Qui discussioni sul Mondiale di Formula 1 2010

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tuner,

questo Schumacher ad un secondo non ti preoccupa? gli vogliamo dare ancora un po di tempo...altrimenti alcuni nostri amici si scateneranno molto presto... :)
 
Comunque i test possono dare un'idea di quali siano le forze in campo e i migliori tempi ottenuti dalle Ferrari fanno ben sperare se consideriamo che lo scorso anno anche la Brawn era sempre davanti nei test e ha confermato poi la sua superiorità nel mondiale...:eusa_whistle:
 
In che senso mi preoccupa? :eusa_think:


micra ha scritto:
questo Schumacher ad un secondo non ti preoccupa? gli vogliamo dare ancora un po di tempo...altrimenti alcuni nostri amici si scateneranno molto presto... :)
 
Un'altra motorizzazione Ferrari, la Toro Rosso, sta risalendo le posizioni.
 
Chi ha toppato il progetto 2010... è meglio che si ritiri.:D
Sono tutte cloni della RedBull 2009.:evil5:
C'è da vedere cosa hanno fatto Mercedes e RedBull in ottica campionato.
La prima non sta girando a Valencia con il retrotreno in versione 2010 mentre la seconda in questo test non c'è, e non sappiamo nemmeno come sia fatta.
Temo che Newey sia l'unico progettista rimasto in F1 a rischiare qualcosa, gli altri mi sembra che siano stati tutti dei para... e non dico cosa.
:lol:
 
nel senso

che non siamo abituati a vederlo ad un secondo dal capofila...sara' ancora LUI? o e' la macchina non ancora settata...
 
Staremo a vedere, di sicuro Newey non è uno che si accontenta di una semplice evoluzione di un progetto precedente.Questo l' ha portato ad alternare grandi risultati a flop eclatanti (vedi McLaren dal 2002 fino al reset del 2007 grazie alla spy-story).Per ora mi basta la sensazione che la F10 sia nata affidabile e aver fatto + di 300 giri in questi primi test ha permesso di raccogliere tantissimi dati per lo sviluppo.Sperem...
 
Intanto presentata la prima delle "new entry", ecco la Virgin :)

1265197067.jpg
 
Schumacher non è in assoluto il più veloce sul giro "secco" ma è (o era) una "bestia" in corsa, nel senso che ti inanella (inanellava) anche 20/30 giri al limite con differenze di 1 decimo.
...questo, gli altri (Barrichello in primis), non lo sapevano fare, poche storie.:evil5:
Sette mondiali sono tanti, e non si vincono perchè si è antipatici o si viene favoriti dal team (che poi, è anche ovvio il fatto che un team punti alla fine sul suo cavallo migliore, è sempre stato così, non solo in Ferrari).
Tutto il resto sono chiacchiere.
;)

micra ha scritto:
che non siamo abituati a vederlo ad un secondo dal capofila...sara' ancora LUI? o e' la macchina non ancora settata...
 
Tuner ha scritto:
(che poi, è anche ovvio il fatto che un team punti alla fine sul suo cavallo migliore, è sempre stato così, non solo in Ferrari).

E' sempre stato così, solo in Ferrari o dove bazzicava gente come Brawn e Todt!:badgrin:
Un conto è puntare sul cavallo migliore durante la stagione quando il compagno non ha più reali possibilità di vittoria; un altro è partire con l'unico obiettivo di creare una macchina e una squadra per un solo pilota, il quale è anche l'unico autorizzato a vincere...!
 
Ultima modifica:
Sissì, eccome no.
Ron Dennis, Frank Williams, Chapman, giusto per citare solo quelli più conosciuti, erano ciechi e pure scemi... :badgrin:
Puntare sul cavallo vincente non significa boicottare in partenza il secondo pilota ma la prima guida c'è sempre stata dappertutto, tant'è che gli ingaggi cambiano da pilota a pilota, e ci sono piloti che corrono solo perchè portano la valigia. (chissà perchè... :D)
Chi regolarmente spreca le sue occasioni rimane "per natura" un secondo e chi non ha l'equilibrio per resistere alla pressione (di avere come teammate un "nome) difficilmente può essere vincente.
;)
 
Indagando, un po'...

Il giro più veloce di Massa è stato fatto nel primo di uno stint da 11. Pertanto, di carburante ne aveva per almeno 11 giri.
Il tempo più veloce di Hamilton è stato fatto nel quarto di uno stint da 20. Pertanto, di carburante ne aveva per almeno 16 giri.

