Qui discussioni sui film in programmazione sui canali Premium

ultimamente ho visto godzilla voto 6 i film di fantascienza non è che mi fanno impazzire ma una opportunità gliela do sempre.comunque nulla di che...poi Senna voto 7 molto bella la storia visto che ero piccolo per ricordarmi bene il duello con prost me lo sono visto incollato allo schermo...

HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA - PARTE I
Come ormai accade ultimamente, per ragioni prettamente commerciali, quello che dovrebbe esser il capitolo finale di una saga viene diviso in due parti. Perciò, prima di andarlo a vedere, ero abbastanza perplesso. Ed infatti il ritmo non è certo quello de "La ragazza di fuoco", il miglior film della saga. La trama risente abbastanza di questa scelta, ma in realtà mi aspettavo peggio. Perciò nonostante le varie e inevitabili mancanze rispetto ai due precedenti, anche rivedendolo, l'ho trovato comunque piacevole da seguire, qualche colpo di scena che innalzasse i ritmi sono riusciti ad inserirlo e hanno introdotto un nuovo mondo. Insomma, hanno preparato al meglio (sempre al netto della divisione in due parti) il terreno per l'anello finale della catena.
Voto 7

Volevo commentare il film che l'ho appena visto, ma lo fai egregiamente tu, scenderei a 6 e più che altro mi domando per quale dannato motivo lo hanno diviso in due parti allungando la zuppa e rendendo questa parte sicuramente la più lenta di tutti gli altri e sicuramente anche dell'ultima :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Scusale L'OT ma da Quando tempo Premium Cinema Energy,Comedy ed Emotion hanno un Nuovo Logo?

visto l'ultimo hunger games e gli do 6.5 e sono d'accordo con le impressioni di Np e noel....poi ho visto momentum non eccelle in nulla ma di guarda volentieri... voto 6.5

A me The Counselor è piaciuto, e parecchio. Il senso di ciò che vuole trasmettere è riassunto nel bel dialogo, quasi un monologo struggente e spietato, dell'anziano messicano al telefono con l'avvocato. La trama mi ha lasciato ancora degli interrogativi. Come fa Malkina-Diaz a sapere che Pitt è a Londra ? E con chi parla al telefono Malkina quando dice di sapere dove è diretto il carico ? :eusa_doh:

visto interstellar sono partito scettico perché i film di fantascienza non è che mi ispiriamo molto.ma in generale è stato bello e mi sono piaciute tantissimo le musiche davvero azzeccate...voto 7.5

visto interstellar sono partito scettico perché i film di fantascienza non è che mi ispiriamo molto.ma in generale è stato bello e mi sono piaciute tantissimo le musiche davvero azzeccate...voto 7.5

Anche a me tant'è che lo rivisto 2 volte poi sono pronto per godermi American Sniper questa sera

Strangerland. Voto: 9. Uno dei migliori film che abbiano mai passato su PC. Intenso, quasi devastante nella sua crudezza. Bravissimi tutti i protagonisti ma il fulcro è indubbiamente una Nicole Kidman a livelli eccelsi, sempre molto a suo agio peraltro nell'interpretare personaggi estremi o allucinati. Con lo scorrere del racconto lo strazio interiore della madre si fa sempre più evidente e già nell'ultimo quarto d'ora si capisce che il finale sarà ben diverso da come si vorrebbe. Un ulteriore punto di forza del film è la fotografia, le riprese dei paesaggi australiani sono splendide ma mai messe lì per caso, tutto è al servizio della storia. A mio modesto avviso, un capolavoro !

