Qui discussioni sui film in programmazione sui canali Premium

Safe House – Nessuno è al sicuro (2012)
con Denzel Washington e Ryan Reynolds, regia di Daniel Espinosa

Film action di spionaggio molto bello e dinamico con un'ottima sceneggiatura. Denzel Washington è una garanzia e l'interpretazione di Ryan Reynolds non risulta affatta offuscata dalla ingombrante presenza del collega. Film da vedere tutto d'un fiato...;)
Voto 8

Criminali da strapazzo (2000)
con Hugh Grant, regia di Woody Allen

Film piacevole per i primi 40 minuti, poi diventa pesante. L’idea di fondo banale, ma divertente, permette di farsi quattro risate con il solito sottile humor Alleniano. La pellicola però non brilla per originalità da nessun punto di vista, e più passano i minuti, più il film scade nel patetico. Assolutamente non il miglior Allen. Guardabile, ma solo se non avete nient’altro di meglio da fare.

Voto: 6-

Qualcosa di straordinario (2012)
con Drew Barrymore, regia di Ken Kwapis

Storia interessante ma film che non appassiona come dovrebbe, se non negli ultimi 15 minuti di visione. I fatti realmente accaduti narrati dalla pellicola, risalgono all’ottobre del 1988, quando 3 balene grige rimasero bloccate sotto una lastra di ghiaccio spessa decine di centimetri e lunga chilometri. Per liberare le balene, si mise in atto un grande sforzo di cooperazione fra tutti gli abitanti dell’Alaska e i Russi, che riuscirono con una nave rompighiaccio a spezzare quella che era diventata ormai una barriera insormontabile per i 3 animali. Il film scorre a stento, la poca convinzione con cui la sceneggiatura è stata scritta, rivela una grande carenza di idee su come mettere in piedi una storia interessante e appassionante per lo spettatore. A tratti noioso, il lungometraggio non rende giustizia a quello che è diventato negli anni, uno degli eventi più clamorosi della storia dei media americani. Si poteva fare di meglio.

Voto: 6

Qualcosa di straordinario (2012)
con Drew Barrymore, regia di Ken Kwapis

A tratti noioso, il lungometraggio non rende giustizia a quello che è diventato negli anni, uno degli eventi più clamorosi della storia dei media americani. Si poteva fare di meglio.

Quoto...:doubt:

La furia dei titani (2012)
con Sam Worthington, regia di Jonathan Liebesman

Come al solito, quando si tira troppo la corda, questa si spezza. Il sequel di Scontro tra titani infatti non era proprio necessario. Se già il primo capitolo era risultato apprezzabile, ma non eccezionale, in La furia dei titani l’unica nota positiva viene suonata dagli effetti cinematografici, che rendono il film interessante dal solo punto di vista tecnico. Tutto il resto è un di più che stroppia. Personalmente non lo consiglio, anche perché passereste un’ora e quaranta ad annoiarvi sul divano.

Identità Sospette (2006)
con James Caviezel, regia di Simon Brand

Thriller piacevole, con una bella storia di fondo, che però a mio avviso non viene ben sviluppata. Abbastanza confusionario nella ricostruzione della trama, la pellicola ha parecchi cali di tensione, che danneggiano la godibilità del lungometraggio stesso. Mi piacerebbe vedere un remake di questo film, scritto e diretto sicuramente in miglior modo, potrebbe diventare davvero un cult movie! Comunque restiamo sulla sufficienza. P.S. Da notare la curiosa presenza, di due attori ora colleghi sul set di Person of Interest. Sto parlando di James Caviezel (il Signor. Reese) e Kevin Chapman (Lionel Fusco)! :)

Voto: 6+

la furia dei titani
questo è il mio genere di film però non l'ho trovato speciale un film che fila liscio senza mai stupire sono rimasto colpito dagli effetti speciali veramente belli HD da 9
voto 6

Ma bonne étoile – La mia buona stella (2012)
con Christopher Lambert, regia di Anne Fassio

Pellicola interessante per i primi 30 minuti, poi si rivela per quel che effettivamente é: classico flim tv, con i soliti schemi narrativi e con l’immancabile happy ending. Passabilissimo, raggiunge la sufficienza solo per la pulita e curata fotografia, e per la regia comunque apprezzabile.

quasi amici
un bel film che però visto le aspettative pensavo facesse emozionare di piú ma comunque rimane una bella storia da seguire
voto 7

ti stimo fratello
un film che sapevo di non potergli chiedergli nulla l'ho visto per farmi due risate è me l'ha fatte fare propio due di numero
voto 5

