Raccolta differenziata: è obbligatoria nella vostra città?

E vabbè, farai parte dell' 1% :D
Ho sicuramente generalizzato, ma questa scusa la sento spesso da parte di chi mi sembra più pigro :)

Ci possono essere delle spiegazioni logiche sul fatto che alcuni materiali prima non venivano riciclati e ora invece vengono conferiti insieme al materiale riciclabile.
Le tecnologie si evolvono e qualche miglioramento di catena di montaggio può portare ad aumentare la qualità del riciclabile.

Poi ovviamente tutto può essere :D

Ultima modifica:
Nel mio minuscolo paese la raccolta differenziata è partita tanti anni fa,
ma non è mai decollata...dopo 3-4 mesi siamo ritornati ai cassonetti in
strada...
Le cause del fallimento di allora furono, la data della partenza, in
piena estate era difficile tenersi dentro casa l'umido, le dimensioni
dei contenitori, troppo piccoli per il fabbisogno quotidiano delle
famiglie..( adesso, in alcuni ci metto le mollette per stendere i panni..:D )
la poca collaborazione della gente, non "educata" a questa novità..
Io, avendo i cassonetti vicino casa,oggi cerco di differenziare il più
possibile. ma non tutti hanno la mia pazienza...peccato..!!

Nel mio minuscolo paese la raccolta differenziata è partita tanti anni fa,
ma non è mai decollata...dopo 3-4 mesi siamo ritornati ai cassonetti in
strada...
Le cause del fallimento di allora furono, la data della partenza, in
piena estate era difficile tenersi dentro casa l'umido, le dimensioni
dei contenitori, troppo piccoli per il fabbisogno quotidiano delle
famiglie..( adesso, in alcuni ci metto le mollette per stendere i panni..:D )
la poca collaborazione della gente, non "educata" a questa novità..
Io, avendo i cassonetti vicino casa,oggi cerco di differenziare il più
possibile. ma non tutti hanno la mia pazienza...peccato..!!

aggiungici anche gli interessi della criminalita' organizzata che avra' messo i bastoni fra le ruote a questo tipo di raccolta, anche perche' se riflettiamo, con neanche un euro al mercato il contenitore piu' grosso lo trovi, con 2 euro te ne prendi 2-3 per cio' che ti serve. una riunione della giunta e spostare la data della partenza dell' iniziativa non e' un impresa gigantesca.

aggiungici anche gli interessi della criminalita' organizzata che avra' messo i bastoni fra le ruote a questo tipo di raccolta, anche perche' se riflettiamo, con neanche un euro al mercato il contenitore piu' grosso lo trovi, con 2 euro te ne prendi 2-3 per cio' che ti serve. una riunione della giunta e spostare la data della partenza dell' iniziativa non e' un impresa gigantesca.
a quanto pare qui da me ci faranno pagare i 4 contenitori che ci hanno dato :mad: :eusa_wall:
pagheranno anche i loro grandi contenitori quelli dei negozi/supermercati/ecc...

Nel mio comune c'è già da almeno 4 anni, non ricordo esattamente. Abbiamo i bidoni dell'umido, del secco e di vetro e metallo. Poi spetta a noi "confezionare" plastica e carta.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Ma la scena del lancio della spazzatura con annessa esclamazione "Jamm Ja" del film Benvenuti al sud .....accade anche nella realtà ?! :icon_rolleyes: :D

Indietro
Alto Basso