Cinquanta sfumature di grigio

Prometto che l'ho guardato senza pregiudizi eh, come faccio per ogni film, non ho pensato a nessuna brutta parola che ho sentito nei riguardi di questo film e infatti nei primi minuti non mi era sembrato cosi male. Una bella messa in scena con questa metropoli (non credo venga nominata mai l'ambientazione) sicuramente americana molto cupa mai lucente, e anche la scenografia del film in generale è funzionale e non male. Il problema è che mi sono accorto che è tutto funzionale ad un idiozia di fondo che cominci a percepire dopo una decina di minuti e fino alla fine pervade il film come poche altre volte.
Nel senso che il film non è girato malissimo, è comunque più cinema di molti altri che abbiamo visto recentemente, e si poteva sicuramente fare una cosa interessante con questo bel gioco erotico tra i due, che è anche un gioco psicologico alla fine. Ma tutto il buono che si poteva tirare fuori è stato messo da parte in questo caso esclusivamente dai produttori e da motivi commerciali, in modo da creare scandalo ed interesse lì dove lo scandalo è solo la stupidità di tutta l'opera. Infatti se ci ragioniamo su questa sam taylor-johnson non gira in modo obbrobrioso , e anche la protagonista oltre che carina è anche una brava attrice secondo me (quell'altro invece no, o almeno qui recita malissimo). Ma qui come quasi sempre, ci sono di mezzo le produzioni, che vogliono che il film sia il perfetto prodotto per tutti, dai ragazzi più giovani fino ai più adulti. E quindi da un potenziale film erotico, viene fuori un filmetto insignificante e che non lascia niente, nemmeno un'inquadratura e dico una della vagina della protagonista, o del pene di questo sadico.

Il problema principale infatti è che alla fin fine non è quasi mai, anzi mai, erotico... qualsiasi altro film, anche i simpson - il film, probabilmente è piu erotico di questo, e i produttori hanno levato qualsiasi cosa. La storia non sta in piedi principalmente per questo, dove quando la scena comincia a farsi più spinta, finisce tutto e li ritroviamo ancora una volta a parlare di cose deficienti sul letto. Non viene mostrato niente che non venga mostrato in qualsiasi commedia romantica o demenziale attuale, e la massima espressione della dominazione non è qualche macchina della tortura e chissà che aggeggio interessante, è rappresentata da un paio di frustate, nemmeno cosi' spinte, e questa si mette a piagne e si incacchia, pe quelle due frustatine... bah credono veramente che siamo cosi' idioti noi spettatori?

E oltre a questo fatto, la storia non funziona anche per l'idiozia di tutta la trama, e ogni battuta idiota che viene pronunciata. Anche perchè non succede praticamente niente di interessante ed è noioso, non so come la gente vada a vedere questi film che sono lenti e noiosi nel vero senso della parola, ma poi tralasci o definisca lenti film come vizio di forma o quant'altro. Insomma da evitare, o da vedere per capire cosa significa in questo momento l'industria cinematografica, e cosa il pubblico richiede di più.

Voto: 3.5

Aspettavo da tanto Jurassic World e finalmente Stasera me lo vedo Ho già pronti Bibite e Patatine

Prometto che l'ho guardato senza pregiudizi eh, come faccio per ogni film, non ho pensato a nessuna brutta parola che ho sentito nei riguardi di questo film e infatti nei primi minuti non mi era sembrato cosi male. Una bella messa in scena con questa metropoli (non credo venga nominata mai l'ambientazione) sicuramente americana molto cupa mai lucente, e anche la scenografia del film in generale è funzionale e non male. Il problema è che mi sono accorto che è tutto funzionale ad un idiozia di fondo che cominci a percepire dopo una decina di minuti e fino alla fine pervade il film come poche altre volte.
Nel senso che il film non è girato malissimo, è comunque più cinema di molti altri che abbiamo visto recentemente, e si poteva sicuramente fare una cosa interessante con questo bel gioco erotico tra i due, che è anche un gioco psicologico alla fine. Ma tutto il buono che si poteva tirare fuori è stato messo da parte in questo caso esclusivamente dai produttori e da motivi commerciali, in modo da creare scandalo ed interesse lì dove lo scandalo è solo la stupidità di tutta l'opera. Infatti se ci ragioniamo su questa sam taylor-johnson non gira in modo obbrobrioso , e anche la protagonista oltre che carina è anche una brava attrice secondo me (quell'altro invece no, o almeno qui recita malissimo). Ma qui come quasi sempre, ci sono di mezzo le produzioni, che vogliono che il film sia il perfetto prodotto per tutti, dai ragazzi più giovani fino ai più adulti. E quindi da un potenziale film erotico, viene fuori un filmetto insignificante e che non lascia niente, nemmeno un'inquadratura e dico una della vagina della protagonista, o del pene di questo sadico.