Intruders (2012)
con Clive Owen, regia di Juan Carlos Fresnadillo

Se era un horror, non mi ha fatto paura. Se era un thriller, non mi ha messo suspense. Il film è la via di mezzo tra questi due generi, e il risultato finale a mio avviso, non è dei più ottimali. La sufficienza arriva solo per un sempre bravo Clive Owen, ottimo attore sottovalutato, che si vede davvero poco sul grande schermo. Il resto è tutto passabile. Juan Carlos Fresnadillo non si ripete dunque, 28 settimane dopo era tutta, un’altra, storia.

Siete molto molto buoni con voti e giudizi ;)

Partecipo anche io al 3rd ;)

-Ti Stimo Fratello: 1- ;
-La Furia dei Titani: 3;
-Quasi Amici: 8;
-La Mia Buona Stella: 6-;
-Identità Sospette: 6-;
-Qualcosa di Straordinario: 5-;
-Biutiful: 7.5.

Finalmente voti buoni e giusti, ragazzi, siamo seri, ultimamente pochi film, dei quali la maggior parte scarsi, per non dire che alcuni fanno pena, io pertanto mi sto astenendo dal votare in quest'ultimo periodo. Purtroppo la qualità dei film sappiamo benissimo che è venuta a mancare già da un bel pò, così come sappiamo che Premium Cinema non tornerà mai più quello di una volta, vista la politica di austerity adottata da Premium.

Fast & Furious 5 (2011)
con Vin Diesel, regia di Justin Lin

L’uscita nelle sale di Fast and Furious 6, mi ha fatto venire voglia di recuperare il quinto capitolo della saga, che avevo colposamente tralasciato di vedere. Credo di non sbagliare, se dico che Fast Five è sicuramente il film più bello al momento prodotto dell’intera serie (escludo F&F6 perché non l’ho ancora visto). Fast Five non è un film d’azione. Fast Five è IL film d’azione per eccellenza. Sparatorie, inseguimenti automobilistici, esplosioni, acrobazie: in questo action movie non manca assolutamente niente. Dwayne “The Rock” Johnson poi, è un valore aggiunto alla già ottima coppia Vin Diesel-Paul Walker. Pellicola da non perdere.

Voto: 8

Stasera alle 21.15 consiglio la visione di Battleship, che ho visto al cinema e mi è piaciuto.

Pertanto, stasera vedrò il film "Trust" in onda su Rai Movie alle 21.10...alla faccia delle prime tv di Premium, dell'ultimo periodo...scusate se lo scrivo qui, ma a sto punto è d'obbligo...

A me Battleship è piaciuto nonostante sia stato canditato a quasi tutti i razzie awards. Rihanna ha recitato meglio di quanto pensassi :)
Gli effetti speciali sono ottimi. Mi dispiace averlo visto in SD. La trama non è chissà che cosa, ma ho visto di peggio. Al box office meritava più fortuna.
voto; 6.5

A me Battleship è piaciuto nonostante sia stato canditato a quasi tutti i razzie awards. Rihanna ha recitato meglio di quanto pensassi :)
Gli effetti speciali sono ottimi. Mi dispiace averlo visto in SD. La trama non è chissà che cosa, ma ho visto di peggio. Al box office meritava più fortuna.
voto; 6.5

Hai ragione...:)

Stasera alle 21.15 consiglio la visione di Battleship, che ho visto al cinema e mi è piaciuto.

Pertanto, stasera vedrò il film "Trust" in onda su Rai Movie alle 21.10...alla faccia delle prime tv di Premium, dell'ultimo periodo...scusate se lo scrivo qui, ma a sto punto è d'obbligo...

Battleship lo recupero quanto prima ;) ho visto il trailer, e a me tutti quegli effetti speciali in stile Transformers piacciono molto :D

OT Trust era già andato in prima tv tempo fa su Rai3 ;) film carino, ma niente di che.

Battleship lo recupero quanto prima ;) ho visto il trailer, e a me tutti quegli effetti speciali in stile Transformers piacciono molto

OT Trust era già andato in prima tv tempo fa su Rai3 ;) film carino, ma niente di che.

A mio parere Battleship è fatto davvero bene, beh caro tuttosport, se ti piaccioni i film di fantascienza, difficile che siano diversi tra loro, riguardo effetti etc...:D

Indietro
Alto Basso