 10-15 mt i cavi Hdmi; ma è bene ricordare che a quelle distanze bisogna puntare a prodotti dall' ottima qualità costruttiva e pertanto più costosi; G&BL ,Monster Cable,Octava fanno prodotti eccellenti in tal senso ;)

A mediaworld il piu' lungo era 5 metri, 39 euro, e c'era scritto che andava bene solo per "hd ready"...Io ci volevo collegare un telesystem ts7900 ad un 37" samsung full hd.

Io sapevo che cerano degli amplificatori in caso di cavi hdmi molto lunghi... E possibile?

adriaho ha scritto:
Io sapevo che cerano degli amplificatori in caso di cavi hdmi molto lunghi... E possibile?

Si' ma per 5 metri mi pare decisamente esagerato...

Aggiungo ulteriore domanda: ma la trasmissione su HDMI e' digitale o analogica?

@Smb L' HDMI è una connessione digitale come ti ha già detto MyBlueEyes ;)
Riporto la guida di Dday per fare "un pò di chiarezza" e per aiutare nella scelta tutti coloro che si accingono ad acquistare un cavo Hdmi

http://www.dday.it/redazione/473/Guida-al-nuovo-HDMI-Basta-confusione.html

sempre ricordando che fino a 1,5-2 mt non è necessario spendere molti "soldini"; basta un qualsiasi cavo sotto ai 10 euro. ;)

@Smb L' HDMI è una connessione digitale come ti ha già detto MyBlueEyes ;)

Allora, essendo digitale, cosa succede quando la lunghezza comincia ad essere troppa? Su un cavo AV analogico, RCA, Scart... si vedono immagini sdoppiate, si perdono i colori, si perde luminosita' e contrasto, effetto neve.... su un HDMI invece?

sempre ricordando che fino a 1,5-2 mt non è necessario spendere molti "soldini"; basta un qualsiasi cavo sotto ai 10 euro. ;)
Eh ma a me serve da 5 metri, e non riesco a capire se per un ricevitore ddt HD da collegare ad un 37" full hd, serve un cavo "full hd" o e' sufficiente un "hd ready" :)
Poi trovo anche la stranezza di questo cavo che secondo loro e' full hd (1080p) e costa cosi' poco....

Ti basta un cavo con il bollino "Standard HDMI Cable" per segnali a 1080i o 720p. Come marca prendi un G& Bl dall' ottimo rapporto qualità-prezzo. ;)

Ti basta un cavo con il bollino "Standard HDMI Cable" per segnali a 1080i o 720p. Come marca prendi un G& Bl dall' ottimo rapporto qualità-prezzo. ;)

Spiega spiega :)
Perche' basta quello e non serve full hd?

E che c' è da spiegare ? :D devi collegare un decoder Dtt hd che massimo arriva a 1080i di risoluzione mica un lettore bd..:badgrin:
...mi sembra logico no ? :eusa_whistle:

E che c' è da spiegare ? :D devi collegare un decoder Dtt hd che massimo arriva a 1080i di risoluzione mica un lettore bd..:badgrin:
...mi sembra logico no ? :eusa_whistle:

Si', ma nessuno fin'ora aveva detto che il decoder usciva al massimo a 1080i ;-)

Beh te lo dico io e se vuoi puoi verificare di persona che nessuna emittente italiana del DTT trasmette a più di 1080i. A meno che non parliamo di Dvb-t2 e allora secondo logica dovresti prendere un cavo Hdmi High Speed ovviamente...:evil5:

Beh te lo dico io e se vuoi puoi verificare di persona che nessuna emittente italiana del DTT trasmette a più di 1080i. A meno che non parliamo di Dvb-t2 e allora secondo logica dovresti prendere un cavo Hdmi High Speed ovviamente...:evil5:

Ma quando si parla di "upscaling"? Non e' che sti attrezzi per "far piacere" al televisore collegato full-hd, puo' upscalare a 1080p?

Indietro
Alto Basso