YODA ha scritto:mah, Rossi a parte, anche Pedrosa ha detto di aver mollato per un improvviso dolore al braccio...
Esatto.Altrimenti non si spiegherebbe quel distacco non appena Stoner lo ha sorpassato.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
YODA ha scritto:mah, Rossi a parte, anche Pedrosa ha detto di aver mollato per un improvviso dolore al braccio...
Shark81 ha scritto:Esatto.Altrimenti non si spiegherebbe quel distacco non appena Stoner lo ha sorpassato.
si spiega, eccome... Pedrosa è partito molto forte per cercare di stare in scia a Stoner, girando in 1:55.3 già al quarto giro, e solo per stare dietro a Casey... quando è passato davanti, ha provato ancora a spingere, per cercare di allungare, ma più di 4 decimi di vantaggio, non è riuscito ad averli... questo sforzo lo ha costretto a girare dal terzo all'ottavo giro costantemente sotto l'1:56, però appena fisiologicamente si sono iniziati ad alzare i suoi tempi, e ha girato in 1:56.2 e due volte in 1:56.0, quello è il momento in cui Stoner ha capito che poteva attaccarlo definitivamente, senza rischio di subire ulteriori risposte, e infatti con due giri in 1:55.6 e in 1:55.3, ha preso il largo, con un Pedrosa che si è reso conto di avere inutilmente cercato di lottare con Stoner. a quel punto la frittata era fatta, e Lorenzo che ha fatto quello che poteva con una gara regolare, è andato a prendersi il secondo posto di un Pedrosa che ha cercato di ottenere più di quello che poteva...Shark81 ha scritto:Esatto.Altrimenti non si spiegherebbe quel distacco non appena Stoner lo ha sorpassato.
no ti sbagli,ormai pedrosa è risaputo,se risce a scappare vince se no accusa il colpo....altro che mano....ma vi sete chiesti in tutti questi hanni perchè non ha mai vinto un mondiale...questa stagione stoner gli farà mangiare la polvere...Shark81 ha scritto:Esatto.Altrimenti non si spiegherebbe quel distacco non appena Stoner lo ha sorpassato.
Pedrosa in prova aveva dimostrato di tenere il ritmo di Stoner quindi non ci sono motivi per un calo così improvviso di prestazioni, se non un problema fisico.CHRIS 86 ha scritto:si spiega, eccome... Pedrosa è partito molto forte per cercare di stare in scia a Stoner, girando in 1:55.3 già al quarto giro, e solo per stare dietro a Casey... quando è passato davanti, ha provato ancora a spingere, per cercare di allungare, ma più di 4 decimi di vantaggio, non è riuscito ad averli... questo sforzo lo ha costretto a girare dal terzo all'ottavo giro costantemente sotto l'1:56, però appena fisiologicamente si sono iniziati ad alzare i suoi tempi, e ha girato in 1:56.2 e due volte in 1:56.0, quello è il momento in cui Stoner ha capito che poteva attaccarlo definitivamente, senza rischio di subire ulteriori risposte, e infatti con due giri in 1:55.6 e in 1:55.3, ha preso il largo, con un Pedrosa che si è reso conto di avere inutilmente cercato di lottare con Stoner. a quel punto la frittata era fatta, e Lorenzo che ha fatto quello che poteva con una gara regolare, è andato a prendersi il secondo posto di un Pedrosa che ha cercato di ottenere più di quello che poteva...
Commento molto superficiale.ilcobra ha scritto:no ti sbagli,ormai pedrosa è risaputo,se risce a scappare vince se no accusa il colpo....altro che mano....ma vi sete chiesti in tutti questi hanni perchè non ha mai vinto un mondiale...questa stagione stoner gli farà mangiare la polvere...
superiore a stoner?non direi...quando pedrosa a preso paga da tutti i migliori piloti...se va via non lo prende nessuno,ma se gli stai addosso e perso...montani1 ha scritto:Commento molto superficiale.
Pedrosa lo si è visto benissimo che era sfinito a fine gara, non sono mica balle.
