Qui discussioni sul Mondiale F1 2008

Miro77 ha scritto:
tralasciamo Massa perche'ancora non si sa'cosa sia successo
Su cosa è successo non ci sono dubbi... ha perso aderenza sul retrotreno.
Sul perchè, potrebbe essere stato un errore, ha aperto leggermente troppo o troppo presto, oppure è andato sullo sporco, oppure un bloccaggio dei freni, od un grippaggio del motore.
...rivedendo le immagini, però, era in traiettoria (quindi niente sporco) e di ruote bloccate o segni di grippaggio io non ne ho visti.:eusa_think:

http://www.f1fanatic.co.uk/2008/03/23/has-felipe-massa-been-found-out/

Ultima modifica:
Tuner ha scritto:
Su cosa è successo non ci sono dubbi... ha perso aderenza sul retrotreno.
Sul perchè, potrebbe essere stato un errore, ha aperto leggermente troppo o troppo presto, oppure è andato sullo sporco, oppure un bloccaggio dei freni, od un grippaggio del motore.
...rivedendo le immagini, però, era in traiettoria (quindi niente sporco) e di ruote bloccate o segni di grippaggio io non ne ho visti.:eusa_think:
speriamo si riscatti alla prossima...

E' uno di quei piloti che soffre di più della mancanza del traction control

Bene, si è visto che almeno un pilota Ferrari non è una pippa (ma anche Massa si rifarà, magari già del prossimo GP) e che la centralina Microsoft-McLaren non avvantaggia tanto la McLaren.

Intrigo in Formula 1 nella puntata di “Sfide” in onda giovedì 27 marzo alle 24.10 su Raitre. Formula 1 2007: una stagione in cui è successo davvero di tutto.

CONTINUA SU DIGITAL-SAT

la Sauber BMW con 9 punti in più in classifica segue la Williams a + 7, poi Toyota, Red Bull e Toro Rosso a +2. In negativo le cifre di Ferrari, - 12, McLaren, - 8 e Renault, -2. Nonostante l'arrivo di Alonso la squadra francese va peggio dell'anno scorso quando la coppia era composta da Fisichella e Kovalainen. E' proprio il pilota finlandese passato alla McLaren a mettere a segno il progresso più sensibile con 9 punti in più rispetto al 2007, dietro di lui Kubica a + 8. Tra i top è stabile la situazione di Hamilton, mentre Raikkonen è a - 5, Massa a - 7 mentre Alonso crolla a - 12.

Dariuz ha scritto:
la Sauber BMW con 9 punti in più in classifica segue la Williams a + 7, poi Toyota, Red Bull e Toro Rosso a +2. In negativo le cifre di Ferrari, - 12, McLaren, - 8 e Renault, -2. Nonostante l'arrivo di Alonso la squadra francese va peggio dell'anno scorso quando la coppia era composta da Fisichella e Kovalainen. E' proprio il pilota finlandese passato alla McLaren a mettere a segno il progresso più sensibile con 9 punti in più rispetto al 2007, dietro di lui Kubica a + 8. Tra i top è stabile la situazione di Hamilton, mentre Raikkonen è a - 5, Massa a - 7 mentre Alonso crolla a - 12.
Ancora troppo presto per paragonare questa stagione a quella dell'anno scorso...

...non è per sparare sulla croce rossa, ma Alonso, con la Renault è 6° in classifica mentre Massa è 18°,a zero punti.
Facendo la proporzione 2008/2007 dei punti, che forse è un analisi forse più sensata rispetto alla semplice "sottrazione" 2008-2007, Alonso ha 1/3 dei punti (6/18) mentre (ad es.) Massa è a zero, visto che il rapporto 0/7, aritmeticamente parlando, da sempre zero. :evil5:

beh, forse basterebbe dire che Alonso ha fatto il massimo con la macchina che ha in mano, mentre massa ha fatto due gare da pivello...
e quindi, ad oggi, i totali ripsecchiamo pienamente i valori! ;)

grira2 ha scritto:
sti bas*****i er aun pesce d'aprile...:D c siamo cascati in 2...:D

dettagli
si è un pesce d'aprile ma non hanno inventato poi tanto...a parte le dimensioni della stampa che gli portarono nel suo negozio di fotocopie credo:D

Son degli spiritosoni a Mediaset, il prossimo anno facciano fare lo scherzo a chi ha un minimo di fantasia :D

Non dico di scrivere di macchine voltanti e alieni come fanno gli inglesi, ma questo sembra veramente un'articolo "normale" :eusa_think:

Boothby ha scritto:
Son degli spiritosoni a Mediaset, il prossimo anno facciano fare lo scherzo a chi ha un minimo di fantasia :D

Non dico di scrivere di macchine voltanti e alieni come fanno gli inglesi, ma questo sembra veramente un'articolo "normale" :eusa_think:
infatti, a me sembrava un articolo normalissimo...il pesce d'aprile è quello del'inter ripescata in champions lanciato da rai2...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Beh, se ascoltavate l'intervista a Domenicali su Sky egli affermava che erano venuti a conoscenza del fattaccio tramite una email proveniente dalla copisteria inglese.

Meno male che se n'è accorto il tipo della copisteria ma visto che le F1 sono tutte uguali, come avrà fatto a capire che si trattava di materiale della Ferrari e non della McLaren? C'era scritto palesemente Ferrari, non sono neanche stati in grado di cancellare tutte le scritte Ferrari prima di far fare le copie, visto che non sono già stati capaci di comprarsi una fotocopiatrice?

grira2 ha scritto:
infatti, a me sembrava un articolo normalissimo...il pesce d'aprile è quello del'inter ripescata in champions lanciato da rai2...:badgrin: :badgrin: :badgrin:
lanciato a Scorie da Nicola Savino a cui ho assistito ma non ci ho creduto neanche un secondo :D

per sicurezza cmq ho controllato sul televideo :D

Indietro
Alto Basso