Il problema principale infatti è che alla fin fine non è quasi mai, anzi mai, erotico... qualsiasi altro film, anche i simpson - il film, probabilmente è piu erotico di questo, e i produttori hanno levato qualsiasi cosa. La storia non sta in piedi principalmente per questo, dove quando la scena comincia a farsi più spinta, finisce tutto e li ritroviamo ancora una volta a parlare di cose deficienti sul letto. Non viene mostrato niente che non venga mostrato in qualsiasi commedia romantica o demenziale attuale, e la massima espressione della dominazione non è qualche macchina della tortura e chissà che aggeggio interessante, è rappresentata da un paio di frustate, nemmeno cosi' spinte, e questa si mette a piagne e si incacchia, pe quelle due frustatine... bah credono veramente che siamo cosi' idioti noi spettatori?

E oltre a questo fatto, la storia non funziona anche per l'idiozia di tutta la trama, e ogni battuta idiota che viene pronunciata. Anche perchè non succede praticamente niente di interessante ed è noioso, non so come la gente vada a vedere questi film che sono lenti e noiosi nel vero senso della parola, ma poi tralasci o definisca lenti film come vizio di forma o quant'altro. Insomma da evitare, o da vedere per capire cosa significa in questo momento l'industria cinematografica, e cosa il pubblico richiede di più.

ammazza che recensione scrupolosa... comunque se avevo una mezza idea di vederlo spinto dalla curiosità ora lo eviterò come la peste...

Si vede che sei un recensore seriale :thumbup: :D concordo appieno! Niente di erotico.. Dopo la prima mezz'ora si può tranquillamente staccare o anche prima ! (Scusate la schiettezza:cool: )

COME AMMAZZARE IL CAPO 2
Di solito realizzare un seguito è sempre un azzardo, ancor di più quando è dettato (quasi sempre) da ragioni economiche. Quindi nell'approcciarmi ero abbastanza scettico. Però devo dire che questo secondo capitolo mi è piaciuto complessivamente quanto il primo. Nonostante per ovvi motivi lo spazio dedicato a Kevin Spacey, uno dei motivi d'interesse dell'altro film, sia minore, sono riusciti comunque a realizzare un'altra storia plausibilmente stralunata. Le scenette esilaranti ci sono, le risate arrivano, i tre protagonisti sono in forma, i comprimari anche, quindi per me è un esperimento riuscito. Un'ora e quaranta che fila via liscia. A chi è piaciuto il primo film, penso proprio piacerà anche questo.
E se poi ti ritrovi anche Mike di Breaking Bad...
Voto 6.5

MA CHE BELLA SORPRESA
Il film in questione si apre con la sigla della Medusa, e fin lì niente di strano. Poi appare il logo di Colorado Film e tutti i pregiudizi di questo modo ti assalgono. La mente corre al programma televisivo da un lato e a quelle schifezze dei film di Ruffini dall'altro. E per una abbondante mezz'ora i pregiudizi là restano e sembrano confermarsi sempre più come giudizi. Introduzione caricata e caricaturale, battutine stantie tipiche del "caberet" di Italia1 e pensi sia l'ennesima occasione sprecata. Poi però piano piano prende corpo la vera storia, niente di originale e di epocale però, con l'introduzione della coppia Pozzetto (sempre un mito!) Vanoni che sono a tratti l'unico motivo che spinge a continuare la visione e con la commedia dell'equivoco che comincia a fare la sua parte, ingrana e vuoi anche capire dove andrà a parare. E qualche risatina te la regala pure. Per carità, i difetti restano, certe scene sono sin troppo lunghe e annacquate, altre situazioni dovevano esser approfondite meglio. Tutto può esser riassunto perfettamente dal finale, che lancia anche un messaggio sui propri "mostri" e le proprie differenti creazioni dove rifugiarsi, però viene liquidato troppo in fretta e sembra marginale quando invece avrebbe dovuto avere molto più risalto.
Insomma, mi aspettavo peggio, invece tanto malaccio non è. Soprattutto rispetto agli illustri precedenti della Colorado.
Nota a margine, ottima la colonna sonora costituita dalla canzone napoletana.
Voto 6-

Jurassic World

Squallido, idiota e stupidissimo, che rispecchia in pieno il pubblico di oggi che pensa che questo sia un buon film e che l'ha portato ad essere il quarto incasso della storia del cinema. Ormai non si tenta più di inventare cose nuove, coi vari Terminator, Star Wars ecc... si guarda sempre al passato ed esclusivamente per fare soldi e per riaprire nuove saghe ormai chiuse da tempo. Se pero' il nuovo Star Wars, per quanto mera operazione commerciale e film probablimente inutile e che si scorda prestissimo, risultava essere comunque un buon film, non uno dei migliori dell'anno, ma che anche con una sceneggiatura zoppicante qua e la, si è salvato grazie soprattutto al regista che ci sa fare e che probabilmente avrà messo delle toppe qua e là ad un film che poteva risultare molto peggiore di come poi è risultato, in questo caso con Jurassic World si è fatto il peggio che si poteva fare.

