Digital-forum, non è un "forumino qualunque" ma un luogo dove, oltre agli utenti, arrivano migliaia di persone che effettuano ricerche inserendo come parole chiave antenne, DTT, SAT, etc sulla barra di google e di altri motori di ricerca.
Se non ci credete provate.....
Ora, vista l'audience rilevantissima, che deriva da un livello mediamente alto nella preparazione di chi scrive sul forum e da risposte qualificate, nonchè dall'impegno pluriennale di molti, che a favore dell'utenza e del forum ci hanno dedicato ore ed ore, più ci si esprime in modo sensato e comprensibile e meglio è.
...se si chiede ai "nuovi" di rispettare un certo modo di fare, non è per soverchiare, ma perchè quello è l'indirizzo del forum, a cui bisogna adeguarsi.
(se un ospite venisse a casa vostra ed iniziasse a comportarsi come se fosse a casa sua, mettendo tutto a soqquadro e facendo c@sino, credo non sareste molto contenti)
Pertanto:
1) Se si scrivono sciocchezze è quasi inevitabile che qualcuno vi corregga ed un bene che succeda. Aiuta voi ed evita che il livello del forum scada, lasciando in rete tracce di stupidate od argomenti mal spiegati.
2) Siccome non si è pagati a cottimo per intervenire nei TD e c'è tempo per pensare, chi scrive di getto la prima cosa che gli passa per la mente, deve sapere a cosa va incontro, specialmente se è anche così pigro da non rileggere quello che scrive e correggeresi da solo i suoi "lapsus" (i post sono editabili).
3) Si può essere "pozzi di scienza" ma se non si è capaci di spiegare o di esprimersi, allora è meglio far intervenire qualcun altro per le risposte, un tizio che sarà magari meno preparato, ma più dotato dal punto di vista espositivo, così che si riuscirà a capire meglio quel che vuol dire.
