Raccomandata a.r. disdetta easy pay

antonio10 ha scritto:
fra 5 giorni il mio contatto scade , e della fattura di chiusura contratto niente ancora . e normale , o chiamo il call center ?

La fattura di chiusura contratto dovrebbe arrivarti dopo la scadenza in quanto sarà la fattura del periodo in più che ti verrà riaccreditato;)

totino72 ha scritto:
cari amici,
ho inviato la disdetta tramite raccomandata a.r. del mio abbonamento EasyPay in scadenza il 6 luglio 2010.
la raccomandata intestata a : R.T.I. Casella Postale 101 20052 MONZA
l'ho fatta il 27/04/2010 e tuttora, verificando sul sito delle poste, non è stata ritirata ma risulta cosi:

Accettato dal centro postale di MILANO CMP WINDOWS in data 27-APR-2010

Inviato dal centro postale di MB MONZA CPD a MONZA CENTRO in data 29-APR-2010.

la mia domanda è possibile che non hanno ritirato ancora la raccomandata???
cosa devo fare???
cosa ho sbagliato??

Rispondo al primo post perché mi sembra di interesse generale e importante: conviene sempre mandare anche un fax che anticipa la raccomandata, specificando sulla raccomandata la frase "anticipata via fax al numero .....".

In questo modo si è più sicuri che comunque la disdetta viene ricevuta rapidamente, e che nessuno possa dire che hanno ricevuto la raccomandata fuori tempo massimo perché qualcuno si "dimentica" di andarla a ritirare ..... :eusa_whistle:

Tanto il fax è un documento riconosciuto legalmente, quindi .....

buonasera a tutti sono un neo-iscritto, e essendo anchio in procinto di disdetta premium ho cercato di capire un attimo come funziona; leggendo le vostre esperienze mi sono venuti i brividi .......
Da come ho capito ci sono 2 possibilita':
- disdire il contratto alla scadenza dello stesso ( inviare 30 giorni prima raccomandata con ricevuta di ritorno)
-recesso immediato.
Il mio problema è : il contratto l ho stipulato il 2 agosto 2009, e quindi scade il 2 agosto 2010.
Voglio disdire , come devo fare?
i 30 giorni di anticipo sono passati, a questo punto mi conviene aspettare il rinnovo automatico per poi disdire subito( cosi non pago le penali da promozioni e sconti usufruiti nell anno precedente), oppure disdire subito?
Sono confuso e arrabbiato, perchè non posso prendermi una laurea in giurisprudenza per disdire un semplice contratto....
spero in un vostro aiuto....

peppeole ha scritto:
Voglio disdire , come devo fare?
i 30 giorni di anticipo sono passati, a questo punto mi conviene aspettare il rinnovo automatico per poi disdire subito( cosi non pago le penali da promozioni e sconti usufruiti nell anno precedente), oppure disdire subito?
Sono confuso e arrabbiato, perchè non posso prendermi una laurea in giurisprudenza per disdire un semplice contratto....
spero in un vostro aiuto....

Ciao peppeole!
In effetti per fare la disdetta a scadenza naturale saresti in ritardo di 5 giorni rispetto ai soliti 30 giorni prima della scadenza, quindi a stò punto ti conviene fare il recesso immediato, magari meglio dopo la scadenza del primo anno così appunto paghi solo la penale di € 8,34;)

Mctayson09 ha scritto:
In effetti per fare la disdetta a scadenza naturale saresti in ritardo di 5 giorni rispetto ai soliti 30 giorni prima della scadenza, quindi a stò punto ti conviene fare il recesso immediato, magari meglio dopo la scadenza del primo anno così appunto paghi solo la penale di € 8,34;)

mi basta mandare quindi la raccomandata il 3 agosto( per esempio) e allegare la lettere di disdetta( scaricata qui:D :D )apposta per il recesso immediato..
grazie milleeeeee.....

p.s. AL 99 % faccio sky, io , mio fratello ,e mio padre facciamo sky x 3 pagando in tutto 49 euro al mese(pagando a testa 16 euro al mese).....:icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

peppeole ha scritto:
mi basta mandare quindi la raccomandata il 3 agosto( per esempio) e allegare la lettere di disdetta( scaricata qui:D :D )apposta per il recesso immediato..
grazie milleeeeee.....

Esatto...prego;)

BellUomo ha scritto:
Rispondo al primo post perché mi sembra di interesse generale e importante: conviene sempre mandare anche un fax che anticipa la raccomandata, specificando sulla raccomandata la frase "anticipata via fax al numero .....".

