Qui discussioni sui film in programmazione sui canali Premium

1a TV - Pride and Glory - Il prezzo dell'onore

4057088480_5a050f5598.jpg

1a TV - Pride and Glory - Il prezzo dell'onore

REGIA: Gavin O'Connor
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: USA 2008
GENERE: Thriller
DURATA: 129 min

TRAILER

BOX OFFICE ITA: € 1.436.000
BOX OFFICE USA $ 15.709.000

IMDB: 6.7 (30,069 voti)

TRAMA:
In anteprima arriva in esclusiva su Premium Cinema Pride and Glory - Il prezzo dell'onore.
Quattro agenti della polizia di New York sono rimasti uccisi in un agguato. Il tragico evento scuote l'intero Dipartimento di Polizia, mettendo tutti in allerta. Il Capo dei Detective di Manhattan, Francis Tierney Senior (Jon Voight), chiede a suo figlio, il detective Ray Tierney (Edward Norton), di condurre le indagini. Ray accetta il caso anche se con riluttanza, consapevole del fatto che i poliziotti uccisi prestavano servizio sotto il comando di suo fratello, Francis Tierney, Jr. (Noah Emmerich), e al fianco di suo cognato, Jimmy Egan (Colin Farrell).

Apparentemente sembrerebbe trattarsi del solito sequestro di droga finito tragicamente, ma col procedere delle indagini Ray comincia a rendersi conto che qualcuno deve aver informato gli spacciatori dell'imminente arrivo della polizia. Le prove sembrerebbero condurre verso persone di cui non dubiterebbe mai: suo fratello e suo cognato. Ray dovrà scegliere tra la lealtà che lo lega alla famiglia e la fedeltà verso le istituzioni.

PRODUZIONE:
Gavin O'Coonor ha scritto la sceneggiatura assiene a Joe Carnahan, ma aveva iniziato a scrivere lo script assieme al fratello Greg nel 1999, poco dopo il completamento di In cerca d'amore. I fratelli O'Connor hanno scritto una storia dai tratti personali, rendendo omaggio al padre, detective della polizia di New York.
La stesura della sceneggiatura subì notevoli ritardi allungando sempre di più i tempi di produzione, O'Connor sostenne che una delle cause primarie per il ritardo furono gli attentati dell'11 settembre 2001, che resero poco opportuno, in quel periodo, affrontare il tema della corruzione nel corpo della polizia.
Finalmente nel dicembre del 2007 la New Line Cinema avviò la produzione della pellicola, con parte del cast cambiato, Nick Nolte fu sostituito da Jon Voight per interpretare il patriarca di una famiglia di poliziotti.

CRITICA:
Il film ha ricevuto discrete recensioni da parte della critica.
Da parte degli aggregatori di recensioni, Pride and Glory ha ottenuto un punteggio positivo del 45% (basato su 29 recensioni) per Metacritic e dell'34% (basato su 152 recensioni) per Rotten Tomatoes.

PROSSIMI PASSAGGI:
Giovedì 17 Novembre 21:15 <-- questa sera!
Venerdì 18 Novembre 17:03

Disponibile anche su
Pod.png
(ex On Demand, NO Net tv) anche in HD

dd-pride24_ph_0499327546.jpg

Pride and the glory visto su SKY, film poliziesco dove la trama scorre bene, diciamo che a parte il finale banale, voto 6,5.
P.s.
Premium a dicembre, visto il mese un down, non poteva acquistare film del 2008 delle case, visto che li vendono singolarmente come dice Alex89, non so della Lucky Red o Eagle, speriamo ( x mio padre) che il 2012 porti subito novità, visto checca situazione e' un po' imbarazzante. Scusate l ot

turn ha scritto:
Pride and the glory visto su SKY, film poliziesco dove la trama scorre bene, diciamo che a parte il finale banale, voto 6,5.
Lo ricordo anch'io,peró almeno da 7!la differenza la fanno gli interpreti,tutti super in particolare un "bastardissimo" Colin Farrel!!!

volver85 ha scritto:
Fallo tu, io sto in pausa di riflessione...:icon_rolleyes: :D

Che hai volver? ... viviamo alla giornata.. oggi siamo qui, domani chissà :D

cito Dante: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"

dai volver, su :D ;)

tuttosport23 ha scritto:
Volver... ma non dovevi recensire The Town? :evil5: mi sta venendo in mente ora.... :lol:

E' vero, ha chiesto proprio lui che lasciassimo stare a lui la recensione di The Town...:evil5: :D
Volver, non va bene:eusa_naughty: :D , mi aspettavo la tua recensione coi fiocchi, anche se l'avevo già visto...:eusa_whistle: :lol: :lol: :lol: :lol:

Aspettate ragazzi, qui c'è un equivoco!
Io non avevo mai detto di postare la recensione del film, anche perchè non l'ho mai visto, né al cinema né ieri su Premium (infatti lo sto aspettando su Play).
Quello che mi ero ripromesso di fare era il classico post di presentazione che di solito facciamo nelle ore subito precedenti all'evento.
E quello lo avrei dovuto fare ieri, ma non ero molto stimolato...:icon_rolleyes:
E le cose contro voglia a me non piace farle. :)

volver85 ha scritto:
Aspettate ragazzi, qui c'è un equivoco!
Io non avevo mai detto di postare la recensione del film, anche perchè non l'ho mai visto, né al cinema né ieri su Premium (infatti lo sto aspettando su Play).
Quello che mi ero ripromesso di fare era il classico post di presentazione che di solito facciamo nelle ore subito precedenti all'evento.
E quello lo avrei dovuto fare ieri, ma non ero molto stimolato...:icon_rolleyes:
E le cose contro voglia a me non piace farle. :)

Sisi, io e Mctayson l'abbiamo definita "recensione" impropriamente, ma ci riferivano nello specifico al post di "presentazione" del film... :D ;)

vabbé dai Volver, ti rifarai quando sarai più ispirato ;) :D :D

tuttosport23 ha scritto:
Sisi, io e Mctayson l'abbiamo definita "recensione" impropriamente, ma ci riferivano nello specifico al post di "presentazione" del film... :D ;)

vabbé dai Volver, ti rifarai quando sarai più ispirato ;) :D :D

Esatto, bravo tuttosport. ;)

Comunque non c'è problema volver, lo sai che si scherza:D ;) , nessuno obbliga nessuno a fare qualcosa, ognuno di noi fa quello che può e che vuole fare, a seconda della propria disponibilità. ;)

Figli delle stelle

Figli_delle_stelle_2010.jpg

1a TV - Figli delle stelle

REGIA: Lucio Pellegrini
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
PAESE: ITA 2010
GENERE: Commedia
DURATA: 110 min

TRAILER

BOX OFFICE ITA: € 1.458.000

IMDB: 6.0 (146 voti)

TRAMA:
In anteprima arriva in esclusiva assoluta su Premium Cinema Figli delle stelle.
La morte sul lavoro di un giovane portuale convince il collega e amico Toni (Fabio Volo) a partecipare a una trasmissione televisiva e a confrontarsi con il ministro Gerardi. Il pudore e la naturale timidezza impediscono al ragazzo di rivendicare il proprio diritto alla sicurezza. Fuggito, viene inseguito da Marilù (Claudia Pandolfi), una giornalista sensibile e disponibile a dare voce ai perdenti.

Toni incontra fortuitamente Pepe (Pierfrancesco Favino), istruttore Isef precario e Ramon (Paolo Sassanelli), scarcerato disilluso. Decideranno di sequestrare Gerardi e di risarcire con i soldi del riscatto il dolore della vedova di Marghera. Ma niente andrà secondo i piani stabiliti. Rapito l'uomo sbagliato, un onesto sottosegretario (Giorgio Tirabassi), fuggiranno sulle montagne sopra Aosta, ripiegando dentro un vecchio appartamento.

Quarto lungometraggio di Lucio Pellegrini, dopo "E allora mambo", "Tandem", "Ora o mai più".

PRODUZIONE:
Le riprese del film sono iniziate il 21 settembre 2009 tra Roma e Aosta, più precisamente gran parte del film si svolge in una Cervinia invernale, ma insolitamente poco abitata. Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 22 ottobre 2010 in 265 copie.

PROSSIMI PASSAGGI:
Domenica 20 Novembre 21:15 <--- questa sera!
Lunedì 21 Novembre 17:23
Mercoledì 23 Novembre 22:58
Giovedì 24 Novembre 14:56

Disponibile anche su
Pod.png
(ex On Demand e Net tv) anche in HD

figli-delle-stelle.jpg

Grazie tuttosport, forse oggi non ci sono a casa, ma lo vedrò comunque nei prossimi giorni, anche se quel 6 speriamo non sia tirato...:D

Mctayson09 ha scritto:
Grazie tuttosport, forse oggi non ci sono a casa, ma lo vedrò comunque nei prossimi giorni, anche se quel 6 speriamo non sia tirato...:D

;) lo vedrò anche io, ma non credo oggi :)

si è un 6, ma ci sono solo 146 voti... quindi prendiamolo con le pinze :D

e poi è da vedere solo per il cast :D :D

Indietro
Alto Basso