Quesiti.Sono nuovo. [Isernia]

nomadi86xp

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono un nuovo utente e mi sono appena iscritto.Volevo presentarmi nell'apposita sezione ma nn ho trovato la sezione adatta e xcio mi scuso con gli admin.Io sono un cittadino Molisano e abito a Isernia, un anno fa comprai un televisore CTR 21" della Hyunday con il dvb integrato e lo montato nella cucina, ma mi da un problema con la visione dei canali Rai.Praticamente il segnale digitle sembra disturbato si vede tutto a scatti.Un paio di mesi fa decidio di acquistare un bel decoderino di marca Eurosound ed e fatto molto bene ha un bel software e addirittura mi legge anche i divx in formato .ogg tramite penna o scheda sd e ha anche la funzione di registratore video in formato mpeg 4.Lo installo ecc faccio la ricerca dei canali e vedo che questo decoder funziona benissimo! xkè nn mi da nessun problema di visione dei canali anzi la qualità sembra migliore.Oltre a questo decoder in camera ci tengo collegato anche un VHS e un lettore divx Philips e la play nn vi dico che ambaradam di fili ponti su ponti heheeh ho comprato ancheuna scarto con 5 ingressi pagata 2 euro :p
Poi nn capisco xkè mi prende pochi canali, ho letto che ci sono altri canali come La 5,France 24,Nuvolari.ecc ma nn me li visiona :( e ho pensato sarà il solito problma di copertura :(

Ciao grazie per aver spostato il post,Infatti sn nuovo e nn ci capisco molto. Quella lista di canali che mi hai fatto vedere li ricevo tutti in modalità analogica

nomadi86xp ha scritto:
Ciao grazie per aver spostato il post,Infatti sn nuovo e nn ci capisco molto. Quella lista di canali che mi hai fatto vedere li ricevo tutti in modalità analogica

Si, ma se leggi bene la lista che ti ha linkato salute vedi che ci sono anche dei mux digitali ricevibili nella tua città (c'è la scritta dvb a fianco) anche se nn sono tantissimi.

e di chi mi devo fidare?mail mio decoder com'è? e del problemino che ho con il tv della hyunday che ne pensi? :D

ehehehe ok ho capito, mi fido allora :), mamica sai spiegarmi quel difetto della tv con il dvb integrato?

nomadi86xp ha scritto:
ehehehe ok ho capito, mi fido allora :), mamica sai spiegarmi quel difetto della tv con il dvb integrato?
Allora la5 è nel mux timb1, cielo e france24 sono nel mux dell'espresso che a Isernia non ci sono.
Poi per la differenza tra la tv e il decoder probabilmente hai i segnali al limite della ricezione e la differenza tra tuner si vede.

salute ha scritto:
Allora la5 è nel mux timb1, cielo e france24 sono nel mux dell'espresso che a Isernia non ci sono.
Poi per la differenza tra la tv e il decoder probabilmente hai i segnali al limite della ricezione e la differenza tra tuner si vede.

Buongiorno Salute, che vuoi dire con ho i segnali che mi ricevono nn sono molto potenti e il decoder della tv CTR mi chiede + potenza?

nomadi86xp ha scritto:
Buongiorno Salute, che vuoi dire con ho i segnali che mi ricevono nn sono molto potenti e il decoder della tv CTR mi chiede + potenza?
Sto dicendo che il tuo impianto d'antenna riceve i segnali al limite e in questo caso delle piccole differenze di tuner possono farti vedere o non vedere.

Indietro
Alto Basso