Dai box MGP sembra sia trapelato che Schumacher e Rosberg si siano lamentati dell'auto e che il primo abbia mostrato qualche problema fisico. Le due cose hanno messo un po' di apprensione in alcuni membri del team.

Barrichello afferma che in Williams hanno girato soltanto con molto carico di benzina. (inverosimile)
 
Tuner ha scritto:
Puntare sul cavallo vincente non significa boicottare in partenza il secondo pilota
;)

Ecco questo è proprio quello che è successo in Ferrari con i signori precedentemente citati, cioè boicottare in partenza il secondo pilota!:5eek:
Dennis, Williams e Chapman una cosa del genere non l'avrebbero nemmeno sognata!:badgrin:
 
non volevo innescare

l'ormai consueto pro/contro schumy....o forse si ;)
Montani, lasciamo perdere il tedesco e gli altri 2 signori citati prima, ma vedo che anche Alonso fa' meglio di Massa...dici che il lupo perde il pelo e non il vizio? Gia' da adesso? gia' hanno scelto?
Invece cambiando discorso: prossimo test? sapete quando e dove? GRAZIE
 
micra ha scritto:
l'ormai consueto pro/contro schumy....o forse si ;)
Montani, lasciamo perdere il tedesco e gli altri 2 signori citati prima, ma vedo che anche Alonso fa' meglio di Massa...dici che il lupo perde il pelo e non il vizio? Gia' da adesso? gia' hanno scelto?
Invece cambiando discorso: prossimo test? sapete quando e dove? GRAZIE
Esatto meglio cambiare discorso ;)
 
I prossimi test:

10-13 febbraio: Jerez de la Frontera
17-20 febbraio: Jerez de la Frontera
25-28 febbraio: Catalogna
 
micra ha scritto:
l'ormai consueto pro/contro schumy....o forse si ;)
Montani, lasciamo perdere il tedesco e gli altri 2 signori citati prima, ma vedo che anche Alonso fa' meglio di Massa...dici che il lupo perde il pelo e non il vizio? Gia' da adesso? gia' hanno scelto?
Invece cambiando discorso: prossimo test? sapete quando e dove? GRAZIE

Non credo visti i precedenti (Massa - Raikkonen) ci siano favoritismi già dalla partenza!
Nelle ultime stagioni in Ferrari si è assistita ad una politica diversa rispetto ai tempi dove tutto veniva creato per il re Schummy!:badgrin:
Spero che la parità di trattamento sia più duratura possibile...!
 
ma supernino

con tutto il rispetto, ma Schumy non e' un argomento politico...e poi non ti sembra che la section sia frequentata da persone civilissime?
P.S.: se la pensi diversamente...preparati perche' una volta che parte il circus e se quel personaggio dovesse essere ancora lui...SARA' BATTAGLIA! :icon_bounce:
 
Se mi dici che Schumacher ha sempre gradito piloti a lui nettamente inferiori e che dai tempi di Verstappen l'abbiano accontentato posso anche (in parte) convenirne.:eusa_whistle:
Che invece tu scriva di boicottaggi preventivi (o peggio ancora a prescindere) non corrsponde al vero. La mia impressione è che si tratti più che altro di una tua convinzione, probabilmente nata per qualche particolare episodio, quindi dettata da un'antipatia viscerale verso il trio Schumacher Todt Brawn.:evil5:


In Ferrari si sono boicottati quando non richiamarono all'ordine Pironi ad Imola o quando Mansell incollava Prost al muretto in partenza.
Ovvio che non si possa pensare di farsi male da soli, e non l'ha fatto quasi nessuno (fosse vivo Regazzoni ti direbbe ad esempio di Williams, de Angelis, forse l'unico italiano con le qualità per un mondiale, di Chapman).
A boicottare un cavallo vincente "a prescindere" c'è invece riuscito Ron Dennis (ma vedrai che in McLaren non lo faranno più) quando ha fatto fare di tutto per far vincere subito Hamilton, ai danni di Alonso, buttando via un mondiale certo, dovuto ad una supremazia del mezzo incontestabile quasi uguale a quella della BGP nel 2009.
:evil5:

montani1 ha scritto:
Ecco questo è proprio quello che è successo in Ferrari con i signori precedentemente citati, cioè boicottare in partenza il secondo pilota!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso