Qui discussioni sul Mondiale F1 2009

Sutil domina anche le libere di oggi... Male le Ferrari con Fisichella ultimo dopo essere andato a sbattere...
 
Le qualifiche sono andate così:

screenhunter03sep121524.gif
 
Pesi delle auto al via di domani:

1. Hamilton McLaren-Mercedes 653.5
2. Sutil Force India-Mercedes 655.0
3. Raikkonen Ferrari 662.0
4. Kovalainen McLaren-Mercedes 683.0
5. Barrichello Brawn-Mercedes 688.5
6. Button Brawn-Mercedes 687.0
7. Liuzzi Force India-Mercedes 679.5
8. Alonso Renault 677.5
9. Vettel Red Bull-Renault 682.0
10. Webber Red Bull-Renault 683.0
11. Trulli Toyota 703.0*
12. Grosjean Renault 699.8*
13. Kubica BMW-Sauber 697.5*
14. Fisichella Ferrari 690.0*
15. Heidfeld BMW-Sauber 697.5*
16. Glock Toyota 709.8*
17. Nakajima Williams-Toyota 706.2*
18. Rosberg Williams-Toyota 708.6*
19. Buemi Toro Rosso-Ferrari 706.0*
20. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 706.0*

* Peso dichiarato
 
Ciao, riguardo ai pesi ne parlava poco fa Cesare Fiorio (su rai1), dicendo che le prime tre macchine avrebbero optato per le 2 soste, le successive con più benzina su 1 sosta. Staremo a vedere, certo se Raikkonen si ritrova 2° dopo la prima curva gia è un bel vantaggio, per chi tifa rosso naturalmente ;)

p.s. non mi sono sbagliato Rai 1 sta trasmettendo da schifo!!! Ma non è ammissibile per un GP di F1, che rottura.
 
Ultima modifica:
Ottimo Barrichello, una gara alla Shumacher.;)
Button a far punti per il campionato, in stile Prost.:D
Hamilton velocissimo, ma oltre il limite della McLaren (Senna era un'altra cosa). :icon_rolleyes:
Fisichella non male, un'altro mondo rispetto a Badoer, però, mi aspettavo qualcosa di meglio nella seconda parte di gara.:eusa_think:
Peccato per Liuzzi, con Monza sono finiti i circuiti più adatti alla Force India.:evil5:
 
Peccato per Liuzzi, con Monza sono finiti i circuiti più adatti alla Force India.
Quando non dipende da te, poi, rosichi maggiormente...

Hamilton il solito pazzo che perde il podio a meno di un giro dal termine (Raikkonen ringrazia)
 
alex86 ha scritto:
Quando non dipende da te, poi, rosichi maggiormente...

Hamilton il solito pazzo che perde il podio a meno di un giro dal termine (Raikkonen ringrazia)
Vero; è un campione, ma ancora adesso dimostra lacune caratteriali enormi; come si fa ad uscire in quel modo a mezzo giro dal termine; come poteva pensare di raggiungere Button e soprattutto di superarlo? :eusa_think:
 
Avete sentito cosa ha detto Trulli nel dopo gara? Almeno ci ho provato (col sorriso sulle labbra), riferendosi alla bagarre con Nakajima e poi col suo compagno di squadra: c'era veramente bisogno di tanto agonismo? stessa domanda la rivolgerei a Lewis Hamilton.
Quest'anno mi dispiace che lui, Hamilton, come del resto Raikkonen non siano i protagonisti del mondiale, ma va avanti chi sbaglia meno.
 
Pietruccio ha scritto:
Quest'anno mi dispiace che lui, Hamilton, come del resto Raikkonen non siano i protagonisti del mondiale, ma va avanti chi sbaglia meno.
E' proprio così, però son contento per la Rossa che ha preso altri punti, spero che Fisico alla fine qualcosa faccia ;)
 
La novità di oggi è il ritorno della Lotus in Formula 1 a partire dal mondiale 2010, insieme al "recupero" del GP del Canada in calendario.
Indovinate che motore avrà la Lotus?Il Cosworth, ovvio.....altrimenti Mosley non avrebbe accettato l' iscrizione.La Lotus, che del vecchio e glorioso team non ha proprio nulla, sarà il 13° team, mentre la BMW Sauber sarà il 14° e per ora rimane come "riserva" in caso di defezione di altri team.
Chi sarà pronto davvero lo scopriremo solo vivendo.Per ora l' unica certezza è che avremo tanti bei motori Cosworth a passeggiare per i circuiti.Mi sa che ritornerà ad essere utilizzata la regola del 107%...
 
Ufficiale: BMW cede le proprie strutture alla compagnia Qadbak Investments

Come rivelato in anteprima da Stop&Go, il team Bmw Sauber ha accettato l’offerta formulata dalla compagnia svizzera Qadbak Investments, che rappresenta gli interessi di gruppi europei e del Medio Oriente, cedendo pertanto le proprie strutture di Hinwil ai nuovi compratori.

“Il team Bmw ha trovato un potente investitore – si legge in un comunicato diramato dalla Casa bavarese – che rileverà in toto la factory di Hinwil”. Al termine del campionato del mondo di F.1 edizione 2009, ovvero quando la compagine diretta da Mario Theissen formalizzerà il già annunciato ritiro dal Circus, la proprietà passerà nelle mani di Lionel Fischer, consentendo di fatto alla struttura con sede in Svizzera di proseguire l’attività nel mondo dei Gran Premi anche nel 2010.

La cessione del team Bmw coincide con l’annuncio relativo all’ammissione della Lotus, controllata dal governo malese, quale tredicesima scuderia iscritta al prossimo campionato. Verbalizzato l’ingresso di Qadbak Investments, il numero delle vetture potrebbe salire a ventotto unità nel 2010, o in alternativa toccherebbe alla compagnia elvetica rimpiazzare una squadra già esistente nel caso di un improvviso forfait.
 
Il colpo di coda sarà l'"affaire Renault", in cui Mosley sta infilando, da solo o per mano di altri suoi "scagnozzi", tutti quelli di cui si può vendicare.
http://www.planetf1.com/story/0,18954,3213_5560466,00.html

I Cosworth non sono competitivi e tenere in piedi un Team di F1 per arrivare sempre dietro, o non arrivare affatto, è un business che fa molto male ai bilanci. Chiamarsi Lotus non fa andare veloci...

La Mercedes avrà sia la McLaren che la Brawn (proprietà al 75%) e motorizzerà precchi team. Il Renault non lo vuole nessuno... poi, forse, se Ecclestone non da una martellata al suo ex avvocato e lo ferma, magari sparisce proprio dalla F1.

Bisogna capire dove andranno a pescare i motori RB e TR se Mercedes non glieli da.

Qui finisce finisce che se a LDC non gli autorizzano il terzo pilota, la Ferrari si compra un team satellite per avere 4 macchine "serie" come la Mercedes, ci mette dentro un motore "serio" e ci dirotta 2 dei piloti che ha sotto contratto: Massa, Raikkonen, Fisichella ed Alonso.
:eusa_whistle:

GammaOmega ha scritto:
Che casino incredibile mosley stà dando l'ultimo colpo di coda !!!!
 
Sono molto contento del ritorno della Lotus x il prox anno...senza BMW nn sapevo ki tifare x il prox anno...si sa già ki saranno i piloti o qualche indriscrezione???
 
non vedo tutto questo gran casino, ma forse da fastidio a qualcuno avere + team? e degli outsider che se la possono giocare (vedi quest'anno red bull/brawn), o preferite la solita Ferrari (ben venga :)) e la mc Laren? sempre cosi x anni e anni?
A me non dispiace...la lunga mano di mosley ha richiamato (x interessi personali) teams che monteranno i Cosworth, e allora? ora non sara' + cosi, ma quei motori a noi italiani ci hanno fatto penare e parecchio accidenti a loro.
 
Non erano tanto i motori cosworth, meno potenti e poco frazionati a dare noia, quanto andare ancora di telai tubolari con i pannelli attorno, quando gli inglesi andavano già di telai portanti in fibra di carbonio e sfruttavano la deportanza aerodinamica del fondo, anzichè solo le appendici.
La lunga mano di Mosley ha preso soldini dalla Cosworth e dal costruttore del cambio, perchè se non facevi il contratto con loro, in F1 per il 2010 non ti ci prendeva, tant'è che hanno avuto il nullaosta squadrette di cartapesta e sono restati fuori team di gente esperta.
Comunque, non da fastidio avere outsider, sempre che effettivamente lo siano e non servano solo agli interessi ($$$) di qualcuno od a far numero in pista.
Non si può sperare che la campos motorizzata coswort possa lontanamente assomigliare alla RB di Newey o alla Brawn motorizzata Mercedes.
...magari alla FI, ma il motore non sarà o stesso.
:eusa_whistle:
 
Affare Renault...

A meno che io abbia disimparato l'inglese o che le trascrizioni dei contatti radio pubblicate dal Times siano un falso, prove che qualcuno abbia spinto Piquet jr ad incollarsi contro il muretto, li non ce ne sono.
Anzi, Briatore ne dice di tutti i colori contro Piquet Jr, prima e dopo l'incidente. Se è una recita sono stati bravi attori.
http://www.planetf1.com/story/0,18954,3213_5562506,00.html
Anche i tracciati della telemetria dicono soltanto che Piquet jr non ha tolto gas quando avrebbe dovuto, ma le trascrizioni dei contatti radio dicono anche che gli stavano mettendo pressione e che Briatore sembrava fuori dai gangheri perchè Piquet non sorpassava l'auto che lo precedeva.
In sostanza, o Symonds ammette di aver architettato con Piquet jr l'arcano, che Briatore sapeva e che tutti hanno recitato una parte, o c'è solo la parola di Piquet, perchè le prove oggettive sono a zero.
A differnza della Spy story dove la signora Coughland è andata in copisteria a far duplicare i progetti della Ferrari, più tutto il resto, per i fatti di Singapore c'è poco materiale oggettivo.
Vedremo...
 
Indietro
Alto Basso