Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

Per poco, nel 1999 non vinceva un mondiale anche Eddie Irvine.:evil5:
...che al 99% sarebbe stato di Schumacher senza l'incidente di Silverstone.
E sarebbero stati 9, i mondiali complessivi, se la sfortuna di una gomma forata all'ultimo GP nel 2006 (nel punto peggiore del tracciato) non avesse costretto Schumacher (partito decimo) ad una sosta troppo anticipata.
(basta l'aritmetica per vedere i ritmi di corsa)
http://www.motorsport.com/news/article.asp?ID=236830&FS=F1
...oppure il grafico.
http://www.paddocktalk.com/news/html/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=43808&mode=thread&order=0&thold=0

montani1 ha scritto:
i probabili miglioramenti saranno dovuti più al maggior tempo a disposizione che agli ipotetici consigli di Schummy!

Ultima modifica:
Tuner ha scritto:
Per poco, nel 1999 non vinceva un mondiale anche Eddie Irvine.:evil5:
...che al 99% sarebbe stato di Schumacher senza l'incidente di Silverstone.
E sarebbero stati 9, i mondiali complessivi, se la sfortuna di una gomma forata all'ultimo GP nel 2006 (nel punto peggiore del tracciato) non avesse costretto Schumacher (partito decimo) ad una sosta troppo anticipata.
(basta l'aritmetica per vedere i ritmi di corsa)
http://www.motorsport.com/news/article.asp?ID=236830&FS=F1
...oppure il grafico.
http://www.paddocktalk.com/news/html/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=43808&mode=thread&order=0&thold=0

Nel 1999 lo sai benissimo perchè Irvine non poteva vincere il mondiale, e l'esempio più lampante è il fattaccio del Nurburgring!
Per quanto riguarda il 2006 non mi aspettavo certi errori da parte tua; Schumacher per vincere il mondiale avrebbe dovuto vincere l'ultima gara e Alonso non arrivare a punti una condizione impossibile visto che Alonso è arrivato secondo!
Al massimo potevi dire che il mondiale l'ha perso la gara prima in Giappone quando ha avuto un problema, ma sai com'è con i se e con i ma non si vincono i mondiali!
Piuttosto di aggiungere finti mondiali bisognerebbe togliere quelli che ha vinto immeritatamente (1994)!

YODA ha scritto:
beh, però quando si "costruuiva" su misura le monoposto, non è che i suoi secondi hanno mai fatto figure barbine perchè non sapevano sfruttare l'auto.
magari non la portavano al limite come lui, ma se spingevano, spesso gli arrivavano dietro!;)
quindi credo che se la prox ferrari avrà la sua impronta (con regolamenti seri) chiunque la guiderà non dovrebbe avere grossi problemi; penso ad esempio ad un... Alonso.:D

Ma scusami, tu pensi che gli attuali piloti siano degli incompetenti nello sviluppo della macchina?
Sembra che sia in grado solo Schumacher di migliorare la ferrari, ma dai!

montani1 ha scritto:
Ma scusami, tu pensi che gli attuali piloti siano degli incompetenti nello sviluppo della macchina?
Sembra che sia in grado solo Schumacher di migliorare la ferrari, ma dai!
No certamente :icon_cool: , non sono incompetenti, ma generalmente un ottimo pilota è anche un buon collaudatore/sviluppatore della macchina.
specie se la macchina ha margini tecnici di sviluppo, solo la sensibilità di un buon pilota/collaudatore potrà renderla sempre competitiva, fino a fine campionato.
e di sicuro Kimi e felipe nel circus non sono considerati grandi sviluppatori, almeno da quello che si legge, diciamo sono nella media.
Quindi credo che uno shummy potrà dare qualcosina in + , sempre tenendo conto che quest'anno la F60 non è nata molto bene!:icon_twisted:
se poi potrà aiutare i progettisti per quella dell'anno prossimo, ancora meglio.;)

