Qui discussioni sul Mondiale di Formula 1 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti, uno tra i piloti più noiosi della F1 moderna è stato Damon Hill, che se non scattava davanti e faceva la lepre, non poteva arrivare primo per suoi meriti.
Che Schumacher si tirasse indietro nei duelli è un'invenzione talmente campata per aria, che qualunque polemica con chi ha le fette di salame sugli occhi :D, non ha nemmeno senso di cominciare.
;)
 
Tuner ha scritto:
Una precisazione dopo aver letto un'intervista di Webber alla BBC: dai BOX lo hanno richiamato a non rincorrere Vettel molto prima che lo raggiungesse e lo hanno fatto, non 1 volta per ben ma 3 volte.
La quarta, quando è intervenuto Horner, era quella con l'ordine specifico di "mantenere" le posizioni.
:eusa_whistle:
E con ciò?
Webber lo ha recuperato lo stesso e lo ha pure attaccato, tanto per obbedire agli ordini di squadra.:lol:

PS C'avrei scommesso che venivi subito in soccorso di re frigidaire, cit. Scanzi, ah se non fosse passato da Maranello quante critiche avrebbe preso dai suoi grandi estimatori...
 
Ultima modifica:
Qualcuno che sosteneva la tesi di un Webber poco veloce, per spiegare i risultati del 2011 non all'altezza, sorvola sul fatto che Vettel sia stato raggiungibile per probabilissimi problemi tecnici.
Webber, che a mio parere non dispone di un mezzo pienamente competitivo da Monza 2010 (onde evitare il ripetersi di Istambul), non avrebbe voluto lasciarsi sfuggire l'occasione, ma dal Box gli hanno detto di lasciare le cose come stavano.
A 5 o 6, anni la maggior parte dei bambini ha già capito che Babbo Natale e la Befana sono i genitori ma continua a scrivere la "letterina" perchè gli conviene....
Diciamo qui che la situazione è simile, perchè far finta che i giochi di squadra non esistono (se non per la Ferarri :lol:) serve a sostenere la tesi.
 
E te la sostengo ancora la tesi di un Webber meno veloce, o se vuoi girarla in un altro modo di un Vettel finalmente costante dalla prima gara, cosa non avvenuta per buona parte della stagione 2010 (qualcuno si dimentica che senza le rotture ed i suoi errori Vettel avrebbe vinto in carrozza il mondiale 2010 mica all'ultima gara).
La tesi che Webber abbia una macchina meno competitiva di Vettel e che tutte le squadre fanno i giochi di squadra sono le solite balle in stile italico, e qui ritorna il motto ferrarista: basarsi su presunti epidosi altrui per giustificare i propri.
E per fortuna che ero io quello che partiva con preconcetti, pazzesco.:lol:

PS Dopo mesi faccio un giro su forum motori, e che mi trovo, i 2 soliti vecchietti che parlano ancora di me senza nemmeno citarmi, veramente patetici certi personaggi ormai oppressi dalle tesi del loro padrone.
 
Ultima modifica:
Qualifiche Gp Germania
Red Bull di nuovo protagoniste, ma Alonso e Hamilton sono lì:D
 
La Ferrari soffre le basse temperature per i pneumatici che non entrano in temperature :doubt:
In gara potrebbe subire un gap nella prima parte della gara :eusa_think:
 
che Mazzoni stimava Schumacher non l'aveva capito nessuno :badgrin: :badgrin: :badgrin:

tant'è che quando gli si dice che su Internet in molti scrivono che “se un giorno dovesse andare via non ci sarebbe più motivo di guardare le gare”
:5eek: :5eek: :5eek:
 
Grande hamilton non me l'aspettavo..bene anche Alonso mentre deludono le Red Bull;)
 
Gara in condizioni climatiche piuttosto particolari, con temperatura bassa e umido fuori dei cordoli, situazione che esalta le caratteristiche di Hamilton, del suo "stile di guida" e del suo assetto "indovinato", ma che penalizza invece le peculiarità della RedBull e della Ferrari nella versione "rivisitata e corretta".
Qualche sbavatura di troppo in Vettel ed in più alcune difficoltà tecniche sulla sua monoposto.
Sarei molto prudente e trarre conclusioni "affrettate" da quello che a mio parere è stato un singolo "episodio" da vedere a sè stante, forse "ripetibile" a SPA, in funzione di un meteo simile a quello di ieri.
Prevedo che all'Hungaroring si tornerà alla "normalità", con le RedBull che partono davanti e vanno in fuga, con gli altri dietro a provarci ma senza troppe speranze.
 
Bel gp di Germania.
Grande gara di Hamilton che ha rivoltato un weekend che fino a sabato mattina sembrava senza speranze, per la prima volta quest'anno c'è stata un'enorme differenza di prestazioni tra i 2 piloti mclaren.
Ottima prova di Alonso, la ferrari conferma i suoi miglioramenti anche con le prestazioni di Massa.
In generale buona prova di Webber: ottima qualifica, solito errore in partenza, ritmo gara buono ma non eccezionale per vincere.
Vettel è sembrato un po' troppo sotto pressione in questo gp (sarà il gp di casa:eusa_think: ), comunque il 4 posto finale va benissimo per il suo campionato.

PS Rimangono dubbi regolamentari sulla possibilità di fare un pit all'ultimo giro.
In questo gp la linea del traguardo era prima dei box quindi l'eventuale pit sarebbe avvenuto a gp concluso, ma in circuiti dove la linea del traguardo è dopo i box...
 
Distacchi giro per giro in forma grafica.

Screen-shot-2011-07-26-at-08.34.57.png


Distacchi cumulativi giro per giro, sempre in forma grafica.

Screen-shot-2011-07-26-at-08.36.38.png
 
speriamo non si cominci ad andare sulle tv a pagamento..:doubt:
 
Negli ultimi 2 gp Hamilton con la sua Mclaren e cresciuto molto:icon_cool:
 
Qualifiche G.P Ungheria
Ecco di nuovo Vettel 8 pole su 11 un alieno!!:D
 
Gp d'Ungheria che conferma la tradizione dei gp spettacolari quando le condizioni meteo sono variabili.
Ormai è quasi un'abitudine, in questa tipologia di gp la spunta Button che non commette errori e sceglie la strategia migliore.
Ottimo secondo posto per Vettel che continua la sua serie di risultati che lo porteranno alla conquista del titolo con qualche gara d'anticipo.
Considerati gli errori in qualifica ed in gara, buon terzo posto di Alonso.
In queste condizioni la ferrari ha subito un degrado gomme maggiore con le supersoft rispetto a red bull e mclaren quindi è stata scelta la strategia con un pit in più.
Webber ma soprattutto Hamilton hanno pagato l'azzardo delle intermedie, azzardo più giustificato per Webber che non aveva nulla da perdere mentre Hamilton che era in testa al gp avrebbe dovuto attendere visto che si trovava anche in prossimità del suo ultimo pit.
Nel finale di gara Webber conferma la sue pecche di aggressività facendosi fregare il 4 posto da Hamilton per colpa dei doppiati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso