Raccomandata a.r. disdetta easy pay

proteasi ha scritto:
Per il riaccredito mi hanno dato due versioni diverse gli operatori due mi han detto entro 30 giorni circa dalla disdetta uno all'emissione della prossima fattura (c'è da chiedersi quale fattura avendo disdetto) quindi 60-70 giorni dopo la disdetta....
Tra l'altro apprendo qui con piacere che posso utilizzare il numero verde, (credo il n 800922272), perché al numero a pagamento mi avevano detto che non si poteva utilizzare per le disdette...e non solo mi dicono di ritelefonare ogni 3-4 giorni...
In ogni caso dopo 16 giorni dal mio recesso, (1 raccomandata e 4 fax), non ho ancora ricevuto nessuna risposta ne ricevuta di ritorno...e quindi non posso ancora acquistare l'offerta prepagata..in tutto questa incompetenza non sanno dirmi se dovrò buttare la mia scheda prepagata (nuova)...due operatori sostengono che tornerà a funzionare come prepagata uno che ne dovrò comprare una nuova perché una volta attivato easy pay non può tornare ricaricabile... In conclusione vista la mia esperienza consiglio utilizzare solo l'abbonamento prepagato, anche solo per non aver a che fare con il pessimo servizio clienti di MP.

Vero, dopo la disdetta ti verrà inviata un'altra fattura (l'ultima) ossia la fattura di chiusura contratto, in cui sarà riportato il totale del periodo in più che dovranno riaccreditarti, dovrebbe esserci anche una data, un termine entro il quale avverrà il riaccredito. Per quanto riguarda l'attesa, come detto giustamente anche da Nicola84, potrebbe passarci anche un mesetto, diciamo però che può essere anche di più, se la prendono mooooltooo comoda quando son loro che devono accreditare rimborsi:eusa_wall:
Sinceramente io fossi in te non avrei mai fatto addirittura 4 fax, perchè come già detto diverse volte il fax andrebbe mandato facoltativamente prima per anticipare la raccomandata, ma facendo la raccomandata almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto, e avendo l'avviso di ricevimento timbrato, siginifica che loro hanno ricevuto la raccomandata, allora il problema a quel punto è loro non del cliente. Una volta che si arriva al giorno di scadenza che ancora non sanno nulla della disdetta o continuano a inventare scuse, io consiglio (meglio se è già avvenuto l'addebito dell'ultima fattura) di revocare il rid, così se vogliono qualcosa sono loro che chiamano.

Ultima modifica:
Io ho inviato la disdetta ad easy pay il data 11/06/2010 perchè la loro programmazione di gallery fa schifo.
Oggi dopo 33 giorni ho ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata... a mediaset lavorano troppo ...

proteasi ha scritto:
Grazie!
Oggi proverò ad usare il numero verde, sono curioso di vedere se mi diranno di usare il numero a pagamento.
Io non ho ancora la ricevuta di ritorno, ed un operatore ha osato contestare il mio invio perché secondo lui le raccomandate vengono trattate in tempo reale...dovrebbe leggere questo forum ;) ...fortunatamente ho inviato la raccomandata con il sistema telematico di poste in modo da avere certificazione legale dell'invio e del testo inviato :evil5: ..l'operatore ha taciuto ed ovviamente mi ha invitato ad attendere un paio di giorni ed a richiamare il numero a pagamento... :eusa_wall:
Io ho fatto la disdetta entro i 10 giorni dall'attivazione, ed ho espresso la volontà di acquistare un abbonamento annuale prepagato gallery+calcio...e la voglia mi sta passando... e potrei anticipare di un anno il passaggio alla "concorrenza" quindi sarebbe loro interesse fare le cose celermente... probabilmente non mi vogliono come cliente :lol:
Sì, a MP lavorano troppo.

Ah ok quindi tu sei quello a cui hanno addebitato quasi subito i 39 euro ma hai fatto il recesso entro i 10 giorni dalla richiesta di fornitura del servizio? Sai non è facile ricordarsi tutte le situazioni degli utenti del forum:D
Ho dimenticato di risponderti riguardo al numero verde...esatto quel numero è stato attivato per la verifica e regolarizzazione della propria situazione amministrativa, quindi si può utilizzare anche per sapere se hanno caricato la disdetta sul sistema e a che punto sono con le varie pratiche di recesso;)

secondo me se hai disdetto aspetta la loro velocita' di lavorazione tra 30/40 giorni dalla ricevuta di disdetta sapranno dirti qualcosa in piu

@proteasi

Purtroppo nonostante le lamentele di ogni giorno da parte di noi clienti, ancora non sono riusciti a trovare la falla del sistema per porvi rimedio, e chissà quando migliorerà la situazione:lol:
Ma che ci vuoi fare quando si tratta di mediaset premium easy pay, bisogna farsi il segno della croce prima di fare la richiesta di attivazione, tanto sono pronti a dire anche il falso quando il cliente le cose non le sa...li mortacci loro:lol:

Ultima modifica:
Ho chiamato poco fa al numero verde per sapere della mia raccomandata di disdetta, sentite che mi ha detto l'operatore:

Io: <<buonasera, vorrei sapere la situazione della raccomandata di disdetta che ho inviato>>
Op: <<mi può fornire il numero della tessera?>>
Dopo averglielo dettato, sta zitto qualche secondo poi dice
Op: <<No non è stata ancora caricata, non vorrei che si fosse persa da qualche parte, le conviene inviarci la fotocopia...>>
Allora io l'ho fermato subito dicendo
Io: No guardi sinceramente non spendo altri soldi per fare il fax, ho sentito altri conoscenti che hanno fatto il fax e non è servito a niente, io poi la raccomandata l'ho fatta nei termini previsti:evil5: quindi non vedo perchè dovrei inviare il fax, richiamerò tra qualche giorno, altrimenti si vedrà (con questo si vedrà io intendevo che revocherò il rid:D )
Op: va bene, buonasera

Comunque richiamerò appunto tra qualche giorno e se sarà necessario farò così sino alla scadenza, dopo di che agirò revocando il RID e sono cavoli loro. Non possono fare la stessa cosa con tutti, e il cliente subito deve inviare il fax, no non esiste proprio se facciamo tutti così non se ne caverà mai piede da questa scomoda precarietà dell'amministrazione:eusa_wall:

Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Comunque richiamerò appunto tra qualche giorno e se sarà necessario farò così sino alla scadenza, dopo di che agirò revocando il RID e sono cavoli loro. Non possono fare la stessa cosa con tutti, e il cliente subito deve inviare il fax, no non esiste proprio se facciamo tutti così non se ne caverà mai piede da questa scomoda precarietà dell'amministrazione:eusa_wall:

io invece li richiamero di nuovo il giorno della scadenza (il 18) , se non mi staccano il servizio revoco il rid come mi hai consigliato tu . ma se revo il rid me li restituiscono i soldi che non usufruisco del servizio , che sarebbe dal 18 al 31 luglio .

antonio10 ha scritto:
io invece li richiamero di nuovo il giorno della scadenza (il 18) , se non mi staccano il servizio revoco il rid come mi hai consigliato tu . ma se revo il rid me li restituiscono i soldi che non usufruisco del servizio , che sarebbe dal 18 al 31 luglio .

Si certo, per gli accrediti non serve il RID attivo, come testimoniato da un utente del forum;)

Io ho inviato la raccomandata il 29/05 avendo il contratto in scadenza il 17/07, dopo alcune settimane ho ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata, ho aspettato ancora un pò e poi ad inizio luglio ho chiamato il call center che mi ha ripetuto la solita storia del fatto che non l'avessero ancora presa in lavorazione e di mandare il fax di sollecito.
Io mi sono informato un pò su questo forum e, dato che io avevo rispettato i termini contrattuali non vedevo il motivo di spendere ulteriori soldi per il fax quindi non ho fatto nulla e ho aspettato.
Ieri sera, a 2 giorni quindi dalla scadenza, mi telefona mediaset e mi chiede il perchè ho disdetto e mi fa due controproposte :
- 6 mesi a 19,90euro ed i restanti 6 mesi a 26euro = tot. 275,4
- 12 mesi a 22euro = tot. 264

Ho insistito un pò per cercare di abbassare i costi, ho tenuto l'operatrice al telefono mezz'ora ma non mi ha fatto proposte migliori e quindi le ho detto di richiamare stasera per avere la risposta.
Tra l'altro le ho chiesto informazioni sull'offerta prepagata ma mi ha risposto che di quella non se ne occupa e non sapeva nemmeno il costo.

Oggi vado sul sito di MediasetPremium e vedo che l'offerta prepagata Gallery+Calcio costa 269euro ( fino al 30/06/2011 ) quindi 5 euro in più rispetto ad easypay con la sicurezza che tra un anno non sarò vincolato da contratti vari.
Ora mi chiedo, io avendo la tessera platinum con attivo il contratto easypay posso ricaricarla ed avere quindi la possibilità di attivare l'offerta prepagata oppure devo prendere una nuova tessera con eventuali costi di attivazione?
Oltre a questo, dato che i tagli per la ricarica sono 20,40,60,100, io dovrei ricaricare la tessera di 280euro per poter attivare questa promozione e mi rimarrebbero quindi 11 euro nella tessera che forse riutilizzerò l'anno prossimo.

Secondo voi conviene la prepagata?
Oppure meglio accettare l'offerta dei 22x12 easypay e tra un anno rifare la procedura di disdetta per avere una nuova controproposta?
Grazie!

@mak12
Ciao.

Se vuoi fare l'offerta prepagata, ti conviene comprare una nuova tessera.
La platinum EasyPay, una volta terminato l'abbonamento, sarà probabilmente disattivata.

Potresti anche accettare l'offerta EasyPay 22x12, che cmq ti consente di pagare poco alla volta.
Se non ti interessa pagare poco per volta, opta per la prepagata. ;)

ciao una domanda , ma il nostro amico se accetta l'offerta € 22 x 12 mesi alla scadenza che importo pagherà?

Grazie

Grazie per la risposta!
Mi hanno ricontattato di nuovo e mi hanno chiesto di nuovo il perchè della mia scelta e mi hanno riproposto la 22euro x 12 mesi e poi tra un anno rifarò la stessa procedura di disdetta perchè altrimenti il contratto si rinnoverà di un altro anno alle condizioni che ci saranno tra un anno.
Visto che a me del cinema interessa relativamente mi ha proposto solo il calcio a 18 euro x 12 mesi con 3 mesi di cinema gratuito.
Penso che opterò per la 22x12 e tra un anno rimanderò la disdetta per avere delle offerte migliori.

Rettifica :
alla scadenza della promozione dei 22euro per 12 mesi il prezzo tornerà 26 euro ( perchè la promozione consiste in 4 euro di sconto al mese ) e l'abbonamento sarà rinnovato per un altro anno a meno di disdetta.

mak12 ha scritto:
Io ho inviato la raccomandata il 29/05 avendo il contratto in scadenza il 17/07, dopo alcune settimane ho ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata, ho aspettato ancora un pò e poi ad inizio luglio ho chiamato il call center che mi ha ripetuto la solita storia del fatto che non l'avessero ancora presa in lavorazione e di mandare il fax di sollecito.
Io mi sono informato un pò su questo forum e, dato che io avevo rispettato i termini contrattuali non vedevo il motivo di spendere ulteriori soldi per il fax quindi non ho fatto nulla e ho aspettato.

E hai fatto bene, perchè la devono smettere cò sta scusa che la raccomandata si è persa e bla bla bla:eusa_wall:

mak12 ha scritto:
Ieri sera, a 2 giorni quindi dalla scadenza, mi telefona mediaset e mi chiede il perchè ho disdetto e mi fa due controproposte :
- 6 mesi a 19,90euro ed i restanti 6 mesi a 26euro = tot. 275,4
- 12 mesi a 22euro = tot. 264
Ho insistito un pò per cercare di abbassare i costi, ho tenuto l'operatrice al telefono mezz'ora ma non mi ha fatto proposte migliori e quindi le ho detto di richiamare stasera per avere la risposta.

L'offerta più conveniente che ti ha fatto è quella dei 22 €/mese per 12 mesi, che non è male come offerta visto che ora il prezzo di listino per G+C è salito a 29 €.

mak12 ha scritto:
Secondo voi conviene la prepagata?
Oppure meglio accettare l'offerta dei 22x12 easypay e tra un anno rifare la procedura di disdetta per avere una nuova controproposta?
Grazie!

Come ti ha detto Nicola, la modalità di abbonamento Easy Pay ti consente di pagare il totale "a rate" e tra l'altro con easy pay uno prima si abbona, meno paga anche in futuro. Considera anche che non è che se il cliente fa ogni anno disdetta è sicuro che riceverà l'offerta di retention, può essere che l'hanno prossimo ti facciano un'altra offerta come può essere che non te la facciano, ma in ogni caso tanto la disdetta la rifaresti a scadenza naturale perciò non avresti comunque problemi;)

Ultima modifica:
@proteasi

Questa cosa del modello della tessera non l'ho mai sentita, mi sa di ennesima scusa tanto per non dire la stessa cosa a tutti:eusa_wall:
Per quanto riguarda la questione RID, questo è l'autorizzazione permanente di addebito in conto, se viene revocato viene a mancare l'autorizzazione e di fatto non possono effettuare gli addebiti, ma gli accrediti possono essere ugualmente eseguiti.
Si in effetti sulla prepagata il tipo del negozio ha ragione, altrimenti mi sa che il tuo collega non ne caverebbe più piede...

Ultima modifica:
@proteasi

Da quello che ho capito io (anche in base a quanto diceva un utente qualche tempo fa), le tessere prepagate su cui era attivo un abbonamento EasyPay, dopo la disdetta di EasyPay, continuano a funzionare come prepagate.

Certo, non ho esperienze dirette in merito...:eusa_think:

Ultima modifica:
proteasi ha scritto:
A proposito di esperienze ed OP, gli OP del numero verde "problemi amministrativi" mi hanno risolto il problema relativo alla disdetta in pochi minuti, (a differenza degli operatori del num a pagamento che mi dicevano solo di richiamare), mi sento di suggerire di chiamare direttamente il numero 800922272 per le disdette, cambio modalità di pagamento, ecc

Infatti quel numero è riservato alla verifica e regolarizzazione della situazione amministrativa, perchè evidentemente rispondono operatori un pochino più preparati per quanto riguarda appunto la situazione amministrativa;)

proteasi ha scritto:
Numero che ho scoperto solo grazie a voi ed al forum!

Altrimenti starei ancora a chiamare l'199 per sentirmi dire richiami tra qualche giorno...il tutto ovviamente a pagamento...chi sa perché non avvisano dell'esistenza del numero verde dedicato ;)

Pensa che io l'ho scoperto per via del problema delle coordinate iban che ha sbagliato l'operatrice al momento della richiesta di fornitura del servizio, nonostante mandai quasi subito la raccomandata, questa svanì nel nulla e dopo un paio di mesi mi arrivò l'avviso per correggere le coordinate tramite il numero verde in questione, è così che per me quel numero verde ha sostituito in parte il numero 199, inizialmente ho speso anch'io un botto con quel maledetto 199 per cercare di rimediare all'incompetenza dell'operatrice però poi alla fine tutto si è risolto..della raccomandata dissero: <<evidentemente c'è stato qualche problema>>. Tutte scuse:eusa_wall:

antonio10 ha scritto:
18 luglio , vedo ancora tutto !

domani revoco il rid .

Si direi che a questo punto ti conviene fare così per evitare brutte sorprese nel conto, hai aspettato fin troppo cavoli loro;)

Indietro
Alto Basso