Qui discussioni sul Mondiale F1 2008

lombardf ha scritto:
io credo che la decisione di retrocedere le due mclaren sia SCANDALOSA, e crea solo un odio tra le due case che cosi' fa salire la tensione da subito.
francamente anche la ferrari con entrambi i piloti ha rallentato in maniera indecorosa l'ultimo giro, e non mi sembra logico quello che e' stato fatto contro la mclaren.
effettivamente queste decisioni creano solo scompiglio e alterano i valori in campo. una vittoria domani della ferrari (cosa difficile perchè si romperà qualcosa di sicuro) non avrebbe lo stesso valore

certo che i Gufi non mancano mai... vabbè se vince la ferrari seghiamo le gambine a qualcuno...:badgrin::icon_twisted::D

per il resto non scherziamo ragazzi, il regolamento della pista parla chiaro.
quando non sei lanciato devi percorrere il lato della pista "fuori traiettoria".
i due della mclaren non l'hanno fatto e sono stati puniti.
sull'entità della punizione possiamo discutere, ma il resto è palese!

p.s. se qualcuno di voi ha mai girato in una pista sà perfettamente cosa
vuol dire trovarsi una "cosa" quasi ferma in traiettoria!:icon_redface::icon_twisted:

lombardf ha scritto:
io credo che la decisione di retrocedere le due mclaren sia SCANDALOSA, e crea solo un odio tra le due case che cosi' fa salire la tensione da subito.
francamente anche la ferrari con entrambi i piloti ha rallentato in maniera indecorosa l'ultimo giro, e non mi sembra logico quello che e' stato fatto contro la mclaren.
Scritto da
gianni0279

Questo e' il motivo ed e' giusto (da regolamento):evil5:
Il motivo della squalifica non riguarda tanto il fatto che andassero piano, quanto essere rimasti in traiettoria ostacolando in qualche modo l'ultimo giro di Heidfeld e Alonso che hanno dovuto zizzagare per scansarli. Mettersi da parte significa percorrere la parte non gommata del circuito a bassa andatura fino a raggiungere i box, come hanno fatto Massa e Raikkonen:icon_rolleyes:

come non quotare YODA,lo stesso pilota della BMW si e'lamentato non del traffico che c'era ma delle macchine trovate in traiettoria che non gli anno permesso di guidare e frenare dove lui voleva quindi decisione giusta,e comunque e'stata la BMW a lamentarsi.
Miro77

lombardf ha scritto:
Le due McLaren erano in traiettoria, c'è poco da fare.

Tanto che dopo il passaggio di Heidfeld, Kovalainen se ne rende conto e si sposta immediatamente sulla destra:
kovalainenrq5.jpg

Le Ferrari, invece, non erano in traiettoria (se vuoi posto le immagini pure di loro).

Che poi il regolamento sia sbagliato è un'altra faccenda, ma l'anno scorso questo tipo di penalizzazioni capitavano quasi ad ogni gran premio.
Solo che finché lo fanno a Liuzzi, nessuno lo calcola, se toccano le McLaren o le Ferrari allora tutti a gridare allo scandalo.

Ultima modifica:
O penalizzate o non penalizzate oggi le Mclaren erano inferiori alla Ferrari, peccato per Massa altrimenti poteva essere doppietta. In Bahrein ci sarà la prova del 9 per la scuderia inglese staremo a vedere.
1. K.Raikkonen Ferrari
2. R.Kubica BMW
3. H.Kovalainen Mclaren

In breve...

Grande Ferrari, Grande Trulli...asino Massa e asinello Hamilton...:icon_twisted:

cmq oggi c'è stata la conferma che il 1° GP della Rossa è stata solo sfortuna!;)

e in Barein si dovrebbe avere un bello spettacolo!:D

p.s.

che dire bellissima gara(tralasciamo Massa perche'ancora non si sa'cosa sia successo)Kimi ha bastonato Massa al primo pit-stop con 2 giri alla Michael e dopo ha fatto la sua gara,la freccia d'argento Hamilton bloccato da un meccanico che si era perso la copertura in plastica che anche loro usano da quest'anno(le cose non basta copiarle) da un super Webber,Kovalainen arrivato con 38 secondi di ritardo solo perche'davanti avevano gia'tirato i remi in barca ottimi Kubica,Trulli e Fisichella.
Miro77

Bravo Hamilton, credevo che sotto pressione avrebbe fatto più errori, perfetto Raikkonen, e grande Kovalainen (ha bastonato il compagno di squadra durante tutto il weekend :badgrin: ).
Sull'uscita di Massa c'è poco da dire... non so se sperare in un guasto meccanico o meno. Comunque la fortuna non lo ha certo aiutato, ha beccato gli unici 2 metri si ghiaia... bastava 1 metro più avanti, o 1 più indietro, e probabilmente sarebbe riuscito a ripartire.

Meccanici Ferrari perfetti, quelli McLaren hanno avuto problemi con un copricerchio... e vabbè, problemi capitano prima o poi a tutti.

La risposta della Ferrari è arrivata! Ha dominato per tutto il week-end! Peccato per Massa che per un errore ha rovinato la festa....

Bravo anche a Trulli, è finito dietro all'inizio ma ha recuparato fino alla 4° posizione resistendo all'attacco finale di Hamilton.

La pioggia non è arrivata, ma mi sono divertito lo stesso :D

supernino ha scritto:
La risposta della Ferrari è arrivata! Ha dominato per tutto il week-end! Peccato per Massa che per un errore ha rovinato la festa....

Bravo anche a Trulli, è finito dietro all'inizio ma ha recuparato fino alla 4° posizione resistendo all'attacco finale di Hamilton.

La pioggia non è arrivata, ma mi sono divertito lo stesso :D
avete gufato male.
Miro77

Boothby ha scritto:
Comunque la fortuna non lo ha certo aiutato, ha beccato gli unici 2 metri si ghiaia... bastava 1 metro più avanti, o 1 più indietro, e probabilmente sarebbe riuscito a ripartire..
purtroppo per lui in F1 essere sfigati non è una scusante, anzi...:eusa_think:

Non sono mai riuscito a capire cosa indicano la N e la R sulla livrea della Ferrari :icon_rolleyes: avete idea ?

56085075cm3.png
11301507by4.png

Ultima modifica:
La N se non sbaglio indica il pulsante per mettere in "folle" la macchina, e serve agli addetti alla sicurezza.
La E non so... visto dove sta magari è un pulsante che spegne il motore? :eusa_think:

Comunque ci sono su tutte le macchine, non solo sulle Ferrari.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso