Raccomandata a.r. disdetta easy pay

spider550 ha scritto:
per la disdetta devo mandare il foglio di disdetta più fotocopia di un documento giusto?
io per quella entro 10 giorni ho solamente riempito il modulo e spedito in raccomandata a.r.

anche se, a quanto pare, questi se ne fregano delle raccomandate. oggi mi è arrivata la fattura ottobre-novembre ed è da aprile che hanno ricevuto la mia........

64bazz ha scritto:
anche se, a quanto pare, questi se ne fregano delle raccomandate. oggi mi è arrivata la fattura ottobre-novembre ed è da aprile che hanno ricevuto la mia........

Basta bloccare il rid e poi vedi come si svegliano. Il fatto che se blocchi il rid poi è più lungo beccare anche l'eventuale rimborso!!!

ho bloccato il rid dopo il pagamento della fattura giugno-luglio non si sono svegliati x niente, in compenso continuano ad emettere fatture. Settimana scorsa mi hanno telefonato chiedendomi di mandare un fax con la copia della ricevuta di ritorno, dopo che l'ho fatto hanno bloccato la visione e mi hanno mandato un mail con minaccce varie, numero verde disattivato ecc. ecc. ecc.

ragazzi una domanda.. io l'easypay l'avevo con la postepay, il rimborso verrà fatto li sopra o tramite assegno (o altro)?

posso scalare i soldi dalla scheda per evitare che li prendano o potrei correre rischi?

redmile ha scritto:
ragazzi una domanda.. io l'easypay l'avevo con la postepay, il rimborso verrà fatto li sopra o tramite assegno (o altro)?

posso scalare i soldi dalla scheda per evitare che li prendano o potrei correre rischi?
Il riaccredito dovrebbe avvenire sulla carta postepay.

Prima di svuotare la postepay, assicurati che MP abbia registrato la tua disdetta, chiamando il call center. :)

ho parlato con un'operatrice che mi ha chiarito ogni dubbio. La disdetta entro 10 giorni vale SOLO per i nuovi contratti, per quelli che si rinnovano (non avendo disdetto almeno un mese prima) vale il recesso immediato (legge Bersani). Ragion per cui devo pagare questa fattura e il mese successivo mi verrà rimborsata. Non completamente perchè si trattengono qualcosa, non mi ricordo di che

in ogni caso la disdetta è stata registrata e il rimborso avviene sulla postepay stessa. Grazie a chiunque mi abbia risposto :)

Io ho fatto l'iter di disdetta quella con raccomadata A/R il 13 agosto la scadenza naturale era il 26 settembre ad oggi continuo a vedere il pacchetto scelto un anno fa la settimana scorsa dopo innumerevoli chiamate all'199 mi risponde una signorina e mi dice che a loro non risulta una mia richiesta di disdetta,naturalemnte ho detto alla signorina che invece ho fatto regolare disdetta e a conferma gli ho menzionato i vari timbri postali e firma di come hanno ricevuto esattamente il giorno 17 agosto allora mi ha detto di ricontattarli questa settimana per altre novita in questione,intanto vado sul sito di premium e verifico il mio stato di abbonamento e mi vedo una fattura aperta riferimento 1 ottobre 31 novembre prezzo poco piu di 52 euro da addebbitare su postepay ora cosa mi consigliate sul da farsi perche questo pomeriggio chiamero di nuovo il call center.

La scadenza è del 26 settembre quindi con loro (e con relativa raccomandata) dovresti essere su una botte di ferro.
Prima comunque sentirei cosa dicono e in caso cosa ti propongono di fare.

VIANELLO_85 ha scritto:
La scadenza è del 26 settembre quindi con loro (e con relativa raccomandata) dovresti essere su una botte di ferro.
Prima comunque sentirei cosa dicono e in caso cosa ti propongono di fare.
Ho atteso invano qualche altro consiglio :mad: alla fine ho chiamato il calla center e la signorina mi ha detto che effettivamente ho fatto tutto in regola che il segnale verra disattivato (pero non sa quando) e che questa fattura 1/10/2010-30/11/2010 la devo pagare per intero ossia 52 euro che poi mi verra rimborsata quando questo non si sa non mi sembra giusto che io comunque debba pagare se non volevo perche potrei anche non averne di soldi,e come pensavo alla fine vincono sempre loro,peccato perche non avevo mai e dico mai avuto problemi,e per di piu mi hanno prosciugato tutto il credito del telefonino!....

Digitsatmania ha scritto:
e che questa fattura 1/10/2010-30/11/2010 la devo pagare per intero ossia 52 euro che poi mi verra rimborsata

A mio avviso non ne avrebbero diritto, davanti ad un giudice sarebbero condannati. Perché pagare in anticipo una somma la quale non deve essere corrisposta, per poi farsela restituire per un problema contabile non imputabile al cliente?

Digitsatmania ha scritto:
e per di piu mi hanno prosciugato tutto il credito del telefonino!....
Non hai telefonato da fisso? Da cellulare è carissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A mio avviso non ne avrebbero diritto, davanti ad un giudice sarebbero condannati. Perché pagare in anticipo una somma la quale non deve essere corrisposta, per poi farsela restituire per un problema contabile non imputabile al cliente?
La cosa che deprime e che uno preferisce pagare per non tirarla per le lunghe con il rischio di pagare altri addebbiti

Non hai telefonato da fisso? Da cellulare è carissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando attivai la scheda lo feci chiamando da quel numero cellulare (il mio fisso non e abilitato a numeri speciali) la scheda mediaset e associata al numero di telefono e solo a quello senno' non ti riconosce come cliente

Quello che vorrei sapere da voi e come dovrei comportarmi,pago e poi aspetto il rimborso,oppure blocco la postepay e non pago la fattura?

io ho pagato la fattura che copriva i 12 mesi poi ho bloccato il rid. Loro adesso mi minacciano, ma ho fatto tutte le cose in regola quindi me ne frego. L'unico problema è che non so se e quando mi rimborseranno i 15 giorni in più che ho pagato.

64bazz ha scritto:
io ho pagato la fattura che copriva i 12 mesi poi ho bloccato il rid. Loro adesso mi minacciano, ma ho fatto tutte le cose in regola quindi me ne frego. L'unico problema è che non so se e quando mi rimborseranno i 15 giorni in più che ho pagato.

Lasciali minacciare tanto non sanno fare altro, bella azienda seria, tu hai tutte le prove a tuo favore e hai fatto tutto regolarmente e nei tempi dovuti perciò sono cavoli loro se non sono riusciti a gestire la pratica nei tempi giusti.

Che dite mi rivolgo a qualche associazione dei consumatori oppure non serve a niente?

Ciao ragazzi volevo aggiornarvi sulla mia situazione:
- abbonamento easypay Gallery + calcio dal 12/9/09
- disdetta inviata tramite Raccomandata A.R. il 18/9/10
- Ricevuta da MP il 22/09/10

Oggi sono stato contattato dall'ufficio amministrativo per una retention 1 anno a 14.90€, rifiutato perchè ho fatto sky, mi hanno detto che il mio abbonamento cessera' in data 22/10/10 e mi hanno riferito di pagare la fattura anticipata di Bimestre "Ottobre-Novembre", dopodichè verrò rimborsato tramite emissione di assegno per Novembre e gli 8 gg di Ottobre.

Indietro
Alto Basso