Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
tuner, ci manca solo questo, poi siamo veramente a posto...Tuner ha scritto:La Pirelli si è stufata di portare ad ogni corsa circa 2500 gomme (in prevalenza di mescola più dura) che non vengono quasi mai usate dai team e chiede di far qualcosa in proposito.
Ciò dimostra quanto siano stupide le regole attuali, che obbligano i piloti a montare per forza anche pneumatici meno prestazionali in almeno uno stint di corsa.
Siccome da tempo il buon senso non è di più casa in F1, non mi aspetto cose intelligenti ma che, per esempio, si obblighino tutti i team a correre con tutti i treni disponibili per la corsa.
Ti sei perso i 2 gp più belli dell'anno, Belgio e Monza hanno offerto un gran spettacolo al di la di ogni aspetto regolamentare.CHRIS 86 ha scritto:a me già sta formula1 mi sta scadendo sempre di più. gli ultimi 3 gp non li ho proprio visti, compreso il gp d'Italia.
Ormai sono molte gare che non ci sono più 4 pit, la pirelli ha trovato il giusto compromesso in termini di mescole dando la possibilità di fare un gp con 2/3 pit.ed è il primo anno che mi capita una cosa del genere, e non è per il risultato, ma è proprio che non riesco a divertirmi. belle gare e tutto, meglio di altri anni, però tutto troppo finto... ma gente fa 4 pitstop a gara senza che ci siano i rifornimenti...
I casini regolamentari possono riguardare solo il DRS che, come più volte ripetuto, è un sistema che andrebbe bandito all'istante.io non riesco più a divertirmi con tutti questi casini regolamentari, sta quasi diventando più facile il regolamento della vela, rispetto a quello dove la cosa principale dovrebbe essere di far correre un tot di giri a delle monoposto su un circuito... qua invece oramai sembra che la corsia dei box sia il casello all'ora di punta, gente che entra e che esce in continuazione e che è costretta a mettere le gomme in base al regolamento e non quelle che servono... a me non piace più di niente di questa formula1, e alla lunga queste regole mi hanno già stancato
Se seguivi in questo modo la formula 1 è evidente che non ti piaceva già prima quindi non puoi dare colpa alle nuove regole se non la segui più.non ci capisco molto di f1 però almeno prima le gare erano noiose perchè era dovuto al grande equilibrio prestazionale raggiunto dai vari team visto che si giocava veramente tutto sui dettagli. non era bella da vedere quella f1 però io alle 2 del pomeriggio l'appuntamento fisso almeno con la partenza e un po' di giri, e poi con lo zapping, le gare le seguivo.
ok, allora mi sono perso qualcosamontani1 ha scritto:Ti sei perso i 2 gp più belli dell'anno, Belgio e Monza hanno offerto un gran spettacolo al di la di ogni aspetto regolamentare.
Singapore più di tanto non può offrire per via del circuito.
abbi pazienza, ma mi ero stufato di vedere gare dove ogni volta si "cercava" di battere la gara precedente di pitstop totali... 80-90... roba senza senso...Ormai sono molte gare che non ci sono più 4 pit, la pirelli ha trovato il giusto compromesso in termini di mescole dando la possibilità di fare un gp con 2/3 pit.
ok, per il drs siamo d'accordo. per le gomme è vero che non ci sono stati cambiamenti , però questa struttura molto più fragile delle pirelli ha valorizzato il regolamento già in essere, e di conseguenza sono diventate più importanti le specifiche fatte sulle mescole da montare durante la garaI casini regolamentari possono riguardare solo il DRS che, come più volte ripetuto, è un sistema che andrebbe bandito all'istante.
Per quanto riguarda le gomme, l'obbligatorietà di utilizzare le 2 mescole c'era già anche l'anno scorso quindi per questo aspetto non c'è stato alcun cambiamento.
ok, su questo posso darti ragione. non mi piaceva molto neanche prima vedere delle gare fatte solo sulle variazioni dei gap, con pochi sorpassi ecc. ma non credo che ero l'unico a cui non piaceva quella f1 visto che hanno introdotto nuove norme proprio in funzione dello spettacolo. solo che adesso è diventata anche peggio, perchè è finzione, è solo finzione...Se seguivi in questo modo la formula 1 è evidente che non ti piaceva già prima quindi non puoi dare colpa alle nuove regole se non la segui più.
Quelle gare di inizio stagione erano effettivamente un'esagerazione, nella seconda parte invece i gp si sono uniformati a 2/3 pit.CHRIS 86 ha scritto:abbi pazienza, ma mi ero stufato di vedere gare dove ogni volta si "cercava" di battere la gara precedente di pitstop totali... 80-90... roba senza senso...
In quasi tutti i gp le specifiche maggiormente utilizzate in gara sono state le più morbide, finiti quei treni si faceva l'ultimo stint con la mescola più dura.ok, per il drs siamo d'accordo. per le gomme è vero che non ci sono stati cambiamenti , però questa struttura molto più fragile delle pirelli ha valorizzato il regolamento già in essere, e di conseguenza sono diventate più importanti le specifiche fatte sulle mescole da montare durante la gara
Ovviamente non è obbligatorio che la formula 1 debba piacere a tutti.ok, su questo posso darti ragione. non mi piaceva molto neanche prima vedere delle gare fatte solo sulle variazioni dei gap, con pochi sorpassi ecc. ma non credo che ero l'unico a cui non piaceva quella f1 visto che hanno introdotto nuove norme proprio in funzione dello spettacolo. solo che adesso è diventata anche peggio, perchè è finzione, è solo finzione...
Anche l'anno scorso era presente la regola che obbligava l'utilizzo di entrambe le mescole e si sono visti casi folli (soste ai primi o ultimi giri di gara solo per rispettare la regola), chissa come mai nessuno si è lamentato la scorsa stagione della stessa regola che viene fortemente criticata quest'anno.Tuner ha scritto:Se un pilota riesce ad ottenere prestazioni elevate preservando gli pneumatici più dei colleghi, diventa antisportivo obbligarlo ad una sosta in più, così come è fuori dallo sport obbligare ad uno stint in meno chi potrebbe essere più veloce facendone uno in più.
Sempre in formula 1 le macchine sono state progettate, e di conseguenza i vari assetti, per assecondare al massimo la risposta delle gomme.Costringere i progettisti a realizzare F1 "versatili" (magari a prova di "tombino" o dumper) o ad adottare assetti di compromesso per assecondare stupide regole sulle gomme, significa snaturare il motivo stesso delle corse di velocità in pista con le F1, che è sempre stato il "massimo".
Lo spettacolo poteva essere una conseguenza delle corse se venivano prese le giuste scelte dai vertici fia.Emozioni e svago per il pubblico hanno certamente a che vedere con lo sport e con il motorismo, ma dovrebbero essere una conseguenza delle corse, non l'obiettivo di "regole" studiate apposta perchè la competizione si svolga in quel modo. Se ne diventano l'obiettivo, come sta succedendo, a mio parere siamo in presenza di uno spettacolo, di un "film" o di un "videogame", piuttosto che di sport, dove chi ha il volante in mano rischia di diventare più attore che pilota.
Mazzoni...: oggi, durante il gran premio, i piloti dovranno fare i conti con un forte vento trasversale che spira a circa 10km orari...BillyClay ha scritto:Il commento del duo rai è stata l'unica cosa divertente del GP (oltre alle bellissime immagini di RAI HD):
...problemi col rifornimento al pit stop...rabbocco d benzina...
MA erano ubriachi????