In questo modo si è più sicuri che comunque la disdetta viene ricevuta rapidamente, e che nessuno possa dire che hanno ricevuto la raccomandata fuori tempo massimo perché qualcuno si "dimentica" di andarla a ritirare ..... :eusa_whistle:

Tanto il fax è un documento riconosciuto legalmente, quindi .....
si peccato che poi ti dicano che non sono costretti a tenerne conto. Nel mjio caso il contratto è scaduto lunedi, ho mandato la raccomandata il tre giugno scorso, accettata regolarmente e firmata, ritirata, e ovviamente non è mai stata presa in lavorazione. Mi hanno consigliato di aspettare qualche giorno dopo la scadenza per vedere se si attivavano, ma ovviamente niente. ;Mi toccherà PER COLPA LORO pagare gli otto euro di recesso immediato.

moky78 ha scritto:
si peccato che poi ti dicano che non sono costretti a tenerne conto. Nel mjio caso il contratto è scaduto lunedi, ho mandato la raccomandata il tre giugno scorso, accettata regolarmente e firmata, ritirata, e ovviamente non è mai stata presa in lavorazione. Mi hanno consigliato di aspettare qualche giorno dopo la scadenza per vedere se si attivavano, ma ovviamente niente. ;Mi toccherà PER COLPA LORO pagare gli otto euro di recesso immediato.

A te non tocca proprio niente, tu hai mandato la raccomandata 30 giorni prima della scadenza all'indirizzo giusto? Se sì tu hai fatto ciò che dovevi fare, ora sta a loro muoversi e organizzarsi come credono, se vuoi stare più tranquillo/a revoca il RID, tanto credo che le fatture le abbia tutte pagate vero?;)

per carità casini coi rid non ne voglio. aspetto ancora qualche giorno.. tantopiù che ho disdetto per attivare un altro contratto che mi hanno offerto loro. E menomale che non ho la smartcard (a loro risulta il numero, ma io non l'ho) e che quindi non ho attivato niente...

differenza da restituire

cari amici vi pongo una domanda:
il mio contratto è scaduto il 7 luglio e come da mia richiesta tramite a.r. ho finito di regalare i soldi a mediaset premium.
la mia domada è se ho già pagato anticipo giugno/luglio di 52€ ..la differenza del mese di luglio quando me li accrediteranno quelli di mediaset??? ...a prenderti subito i soldi e chiuderti il segnale lo fanno subito ...ma quando si tratta che devono essere loro a ridarti indietro i soldi ti fanno aspettare...

totino72 ha scritto:
cari amici vi pongo una domanda:
il mio contratto è scaduto il 7 luglio e come da mia richiesta tramite a.r. ho finito di regalare i soldi a mediaset premium.
la mia domada è se ho già pagato anticipo giugno/luglio di 52€ ..la differenza del mese di luglio quando me li accrediteranno quelli di mediaset??? ...a prenderti subito i soldi e chiuderti il segnale lo fanno subito ...ma quando si tratta che devono essere loro a ridarti indietro i soldi ti fanno aspettare...

Potrebbe passarci anche un mesetto, i tempi son questi purtroppo...comunque sia dovrebbe arrivarti prima la fattura di chiusura contratto in cui ci sarà l'importo totale che dovranno riaccreditarti;)

Visto che siete in fase di disdetta vi interesserà sapere che....

Interessante vedere come il “nuovo listino mset” passi da 26€ a 29€/mese (Gallery + Calcio) prezzo in vigore dal 1° gennaio 2011.
In sostanza un aumento di 3€ (11%) senza aver aggiunto nessun canale.

Premium On Demand (HD)
Un po’ di fumo negli occhi con il servizio on demand: per poterne usufruire – 1 solo canale di cinema HD – l’abbonato mset dovrà dotarsi di un decoder HD in vendita a soli 239€.

Non avete mai pensato ad un alternativa???

Be se vi interessa la cosa contattatemi....

però vedendo nel menu diritti di visone , io l' hanno scorso la tessera lo attivata l' 11 , è mi arrivao il primo diritto di visone .pero sulla raccomandato io scritto il 10 , perke stava sulla lettera quando mi hanno spedito il contratto . cmq se non disattivano per domani , chiamo il call-center , non vorrei che non hanno accettato la mia disdetta .

Elin ha scritto:
Non avete mai pensato ad un alternativa???
Be se vi interessa la cosa contattatemi....

Non sei l'unico che ha fatto proposta di alternativa:lol: , ma sentiamo l'aternativa quale sarebbe per te? Mah:lol:

nicola84 ha scritto:
@Elin
Dici cose non nuove e, in parte, inesatte.

Il decoder PremiumOnDemand HD non è necessario per vedere "Premium Cinema HD"...
può anche darsi che Elin risieda in una zona non ancora digital e quindi necessita del decoder Premium on demand per poter vedere i film di Premium Cinema HD... per il resto sono d'accordo con te ;)

uno_a_caso ha scritto:
può anche darsi che Elin risieda in una zona non ancora digital e quindi necessita del decoder Premium on demand per poter vedere i film di Premium Cinema HD... per il resto sono d'accordo con te ;)
Sì, è vero. Ma, per come la mette lui, sembra che 239 € per il decoder OnDemand, servano solo x vedere un canale in più...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso