• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

Una domanda:

Come vedete dalla schermata che ho riportato sotto, quando vado a cliccare ad aprire il menù del volume su Xubuntu, mi escono alcuni programmi, tra cui alcuni non in riproduzione, e quindi non in esecuzione.

E' possibile eliminarli, in modo che eventualmente escano solo se questi sono effettivamente in riproduzione/in uso?

 
Tasto destro sull'icona volume, Proprietà e poi Riproduttori multimediali.
Metti la spunta sul Player che vuoi nascondere. :)
 
Linux sul 4% dei computer desktop: non era mai accaduto
Per la prima volta in assoluto, Linux ha raggiunto e superato il 4% di market share tra i sistemi operativi presenti sui computer desktop.
 
Si, doveva uscire oggi la beta della 24.04 lts, e' stata rimandata all' 11 aprile, probabilmente slittera' anche il rilascio finale che era previsto per il 25 aprile
 
Anche se slittano di qualche giorno/settimana meglio sistemare, visto che è una falla di sicurezza.
Non sarebbe la prima volta, forse la seconda, che una LTS slitta.
 
In ogni caso... per aggiornare aspetto la 24.04.1 :)
 
Ultima modifica:
Tra sabato e domenica, ho fatto alcuni test con Debian 12 XFCE e LMDE.

Su debian 12 si può aggiungere la ricerca aggiornamenti grafico come ubuntu/mint?
Nella versione live non l'ho trovata.

Se in futuro gli snap su ubuntu e derivate prenderanno il sopravvento, sistemando alcune cosette un pensierino potrei farlo :)
 
Tra sabato e domenica, ho fatto alcuni test con Debian 12 XFCE e LMDE.

Su debian 12 si può aggiungere la ricerca aggiornamenti grafico come ubuntu/mint?
Nella versione live non l'ho trovata.

Se in futuro gli snap su ubuntu e derivate prenderanno il sopravvento, sistemando alcune cosette un pensierino potrei farlo :)
Mi posso permettere di suggerire di provare mx linux o linux mint ldme.
Entrambe su base debian stable.
 
Buongiorno Vianello_85 :) , anche io ho una totale avversione verso snap e per questo motivo, dopo tanti anni di uso di Xubuntu, ho deciso di provare Mint LMDE 6.
Ne sono molto soddisfatto e non tornerò più indietro!

E' molto stabile e gli aggiornamenti arrivano solo dopo essere stati abbondantemente testati (personalmente ritengo pericolose le distribuzioni di tipo rolling, ed il gravissimo fatto della backdoor inserita nella libreria xz dovrebbe fare riflettere).
L'interfaccia grafica Cinnamon è di facile uso e sufficientemente configurabile (e nel tempo è stata sempre più ottimizzata dal punto di vista della richiesta di risorse).

Una buona recensione qui: https://www.alternativalinux.it/recensione-lmde-6-il-piano-b-di-linux-mint/
 
@Capadibomba
Ogni suggerimento è buono :)

@OmegaZero
Hai capito la mia riluttanza verso la piega 'snap' che sta prendendo ubuntu e derivate, al momento tengo ancora 'botta' con Xubuntu bloccando gli snap.
In ottica futura LMDE/Ciannamon non è malvagio, venendo da XFCE preferivo quello, ma in casi estremi, estremi rimedi
Ho dato un'occhiata anche ai repository, da come ho visto sono praticamente tutti di Debian.
 
@Capadibomba
Ogni suggerimento è buono :)

@OmegaZero
Hai capito la mia riluttanza verso la piega 'snap' che sta prendendo ubuntu e derivate.
LMDE/Ciannamon non è malvagio, venendo da XFCE preferivo quello, ma in casi estremi, estremi rimedi
Ho dato un'occhiata anche ai repository, da come ho visto sono praticamente tutti di Debian.
Beh se preferisci xfce come ambiente grafico MX Linux potrebbe fare al caso tuo.
 


Ho provato per qualche Mese EndeavourOS ma alla fine sono tornato a Mint.
Ora uso LMDE 6 Faye (LMDE/Ciannamon) e mi trovo bene. :)
 
Indietro
Alto Basso