In Rilievo Qui discussioni su Linux e le varie distribuzioni (Ubuntu, Linux Mint, Fedora, ecc)

sto provando da poco appunto Zorin 18, e per la prima volta da che uso Linux ho provato a collegarmi via Filezilla con l'Octagon SF8008,ma quando voglio vedere qualcosa con la voce "visualizza modifica" non esiste come su windows Blocco note.cosa si puo usare come alternativa? grazie
Non ho capito cosa vuoi fare, ma se stai cercando un text editor, ce ne sono vari su Linux, a partire da Text Editor che dovrebbe essere quello di default su Zorin.

Tra l'altro con il file explorer (Gnome Files o Nautilus) dovrebbe essere possibile collegarsi tramite FTP su postazioni remote, dunque non sarebbe nemmeno necessario Filezilla...

Non ho capito cosa vuoi fare, ma se stai cercando un text editor, ce ne sono vari su Linux, a partire da Text Editor che dovrebbe essere quello di default su Zorin.

Tra l'altro con il file explorer (Gnome Files o Nautilus) dovrebbe essere possibile collegarsi tramite FTP su postazioni remote, dunque non sarebbe nemmeno necessario Filezilla...
mi sto buttando da poco su linux.....e per quanto riguarda l'Octagon appunto ho sempre usato windows a occhi chiusi facendo tasto dx mi esce da usare blocco note. con linux non appare un bel niente,non so come associarlo appunto chiedo proprio perche non ci capisco molto e vorrei usarlo.seguiro i tuoi consigli.ciao

mi sto buttando da poco su linux.....e per quanto riguarda l'Octagon appunto ho sempre usato windows a occhi chiusi facendo tasto dx mi esce da usare blocco note. con linux non appare un bel niente,non so come associarlo appunto chiedo proprio perche non ci capisco molto e vorrei usarlo.seguiro i tuoi consigli.ciao
Come ti connetti all'Octagon? Se è una semplice connessione SFTP, puoi farla da Files (il file explorer). Prova a chiedere a ChatGPT. Una volta fatto il collegamento, puoi aprire il file con un'applicazione a scelta (il text editor). Oppure esegui il text editor e da lì provi ad aprire il file...

Aggiornamento: in Files/Nautilus, nella barra destra dovresti trovare la voce Rete. Clicchi e in basso ci dovrebbe essere una barra degli indirizzi. Lì metti l'indirizzo che usi per connetterti all'Octagon come fai in Filezilla, poi clicchi sul tasto "Connetti". Dovrebbe funzionare. Nel caso, prova a chiedere a ChatGPT, ma dovrebbe essere fattibile...

Durante il fine settimana il sito web di Xubuntu è stato compromesso per servire malware Windows agli utenti che cercavano di scaricare la distro dal link torrent.
Il team di Xubuntu ha rimosso la pagina di download interessata non appena sono stati informati.

Indietro
Alto Basso