Qui discussioni sul Mondiale di Formula 1 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ilcobra ha scritto:
io penso che in redbul faranno di tutto per far vincere vettel...si potranno vedere anche finti errori nel cambio gomme per favorire un pilota, mi aspetto di tutto....
Finora nella storia i finti errori nei cambi gomme si sono visti solamente in ferrari, Nurbugring 1999 ai danni di Irvine.

'sta storia della sportivita' o no della reb bull, ha un po' stancato, certo e' che non lo hanno mai fatto cosi palesemente come (purtroppo) quest'anno in ferrari....pero' va detto che se non lo facevano, adesso non staremmo ad aspettare (tutti noi -1) con trepidazione le 14 di domenica prossima...dunque a me va bene cosi, e mi dispiace che non l'abbia capito da solo il buon felipe...
Anche perche' se poi vincera' Alonso, fra 5 anni o forse prima nessuno ricordera' + niente di eventuali azioni non sportive e nell'albo comparira' Alonso (ferrari).
P.S.: mi correggo, solo uno se ne ricordera' :)......e sara' sempre pronto a ribardircelo a noi poveri e meschini e con i paraocchi tifosi della rossa

micra ha scritto:
pero' va detto che se non lo facevano, adesso non staremmo ad aspettare (tutti noi -1) con trepidazione le 14 di domenica prossima...
Ohhh addirittura con trepidazione, esagerato!:D
Io sarei più contento di vedere una bella gara indipendentemente da chi vinca.
P.S.: mi correggo, solo uno se ne ricordera' :)......e sara' sempre pronto a ribardircelo a noi poveri e meschini e con i paraocchi tifosi della rossa
Guarda che non sono mica solo io a ricordarmi certe cose, tutti i veri appassionati di motori si ricordano di chi e come ha vinto.
Solo gli spettatori della domenica guardano l'albo d'oro senza ricordare certi fatti.

OT Mi domando se sia un caso che nei TD dove scrive un certo utente dall'ego smisurato ed incapace di obiettività debbano prima o poi nascere polemiche e talvolta intervenire i moderatori.
A tutto c'è un limite, o no? ;)

ragazzi,
il thread sulla F1 è uno dei pochi thread sportivi rimasti aperti su questo forum.
Non vorrete mica fargli fare la fine di quello sul calcio, no ? ;)

montani1 ha scritto:
Sarai curioso di vedere cosa c'è scritto realmente su quei contratti.:badgrin:
ci sarà scritto sicuramente stai lontano da alonso...al massimo arrivi secondo....:D

Invito tutti a darci un taglio con le polemiche e a punzecchiarvi anche in modo velato ,non costringetemi a prendere provvedimenti seri

Aggiornamento sulla situazione motori prima dell'ultimo Gp.
Ecco l'articolo con l'analisi.

http://www.422race.com/2010/lanalisi-la-salute-dei-motori-a-un-gp-dal-termine/

Situazione simile tra Alonso e i 2 piloti red bull, mentre leggermente migliore per i 2 piloti mclaren.
Com'era già previsto dalla precedente analisi e dalle parole di un tecnico ferrari, è stata smentita la dichiarazione che dava ad Alonso ancora un motore semi nuovo per l'ultima gara.

Intanto nelle prove libere di oggi si rivede in prima posizione Hamilton.
Da ricordare che l'anno scorso Hamilton è partito in pole proprio ad Abu Dhabi e senza il problema ai freni avrebbe vinto anche la gara.

Ultima modifica:
risultati 2 turno prove:

prove.jpg

Partly cloudy weather in general. Cloud amount will increase over some areas, with some towering clouds, and a chance of rain over some areas. Moderate winds, freshening at times causing blowing dust / sand over some openland areas. Sea will be moderate in general, becoming rough at times.
http://www.ncms.ae/english/

Tanto per cambiare....
Nessuna sanzione per la manovra pericolosa compiuta ai danni di Senna e per il taglio della riga bianca. Per Hamilton, il solito "rimprovero".:icon_rolleyes:

PS Hamilton ha confermato di essere leggermente influenzato.

Se le Red Bull monopolizzeranno la prima fila, come sembra poter accadere, hanno il mondiale piloti nelle loro mani, a meno che in Ferrari non si inventino qualcosa, al momento stanno facendo più confusione che altro passando prima per un assetto più scarico nelle libere 2, poi più carico nelle libere 3.

Al momento il gap resta troppo consistente per poter ambire ad una prima fila :doubt:

stando a questi risultati alonso ha il mondiale in pugno, direi circa del 60%....avete visto che facce che avevano al muretto quelli della redbul....webber è troppo indietro,non mi sorprenderei se non gli hanno regolato bene la macchina per favorire vettel....

Alonso si è salvato in corner all'ultimo giro 3°, davanti ad un deludente Webber 5° :icon_twisted:
Adesso può gestire la sua posizione in gara sperando che Hamilton, molto competitivo, balzi magari in testa in partenza :D

ilcobra ha scritto:
webber è troppo indietro,non mi sorprenderei se non gli hanno regolato bene la macchina per favorire vettel....
Non credo arrivino a tanto, va bene favorire Vettel o magari forse evitare un ordine di squadra in gara, ma non potevano non considerare le qualità di Alonso, il quale aveva dichiarato di volersi piazzare tra le Red Bull ed in qualche modo ci è riuscito

Gianni ha scritto:
Non credo arrivino a tanto, va bene favorire Vettel o magari forse evitare un ordine di squadra in gara, ma non potevano non considerare le qualità di Alonso, il quale aveva dichiarato di volersi piazzare tra le Red Bull ed in qualche modo ci è riuscito
credo chè la partenza sia fondamentale....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso