Qui discussioni sul Mondiale di Formula 1 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Supernino

Digital-Forum Friend
Svelata la nuova F150 :)

E' ora di aprire il nuovo 3d per la nuova stagione :D

Il calendario

--. GP del Bahrain - Sakhir - 13 marzo - h. 13:00 [annullato causa proteste anti-governative nel paese ospite]
01. GP d'Australia - Melbourne - 27 marzo - h. 8:00
02. GP della Malesia - Kuala Lampur - 10 aprile - h. 10:00
03. GP della Cina - Shanghai - 17 aprile - h. 9:00
04. GP della Turchia - Istanbul - 8 maggio - h. 14.00
05. GP di Spagna - Catalunya - 22 maggio - h. 14.00
06. GP di Monaco - Montecarlo - 29 maggio - h. 14.00
07. GP del Canada - Montreal - 12 giugno - h. 19.00 [ritorno]
08. GP d'Europa - Valencia - 26 giugno - h. 14.00
09. GP di Gran Bretagna - Silverstone - 10 luglio - h. 14.00
10. GP di Germania - Hockenheim - 24 luglio - h. 14.00
11. GP d'Ungheria - Budapest - 31 luglio - h. 14.00
12. GP del Belgio - Spa Francochamps - 28 agosto - h. 14.00
13. GP d'Italia - Monza - 11 settembre - h. 14.00
14. GP di Singapore - Singapore - 25 settembre - h. 14.00 [in notturna]
15. GP del Giappone - Suzuka - 9 ottobre - h. 8.00
16. GP della Korea - Yeongam - 16 ottobre - h. 8.00
17. GP dell'India - Nuova Delhi - 30 ottobre - h. da definire [novità]
18. GP del Brasile - Sao Paulo - 13 novembre - h. 17.00
19. GP di Abu Dhabi - Yes Marina Circuit - 27 novembre - h. 14.00

I gran premi previsti inizialmente erano venti, uno in più dell'anno precedente, ma le proteste anti-governative nel medio oriente hanno fatto cancellare il G.P. del Bahrain che doveva aprire la stagione.

Ultima modifica:
Team e Piloti

Red Bull (AUT)
motore renault
1. Sebastian Vettel (GER)
2. Mark Webber (AUS)

McLaren
(GBR)
motore mercedes
3. Lewis Hamilton (GBR)
4. Janson Button (GBR)

Ferrari (ITA)
motore ferrari
5. Fernando Alonso (SPA)
6. Felipe Massa (BRA)

Mercedes
(GER)
motore mercedes
7. Michael Shumacher (GER)
8. Nico Rosberg (GER)

Lotus Renault (GBR)
motore renault
9. Nick Heidfeld* (GER)
10. Vitalij Petrov (RUS)

Williams (GBR)
motore cosworth
11. Rubens Barrichello (BRA)
12. Pastor Maldonado (VEN) [E]

Force India (IND)
motore mercedes
14. Adrian Sutil (GER)
15. Paul Di Resta (GBR) [E]

Sauber (SUI)
motore ferrari
16. Kamui Kobayashi (JPN)
17. Sergio Pérez (MEX) [E]

Toro Rosso (ITA)
motore ferrari
18. Sebastien Buemi (SUI)
19. Jaime Alguersari (GER)

Lotus (MAS)
motore renault
20. Jarno Trulli (ITA)
21. Heikki Kovalainen (FIN)

Hispania (SPA)
motore cosworth
22. Narain Karthikeyan (IND) [R]
23. Vitantonio Liuzzi (ITA)

Virgin (RUS)
motore cosworth
24. Timo Glock (GER)
25. Jerome d'Ambrosio (BEL) [E]

[E]=esordiente; [R]=ritorno
*= ha sotituito il polacco Robert Kubica rimasto ferito in un incidente rallystico nel pre-stagione.

Ultima modifica:
Le novità regolamentari

1. abolita la regola che vietava gli ordini di scuderia

2. i meccanici non potranno lavorare tutta la notte in nessun caso, ma sono previste ore di riposo obbligatorio

3. durante le qualifiche, un pilota non potrà registrare nella Q1 un tempo maggiore del 107% rispetto il miglior tempo della sessione, altrimenti non parteciperà alla gara

4. il cambio dovrà durare 5 gare, invece di 4. Alla prima sostituzione stagionale prima dell'utilizzo per 5 GP non ci saranno penalizzazioni.

5. vietati il doppio diffusore e l'f-duct (che portava il pilota a staccare una mano dal volante, giudicato quindi pericoloso). Ritorna il kers (non sarà comune, ogni casa svilupperà il suo)

6. il pilota potrà regolare anche l'incidenza dell'ala posteriore (oltre quella anteriore). Ma è concesso solo in fase di sorpasso a chi sta tentando l'attacco, quando tra chi precede e l'inseguitore vi è meno di un secondo di distacco [dovrebbe far guadagnare fino a oltre 10Km/h rispetto chi precede]

7. la pirelli consegnerà le gomme ad ogni scuderia attraverso un sorteggio eseguito dai commissari fia

Ultima modifica:
Presentazione nuove vetture e Test pre-stagione

Le presentazioni:

28 gennaio: Ferrari (a Maranello)
31 gennaio: Sauber e Renault (a Valencia), Lotus (online)
1° febbraio: Mercedes, Red Bull, Toro Rosso e Williams (a Valencia)
4 febbraio: McLaren (a Berlino)
7 febbraio: Virgin (a Londra)
8 febbraio: Force India (online)
8 febbraio: Hispania (online)

I test:

01-03 febbraio: Valencia
10-13 febbraio: Jerez de la Frontera
18-21 febbraio: Catalogna
03-06 marzo: Bahrain [spostate al 09-12 marzo in Catalogna causa proteste anti-governative nel paese ospite]

Ultima modifica:
La nuova F150

Formula 1 - Ecco la nuova Ferrari, nata per vincere

Ferrari, svelata la F150

be93cf599d794deff2986df20adb676c.jpg

Bellissimo il retro: :D

6.jpg

Condivido tutto il nuovo regolamento tranne il punto "4" riportato da Supernino.Ho paura che ci sara' una severissima selezione in q1.

barazuti ha scritto:
Condivido tutto il nuovo regolamento tranne il punto "4" riportato da Supernino.Ho paura che ci sara' una severissima selezione in q1.
No, è una regola che era già presente negli anni passati. Nella scorsa stagione solo l'hrt avrebbe avuto tale problema se ci fosse stata tale regola, ma solo in un paio di occasioni se non ricordo male. Quest'anno non ci sono "nuovi" team, quindi difficilmente piloti rimarranno fuori...

Supernino ha scritto:
No, è una regola che era già presente negli anni passati. Nella scorsa stagione solo l'hrt avrebbe avuto tale problema se ci fosse stata tale regola, ma solo in un paio di occasioni se non ricordo male. Quest'anno non ci sono "nuovi" team, quindi difficilmente piloti rimarranno fuori...
L'unica che potrebbe rischiare in qualche occasione è sempre l'Hrt, se le sue prestazioni rimangono quelle della scorsa stagione.

Ho qualche dubbio invece sulla regola che vieta i sorpassi nella pit-lane, in quale situazione verrà applicata?

Ps Precisazione: nel post di presentazione delle squadre, il team Sauber non ha più (già dalla scorsa stagione) la denominazione Bmw.

montani1 ha scritto:
L'unica che potrebbe rischiare in qualche occasione è sempre l'Hrt, se le sue prestazioni rimangono quelle della scorsa stagione.

Ho qualche dubbio invece sulla regola che vieta i sorpassi nella pit-lane, in quale situazione verrà applicata?

Ps Precisazione: nel post di presentazione delle squadre, il team Sauber non ha più (già dalla scorsa stagione) la denominazione Bmw.
Vero, anche la Renault ha cambiato nome ufficiale e per la prima volta non correrà con licenza francese, ma britannica. Sui sorpassi in pit lane più che un nuovo divieto dovrebbe essere un inasprimento delle norme già presenti. Pare che quest'anno si dovrebbe essere più severi anche sul rispetto delle "linee bianche".

Supernino ha scritto:
Vero, anche la Renault ha cambiato nome ufficiale e per la prima volta non correrà con licenza francese, ma britannica. Sui sorpassi in pit lane più che un nuovo divieto dovrebbe essere un inasprimento delle norme già presenti. Pare che quest'anno si dovrebbe essere più severi anche sul rispetto delle "linee bianche".
Sul vero nome di Renault e Lotus meglio aspettare la fine del contenzioso giudiziario.

Per quanto riguarda i sorpassi in pit lane, io ho letto della divisione in 2 della corsia box ("fast lane" e "inner lane") ma non ho trovato niente sul divieto dei sorpassi.

montani1 ha scritto:
Sul vero nome di Renault e Lotus meglio aspettare la fine del contenzioso giudiziario.

Per quanto riguarda i sorpassi in pit lane, io ho letto della divisione in 2 della corsia box ("fast lane" e "inner lane") ma non ho trovato niente sul divieto dei sorpassi.
L'avevo letto da qualche parte, ma non approfondiva e neanche adesso riesco a trovare niente di dettagliato, l'ho tolto dalla lista.

Sui nomi, contenziosi giudiziari a parte, i nomi ufficiali sono quelli. Questo il nuovo logo della renault:

Lotus-Renault-GP-logo.png

Supernino ha scritto:
Sui nomi, contenziosi giudiziari a parte, i nomi ufficiali sono quelli. Questo il nuovo logo della renault:
Bene, allora uno si chiama renault-lotus, l'altro solamente lotus.

Ultima modifica:
I tempi di oggi a Valencia:
1 Vettel (Red Bull RB7) 1'13"769
2 Hulkenberg (Force India VJM03) 1'13"938 a 0"169
3 Paffett (McLaren MP4-25) 1'14"292 a 0"523
4 Di Resta (Force India VJM03) 1'14"461 a 0"629
5 Alonso (Ferrari F150) 1'14"553 a 0"784
6 Kobayashi (Sauber C30) 1'15"621 a 1"852
7 D'Ambrosio (Virgin VR-01) 1'16"003 a 2"234
8 Schumacher (Mercedes W02) 1'16"450 a 2"681
9 Barrichello (Williams FW33) 1'17"335 a 3"566
10 Petrov (Renault R31) 1'17"424 a 3"655
11 Alguersuari (Toro Rosso Str6) 1'17"774 a 4"005
12 Karthikeyan (HRT F110) 1'18"020 a 4"251
13 Rosberg (Mercedes W02) 1'19"930 a 6"161

Ultima modifica:
verrò assalito da 100 leoni per quello che sto per dire... ma mi auguro vivamente che la Ferrari perda anche questo mondiale!!!!

massera ha scritto:
verrò assalito da 100 leoni per quello che sto per dire... ma mi auguro vivamente che la Ferrari perda anche questo mondiale!!!!
:lol: :lol: beh è una tua idea e non la metto in discussione;)
Ma c'è un motivo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso