Tutto da linux.
Windows a casa mia, solo miraggio
Windows a casa mia, solo miraggio

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sembrerebbe di si...Ciao a tutti Esiste un'app per Deezer?
Dovrebbe riconoscere in automatico che è una ssd, però c'è da abilitare il timer fstrim.timer (se non è già attivo)
Dovrebbe essereRagazzi, chi di voi si ricorda il parametro da inserire, per salvaguardare un SSD?
Momentaneamente anche io ho disinstallato Firefox ma sto usando LibreWolf, che è un fork privacy oriented di Firefox, quindi nei fatti a livello di uso cambia veramente poco ( ho usato lo stesso profilo di Firefox che avevo prima).Firefox da anni ha smesso di essere un browser decente e Mozilla ormai è una barzelletta.
Brave è una buona alternativa perché offre la maggiore stabilità del motore Blink di Chrome (sul quale la maggior parte dei siti si basa, perché di Firefox non importa quasi a nessuno) oltre ad una configurazione focalizzata sulla privacy e ad un adblock superiore a Origin (che su Chrome è limitato a causa del nuovo Manifest v3).
L'unica pecca è la roba crypto che a molti non interessa, ma quella si può disabilitare.
Purtroppo il monopolio del motore Blink (sviluppato da Google) è un problema. L'unica speranza al momento è Ladybird (nuovo browser in sviluppo). C'è il bisogno che diventi una valida alternativa, ma è in fase di sviluppo e ci vorranno anni per arrivare alla stabilità e compatibilità che offre Blink.
Per curiosità puoi postare il file /etc/fstabNel Notebook con Linux Mint ho montato il nuovo SSD.
Le partizioni sono:
- Efi 300 MB
- Swap 8 GB
- Root 500 GB
- Dati 1,5 TB
...
Non ho ancora modificato/aggiunto nessun parametro di quelli suggeriti.Per curiosità puoi postare il file /etc/fstab
![]()
biscuo@Linux:~$ cat /etc/fstab
# /etc/fstab: static file system information.
#
# Use 'blkid' to print the universally unique identifier for a
# device; this may be used with UUID= as a more robust way to name devices
# that works even if disks are added and removed. See fstab(5).
#
# <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass>
# / was on /dev/nvme0n1p3 during installation
UUID=ac10fc6d-5e81-4451-ab04-c2ebf3fad295 / ext4 errors=remount-ro 0 1
# /boot/efi was on /dev/nvme0n1p1 during installation
UUID=55B8-A930 /boot/efi vfat umask=0077 0 1
# swap was on /dev/nvme0n1p2 during installation
UUID=76b7c730-b751-4215-b8c6-ba039fe23b5a none swap sw 0 0
/dev/disk/by-uuid/cb341ac8-b463-4412-8e8e-4b0f77c872ad /mnt/cb341ac8-b463-4412-8e8e-4b0f77c872ad auto nosuid,nodev,nofail,x-gvfs-show 0 0
/dev/disk/by-uuid/2953f7e9-f370-4529-9f33-c396e86a6016 /mnt/2953f7e9-f370-4529-9f33-c396e86a6016 auto nosuid,nodev,nofail,x-gvfs-show 0 0
/dev/disk/by-id/mmc-SR512_0xb9a306a1-part1 /mnt/mmc-SR512_0xb9a306a1-part1 auto nosuid,nodev,nofail,x-gvfs-show 0 0
Di solito anch'io, perciò hai lasciato scegliere al Sistema Operativo il file su Disco di swap.Personalmente uso noatime e non ho creato nessuna partizione di swap.
Sempre per salvaguardare un SSD o perché si hanno prestazioni migliori?Ho configurato anche Firefox per scrivere sulla ram e non su disco...
Ne avevamo gia' parlato di come configurare ssd, forse un'annetto fa'...![]()
Entrambre le coseSempre per salvaguardare un SSD o perché si hanno prestazioni migliori?