In questo caso l'operazione commerciale è di uno squallidume che ha pochi precedenti, quasi imbarazzante. Si è sfruttato solo il franchise della saga rimpinzando la trama di qualche riferimento al primo film per i fan più accaniti, come hanno fatto in Star Wars e mi va anche bene non è un problema questo. Il problema è che si è pensato sol oa questo, non si è pensato minimamente ad una sceneggiatura adeguata o a dare il film nelle mani di un vero regista. Perchè è impossibile recensire un fil mdel genere senza parlare della trama, che idiota è dire poco, è scritto meglio 50 sfumature e ho detto tutto.

Volendo anche accettare, in un film fantastico come questo, l'idiozia iniziale di un parco per bambini con dinosauri veri che girano pe strada, tutto quello che viene dopo è una serie di cretinate con pochi precedenti in un film del genere. I personaggi sono scritti probablimente da un decerebrato a cominciare dai due ragazzini, che in un film d'avventura spielberghiano come questo dovrebbero creare empatia con li pubblico, invece ognuno di noi li vorrebbe morti dopo 5 minuti. Sono veramente antipatici soprattutto quello più grande arrapato come pochi, che se ne frega del fratellino più piccolo, e non vedi l'ora che un dinosauro se lo mangi, ma sai benissimo che alla fine del film li ritroverai abbracciati che si dicono ti voglio bene e altre cavolate. Ma il genio di sti 4-5 che l'hanno scritto viene dopo: a cominciare dal fatto che questi addetti creano un dinosauro imbattibile geneticamente modificato, che ha praticamente il dna di qualsiasi cosa, solo perchè i visitatori stanno diminuendo o qualcosa del genere... gia qui siamo veramente nel demenziale, e nessuno che va a dirgli che forse magari è un po' pericoloso ma vabbè. L'apice dell'idiozia è nella fuga di sto Indominus Rex, bastano du graffietti per far pensare che un dinosauro di non so quanti metri abbia scavalcato il recinto, quando magari se un dinosauro di queste dimensioni scavalca un recinto diciamo che uno se ne accorge prima no? qualche rumore lo fa dai, e invece questi come idioti entrano subito e lo fanno uscire e anche qui bisognerebbe chiederlo a quello che l'ha scritto che cavolo ha pensato mentre lo scriveva.

Ma insomma poi è una serie di idiozie una dietro (loro che si fermano per ascoltare gli ultimi versi di un dinosauro morto quando stanno correndo per andare a salvare i due ragazzini, o loro due che si baciano appassionatamente durante un attacco)... non dico che i personaggi non debbano scherzare o essere stupidi durante un film del genere, anche in Indiana Jones in situazioni critiche i personaggi scherzano e cose varie e mi piace, ma qui i loro comportamenti sono proprio scritti male e non inserenti alla storia, impossibile non rendersene conto. Tutto peraltro condito da una pessima cgi, tutti sti soldi sprecati perchè questi dinosauri sembrano finti, la cgi è troppo abusata da far diventare tutto troppo finto veramente... meglio dei pupazzi a questo punto. Questi esseri non creano la minima tensione e non c'è una scena da ricordare, il film è troppo veloce girato male (solo forse un paio di scene d'azione sono montate e girate bene) con un montaggio troppo veloce in cui non si capisce una mazza per la maggior parte. IL film pero' ha incassato come (quasi) mai nessuno prima e quindi ne vedremo delle altre di ste idiozie, e perlatro grandissima idea affidare Star Wars episodio IX a questo presunto regista che probabilmente rovinerà completamente anche questa saga.

P.S. Fantastica la protagonista che per tutto il film gira e corre tra il caos generale con i tacchi da 20 cm.

Indietro
Alto Basso