@montani1

Nonostante il Nurburgring, Irvine poteva vincere il mondiale se Hakkinen non avesse vinto in Giappone, cosa che sarebbe probabilmente avvenuta senza che Coultard (ormai fuori gioco dopo un incidente) non fosse rientrato in pista dai box (con una manovra che oggi sarebbe sanzionata) con il chiaro intento di ostacolare Schumacher.:evil5:
...proprio tu che non tolleri i giochi di squadra, queste cose dovresti essertele annotate.:eusa_whistle:
Per il 2006, invece, ricordavo male. Non era raggiungibile il campionato piloti bensì quello costruttori, che avrebbe vinto la Ferrari: 204pt come la Renault ma con 1 vittoria in più.
;)

Tuner ha scritto:
@montani1

Nonostante il Nurburgring, Irvine poteva vincere il mondiale se Hakkinen non avesse vinto in Giappone, cosa che sarebbe probabilmente avvenuta senza che Coultard (ormai fuori gioco dopo un incidente) non fosse rientrato in pista dai box (con una manovra che oggi sarebbe sanzionata) con il chiaro intento di ostacolare Schumacher.:evil5:
...proprio tu che non tolleri i giochi di squadra, queste cose dovresti essertele annotate.:eusa_whistle:
;)

Ma secondo te Schumacher avrebbe fatto di tutto per vincere quel gp così poteva vincere il mondiale Irvine, dai non scherziamo tuner!
Hai pure il coraggio di prendere in considerazione una manovra di Coulthard quando in realtà Schumacher partito dalla pole si è fatto volutamente passare da Hakkinen così da garantirgli la strada spianata!
Inoltre la ferrari festeggio molto il mondiale costruttori, confermando se mai c'è ne fosse bisogno, che al mondiale piloti di Irvine non avevano alcun interesse anzi sono stati ben felici che non l'abbia vinto!

YODA ha scritto:
No certamente :icon_cool: , non sono incompetenti, ma generalmente un ottimo pilota è anche un buon collaudatore/sviluppatore della macchina.
specie se la macchina ha margini tecnici di sviluppo, solo la sensibilità di un buon pilota/collaudatore potrà renderla sempre competitiva, fino a fine campionato.
e di sicuro Kimi e felipe nel circus non sono considerati grandi sviluppatori, almeno da quello che si legge, diciamo sono nella media.
Quindi credo che uno shummy potrà dare qualcosina in + , sempre tenendo conto che quest'anno la F60 non è nata molto bene!:icon_twisted:
se poi potrà aiutare i progettisti per quella dell'anno prossimo, ancora meglio.;)
E' vero, avere piloti come Shumi o Alonso aiuta tantissimo nello sviluppo della macchina

Direi che la tua disistima di Schumacher sia a 360°. Liberissimo di avere quell'opinione, però non venire più a dire che la tua non sia un antipatia personale e viscerale.:evil5:

montani1 ha scritto:
Ma secondo te Schumacher avrebbe fatto di tutto per vincere quel gp così poteva vincere il mondiale Irvine, dai non scherziamo tuner!

Tuner ha scritto:
Direi che la tua disistima di Schumacher sia a 360°. Liberissimo di avere quell'opinione, però non venire più a dire che la tua non sia un antipatia personale e viscerale.:evil5:

Va beh pensala come vuoi, sta di fatto che sulle doti personali di Schumacher e della Ferrari i miei dubbi sono stati comprovati da fatti scandalosi!

Allora? lo scontro Tuner-montani1 che in questi giorni ha animato il 3d è finito? :D

ma vi pare che la Ferrari ha bisogno del tedesco per far fuori KIMI, ma ci saranno pure delle regole contrattuali da rispettare...mica ti capisco...allora siccome forse succedera' che Michael fara' un tempo in prova migliore e poi durante la gara gli stara' davanti (chiaramente perche' gli hanno preparato una super macchina..non certo xche' Schumy ci mette del suo) ok gli possono dare il ben servito...mah, ognuno si tenga le proprie opinioni.

supenino

ma che stavate pensando a chiudere il 3d sulla falsariga di quello calcistico?

micra ha scritto:
ma vi pare che la Ferrari ha bisogno del tedesco per far fuori KIMI, ma ci saranno pure delle regole contrattuali da rispettare...mica ti capisco...allora siccome forse succedera' che Michael fara' un tempo in prova migliore e poi durante la gara gli stara' davanti (chiaramente perche' gli hanno preparato una super macchina..non certo xche' Schumy ci mette del suo) ok gli possono dare il ben servito...mah, ognuno si tenga le proprie opinioni.

Te sei troppo drastico!:D
Sicuramente ci sono le clausule però facendo andare le cose in un certo modo i contratti si possono sempre risolvere!

Tuner ha scritto:
Tu, ormai, i "fatti" li vedi solo in un senso.
;)

Beh come si fa a giudicare diversamente certi fatti!
Dai ragazzi, solo un folle o un tifoso accanito ferrari potrebbe pensare che la ferrari ha fatto di tutto per far vincere il mondiale ad Irvine nel 1999 e Schumacher sarebbe stato ben felice dell'impresa!
I fatti dimostrano che il mondiale piloti è andato ad Hakkinen mentre quello costruttori alla ferrari, tutti felici e contenti in particolare la ferrari!
In quell'occasione gli unici a non gioiere sono stati proprio i ferraristi, i quali considerano il campionato costruttori come la coppa del nonno (come dice un detto "cornuti e pure mazziati")!:D

Supernino ha scritto:
Allora? lo scontro Tuner-montani1 che in questi giorni ha animato il 3d è finito? :D
e chi ha vinto? No contest?
Debbo dire una cosa, non sono quasi mai d'accordo con Montani, ma, non so perché ,mi sta simpatico... i misteri dalla vita :D :D

Perchè usi il termine "contest"? :eusa_whistle:
Ma non c'è scontro, anche a me sta simpatico montani1, è solo un confronto fra posizioni agli antipodi.:D
Se però partiamo da posizioni preconcette, cioè mettiamo che tutto ciò che fa tizio è scorretto per definizione, allora non ha molto senso insistere a spiegarsi.
Io credo che sia perchè montani1 guarda alle corse motoristiche come se fossero plain leveled fields, mentre in realtà, proprio di "contest" si tratta, e di "plain" c'è davvero poco, anche nelle corse a pedali.
Poi c'è anche il problema dei sorpassi nei rallies, che raramente sono "emozionanti", anche se magari a fianco della strada o del tornante c'è un dirupo di 1000mt.
:lol:

Tuner ha scritto:
Perchè usi il termine "contest"? :eusa_whistle:
Ma non c'è scontro, anche a me sta simpatico montani1, è solo un confronto fra posizioni agli antipodi.:D
Se però partiamo da posizioni preconcette, cioè mettiamo che tutto ciò che fa tizio è scorretto per definizione, allora non ha molto senso insistere a spiegarsi.
Io credo che sia perchè montani1 guarda alle corse motoristiche come se fossero plain leveled fields, mentre in realtà, proprio di "contest" si tratta, e di "plain" c'è davvero poco, anche nelle corse a pedali.
Poi c'è anche il problema dei sorpassi nei rallies, che raramente sono "emozionanti", anche se magari a fianco della strada o del tornante c'è un dirupo di 1000mt.
:lol:

Infatti non c'è nessun contest!:D
Io non ho mai detto che tutto ciò che fa tizio è scorretto o corretto per definizione anzi finora sulla questione Schumacher, a parte il mio parere, ho sentito solo lodi e beatificazioni mai nessuno che abbia qualcosa da dire contro!

Indietro
Alto Basso