In un duello con Stoner può perdere, ma sul ritmo gara e soprattutto sulla capacità di migliorare il proprio ritmo tra prove e gara Pedrosa è ancora superiore a Stoner.
ilcobra ha scritto:superiore a stoner?non direi...quando pedrosa a preso paga da tutti i migliori piloti...se va via non lo prende nessuno,ma se gli stai addosso e perso...
non era lontano, ma già nelle prove si era visto che Stoner aveva qualcosa in più, soprattutto nei long run riusciva a tenere un passo sostenuto per più giri, a differenza di Pedrosa che alternava giri forti a giri meno buoni. chiaro segno che Casey faceva meno fatica ad ottenere certi tempi.montani1 ha scritto:Pedrosa in prova aveva dimostrato di tenere il ritmo di Stoner quindi non ci sono motivi per un calo così improvviso di prestazioni, se non un problema fisico.
ma Stoner negli ultimi giri aveva 2 secondi e mezzo o tre di vantaggio, quindi non serviva che spingesse di piùInoltre penso che, senza quel problema, Pedrosa avrebbe anche potuto vincere la gara perchè Stoner nel finale ha tenuto si un buon ritmo ma nulla a che vedere con quanto fatto vedere in prova (questo è anche uno dei motivi perchè Lorenzo, Simoncelli e Dovizioso sono arrivati vicini, come distacco, a fine gara).
Io non sto facendo un confronto generale ne tanto meno superficiale (come fai tu).ilcobra ha scritto:superiore a stoner?non direi...quando pedrosa a preso paga da tutti i migliori piloti...se va via non lo prende nessuno,ma se gli stai addosso e perso...
Proprio per questo motivo mi ha sorpreso il fatto che Pedrosa abbia tenuto per metà gara il ritmo di Stoner, stresso discorso dicasi per Lorenzo.CHRIS 86 ha scritto:non era lontano, ma già nelle prove si era visto che Stoner aveva qualcosa in più, soprattutto nei long run riusciva a tenere un passo sostenuto per più giri, a differenza di Pedrosa che alternava giri forti a giri meno buoni. chiaro segno che Casey faceva meno fatica ad ottenere certi tempi.
Certamente, però se confrontiamo il passo di Stoner in prova con quello complessivo dimostrato in gara si nota una certa differenza.ma Stoner negli ultimi giri aveva 2 secondi e mezzo o tre di vantaggio, quindi non serviva che spingesse di più
montani1 ha scritto:Commento molto superficiale.
Pedrosa lo si è visto benissimo che era sfinito a fine gara, non sono mica balle.
In un duello con Stoner può perdere, ma sul ritmo gara e soprattutto sulla capacità di migliorare il proprio ritmo tra prove e gara Pedrosa è ancora superiore a Stoner.
Pedrosa è più forte in quel preciso aspetto che ho citato, non in generale.Shark81 ha scritto:Che sia più forte di Stoner...mmm...non saprei.
Pedrosa e Stoner sono entrambi campioni, li prenderebbe qualsiasi squadra, altro che non li vuole nessuno.Di Pedrosa è vero che se va via non lo prendo nessuno ma questo discorso potrebbe valere anche ai tempi in cui Stoner si involava con la Ducati.
Vero, anche Stoner in passato ha sofferto il corpo a corpo, in particolare con Rossi; comunque lo reputo più forte rispetto a Pedrosa su quell'aspetto di gara.Ad onor del vero secondo me va detto che anche Stoner in passato ha sofferto il corpo a corpo.
Ok, avevo capito male.Shark81 ha scritto:ahahahhahaha Montani quando ho scritto in riferimento a Pedrosa "che se va via non lo prende nessuno" non mi riferivo al fatto che nessuna scuderia lo prenderebbe...ma che quando in gara parte a razzo è difficile stargli dietro.![]()
Non lo sapremo mai quanto Stoner abbia giocato, l'unica cosa certa è che da metà gara in poi il ritmo di Pedrosa si è alzato per i problemi al braccio.ilcobra ha scritto:vedi ,montani1...pedrosa è stato attacato a stoner per metà gara per il semplice motivo che stoner ha fatto il gioco del gatto con il topo...una volta deciso di passarlo l'ha superato e se ne andato....