In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

Certo, c'è l'icona Visualizza le barre laterali (quella che tu hai in alto a destra), la inserisci dove vuoi.
Certo che Linux Mint è in Italiano, quando parte l'installazione ad un certo punto scegli Italiano...

Il dual-boot non è difficile, tieni solo conto, che se cancelli la Partizione di Linux, non parte più Windows, perché il boot era stato sovrascritto da Linux.
Basta ripristinare il Boot manager di Windows e si è a posto.
Grazie anche a te, non sto ignorando le tue risposte :)

Quando ho provato Linux Mint (senza installarlo su SSD) mi pare che l'opzione non era comparsa oppure non l'ho notata io me mentre per lubuntu si.

Qui va bene.
Sia linux mint che xubuntu li ho provati personalmente e con xubuntu, che ho installato nel pc principale, non ho avuto mai grossi problemi.
Al limite qualche messa a punto, ma mai problemi insormontabili.

In questi ultimi anni è famoso anche Zorin OS Linux, c'è anche in versione gratuita, la Pro invece è a pagamento

Mi hanno dato un pc con Linux, non so quale versione, collegato pc a monitor prima VGA su scheda madre poi hdmi su scheda pci, ed alimentazione, dopo aver premuto pulsante di accensione, luce scheda madre accesa, monitor no video, ventola processore gira regolarmente, niente bip, resettato BIOS, niente pc non parte, smontato hard disk montato su pc con Windows 7, scaricato programma per gestirlo con Windows non ricordo il nome, ok mi vede le cartelle, volevo cercare di capire perché non parte, se problema processore o parziale alimentazione, non mi interessa cambiarli, copio semplicemente i dati su chiavetta e li do al mio amico, poi mi tengo hard disk grazie per l'aiuto

Ma hai Ventoy per Windows o Linux?
Ho messo alcuni tool, anche aggiornati di memtest e similari e iso linux (mint, xubuntu ecc.)
Visto che winpe è abbastanza esoso di spazio, lo inserisco nella chiavetta quelle poche volte che ne ho bisogno, e non trovo alternative sulle iso live linux, nel caso debba utilizzare 'al volo' su altri pc.

Non so cosa intendi di preciso con "reimpostare"?
Anche Firefox ad esempio permette di salvare in Pdf o file.

Indietro
Alto Basso