Raccomandata a.r. disdetta easy pay

Giannigiogio ha scritto:
Invece di Mandare Fax e Compagnia Bella, io li manderei a quel paese :mad:
Non capisco perchè non hanno una casella E-Mail per questi problemi...
Non solo gli devi fare la raccomandata, ma non sono neanche tenuti a tenere in considerazione il Fax che gli mandi :eusa_wall:

Per me la raccomandata Basta e Avanza... Ora quelli di MP sono tenuti a fare il loro compito!

Guarda io ho mandato la raccomandata il 15 giugno e il contratto mi scade il 27 luglio, ora vediamo un pò se va tutto come deve andare:eusa_think:
Dahlia sarà pure inferiore per qualità e per contenuti, ma ha un indirizzo e-mail per il servizio clienti, che è il minimo che un'azienda,a maggior ragione come mediaset premium, debba avere, oltre ovviamente a un numero verde di assistenza gratuito, sicuramente comunicare via e-mail è meno dispendioso per noi, c'è però il fatto che i tempi potrebbero dilungarsi ancor più perchè se alle e-mail non stai dietro eeeehhh figuriamoci come la finirebbe mediaset:lol:
 
3vi ha scritto:
fa differenza mandare una raccomanda A/R e una raccomandata semplice?

Se mandi una raccomandata semplice senza avviso di ricevimento non saprai mai se e quando la raccomandata è arrivata a destinazione;)
 
antonio10 ha scritto:
Accettato dal centro postale di CASORIA CENTRO in data 27-MAG-2010
Inviato dal centro postale di MB MONZA CPD a MONZA CENTRO in data 29-MAG-2010

è normale che ancora mi devere arrivare la cartolina di ritorno ?

ragazzi ancora non mi deve arrivare niente , mi devo preocupare ?
 
nicola84 ha scritto:
Il punto è che, finché sono nei termini (30 gg dopo il ricevimento della raccomandata da parte di Mediaset), è sconsigliabile, a mio parere, intraprendere altre iniziative.

Se il 31° giorno successivo alla ricezione della tua disdetta non ti hanno ancora staccato il segnale, puoi mandargli una raccomandata A.R. di messa in mora in cui scriverai che se non ottemperano ai loro obblighi contrattuali "entro N giorni dal ricevimento della presente", tu ti riservi di intraprendere qualsiasi azione per tutelare i tuoi interessi, anche per via giudiziaria. :)


Puoi farlo, ma cmq non dovrebbe essere questo a creare problemi. ;)
è stata spedita il 19 maggio 2010 la raccomandata e dopo 1 settimana mi è arrivata la cartolina di avviso di ricevimento,ora è passato un mese e giorni fa ho chiamato e mi hanno detto che non avevano ricevuto niente e di mandare un fax dove sollecitavo l'accaduto con documento di identità numero tessera ecc,e sono passati altri 3 giorni,se nei primi giorni della settimana prossima non vengo contattato cosa devo fare come funziona questo avviso di messa in mora?io volevo disdire a fine maggio in modo,come indicava il modulo da me compilato,di terminare il contratto in quel mese e non pagando giugno e luglio ma solo la fattura finale,ora mi è arrivata la fattura giugno-luglio che non ho assolutissimamente intenzione di pagare(non vedo mediaset premium da prima che finisse il campionato e non ho nemmeno attivato la platinum) e sulla postepay non c'è niente,esigo solo la fattura di chiusura contratto,grazie dell'aiuto speriamo di risolvere questa situazione...e a pensare che mi devo abbonare io a solo calcio entro fine giugno per il prezzo minore rispetto ai prezzi
che partono da luglio :eusa_wall:
 
@pocho4ever
Purtroppo, come ho già detto, conta il contratto (che prevede un termine massimo di 30 gg dalla raccomandata da te inviata, x chiudere l'abbonamento) e non il fatto che tu volevi chudere il contratto a fine maggio.
E non conta nemmeno il fatto che tu, x tue esigenze e preferenze, non veda più i canali Premium, né che tu non abbia attivato la platinum.

A inizio settimana prossima, se non ti fanno sapere nulla, inviagli una raccomandata A.R. con
- fotocopia di carta d'identità
- fotocopia di ricevuta raccomandata disdetta e cartolina di avviso di ricevimento
- lettera in cui fai riferimento al tipo di disdetta ("ex art. 7.2 delle Condizioni Generali EasyPay") alla data di invio e di ricevimento della raccomandata di disdetta, e in cui scrivi che se "entro 3 gg dalla ricezione della presente" non ottemperano ai loro obblighi, ti riservi "di intraprendere qualsiasi iniziativa per la tutela" dei tuoi interessi.

La prassi è che devi pagare la fattura giugno-luglio e poi attendere il rimborso. :)
 
antonio10 ha scritto:
Accettato dal centro postale di CASORIA CENTRO in data 27-MAG-2010
Inviato dal centro postale di MB MONZA CPD a MONZA CENTRO in data 29-MAG-2010

è normale che ancora mi devere arrivare la cartolina di ritorno ?

ragazzi stamattina , mi + arrivata l' avviso di ricevimento , cosa mi deve arrivare + ?
 
nicola84 ha scritto:
A inizio settimana prossima, se non ti fanno sapere nulla, inviagli una raccomandata A.R. con
- fotocopia di carta d'identità
- fotocopia di ricevuta raccomandata disdetta e cartolina di avviso di ricevimento
- lettera in cui fai riferimento al tipo di disdetta ("ex art. 7.2 delle Condizioni Generali EasyPay") alla data di invio e di ricevimento della raccomandata di disdetta, e in cui scrivi che se "entro 3 gg dalla ricezione della presente" non ottemperano ai loro obblighi, ti riservi "di intraprendere qualsiasi iniziativa per la tutela" dei tuoi interessi.

La prassi è che devi pagare la fattura giugno-luglio e poi attendere il rimborso. :)
Tra fax, raccomandate e telefonate ecc... Questa disdetta ci costerà un capitale!
 
salve a tutti...ho una domanda/dubbio...stamattina ho mandato raccomandata per disdetta dell'bbonamento easy pay in scadenza il 27/07...se entro il 27/07 non è ancora stato disattivato il servizio non posso bloccare il RID in banca in modo da non fare prelevare altri soldi?
 
s1m0n ha scritto:
salve a tutti...ho una domanda/dubbio...stamattina ho mandato raccomandata per disdetta dell'bbonamento easy pay in scadenza il 27/07...se entro il 27/07 non è ancora stato disattivato il servizio non posso bloccare il RID in banca in modo da non fare prelevare altri soldi?

Ciao s1m0n, anche il mio abbonamento scade il 27 luglio e ho mandato la raccomandata di disdetta martedì, secondo me conviene attendere che addebitino la fattura giu-lug e solo dopo, a mali estremi, bloccare il RID, credo non ci siano problemi perchè un utente del forum ha testimoniato che anche bloccando il RID l'accredito dei giorni in più (nel nostro caso dovranno restituirci il periodo 28-31 luglio) avviene senza problemi...
 
perfetto ti ringrazio delle informazioni...purtroppo tutto quello che riguarda la gestione commerciale di premium è davvero pessimo...
 
nicola84 ha scritto:
@pocho4ever
Purtroppo, come ho già detto, conta il contratto (che prevede un termine massimo di 30 gg dalla raccomandata da te inviata, x chiudere l'abbonamento) e non il fatto che tu volevi chudere il contratto a fine maggio.
E non conta nemmeno il fatto che tu, x tue esigenze e preferenze, non veda più i canali Premium, né che tu non abbia attivato la platinum.

A inizio settimana prossima, se non ti fanno sapere nulla, inviagli una raccomandata A.R. con
- fotocopia di carta d'identità
- fotocopia di ricevuta raccomandata disdetta e cartolina di avviso di ricevimento
- lettera in cui fai riferimento al tipo di disdetta ("ex art. 7.2 delle Condizioni Generali EasyPay") alla data di invio e di ricevimento della raccomandata di disdetta, e in cui scrivi che se "entro 3 gg dalla ricezione della presente" non ottemperano ai loro obblighi, ti riservi "di intraprendere qualsiasi iniziativa per la tutela" dei tuoi interessi.

La prassi è che devi pagare la fattura giugno-luglio e poi attendere il rimborso. :)
giugno luglio non lo pago e poi già gli ho mandato un fax con tutte queste informazioni come indicato da loro perchè dovrei riinviargli un'altra raccomandata che passa minimo un altro mese...?
 
pocho4ever ha scritto:
giugno luglio non lo pago e poi già gli ho mandato un fax con tutte queste informazioni come indicato da loro perchè dovrei riinviargli un'altra raccomandata che passa minimo un altro mese...?
L'alternativa all'ulteriore raccomandata sarebbe continuare a tempestarli di telefonate...;)
 
nicola84 ha scritto:
L'alternativa all'ulteriore raccomandata sarebbe continuare a tempestarli di telefonate...;)
Non capisco perchè dobbiamo spendere altri soldi per altre telefonate?
Chi ha inviato la raccomandata A.R. sta nel giusto?
Mica devo telefonare ogni giorno per sapere se hanno ricevuto la richiesta di disdetta?
 
ho mandato la raccomandata e ho ricevuto la cartolina,ho chiamato dopo quasi un mese e mi hanno detto che non avevano nessuna richiesta di recesso e mi hanno detto di mandare un fax e l'ho fatto ma che altro devo fare?vuoi vedere che ora loro hanno ragione e la colpa di questo casino che stanno facendo è il mio?
 
Giannigiogio ha scritto:
Non capisco perchè dobbiamo spendere altri soldi per altre telefonate?
Chi ha inviato la raccomandata A.R. sta nel giusto?
Mica devo telefonare ogni giorno per sapere se hanno ricevuto la richiesta di disdetta?

Bravo infatti io come da contratto ho mandato la raccomandata di disdetta ancor prima dei 30 giorni prima della scadenza quindi aspetterò e dopo l'addebito della fattura giu-lug se vedo che non si fanno sentire allora bloccherò il RID e vediamo se poi si fanno sentire:D
 
pocho4ever ha scritto:
ho mandato la raccomandata e ho ricevuto la cartolina,ho chiamato dopo quasi un mese e mi hanno detto che non avevano nessuna richiesta di recesso e mi hanno detto di mandare un fax e l'ho fatto ma che altro devo fare?vuoi vedere che ora loro hanno ragione e la colpa di questo casino che stanno facendo è il mio?
finalmente mi hanno chiamato hanno accettato la disdetta ed entro il 25 mi manderanno la fattura di chiusura contratto...la fattura giugno luglio scade il 25, è probabile che la fattura di fine contratto mi arrivi prima del 25?
 
Io avevo la scadenza il 7 luglio del contratto. Ho mandato la richiesta di disdetta il 29 maggio e l'altro ieri mi è arrivata la ricevuta di ritorno.
Solo che oggi mi è arrivata per mail la fattura di giugno/luglio!
Che devo fare???
 
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