Radio On Sky, le radio digitali si ascoltano sul canale Sky 700

radio on sky prevedeva o prevederà a breve l'inserimento di raidradio 1-2-3 oggi ho visto lo spot del minipacco cinema e nella schermata compraivano le suddette radiorai.

erano le prime della lista in alto a destra dove ora c'è la scritta "scegli la tua radio" che per l'occasione si trovava + in basso

Burchio ha scritto:
radio on sky prevedeva o prevederà a breve l'inserimento di raidradio 1-2-3 oggi ho visto lo spot del minipacco cinema e nella schermata compraivano le suddette radiorai.

erano le prime della lista in alto a destra dove ora c'è la scritta "scegli la tua radio" che per l'occasione si trovava + in basso
Ma la frequenza delle radio rai rimarra' sempre 11.804 V e saranno ricevibili in ogni caso anche nella lista altri canali?

freddy18 ha scritto:
Ma la frequenza delle radio rai rimarra' sempre 11.804 V e saranno ricevibili in ogni caso anche nella lista altri canali?

credo di si. essendo radio rai si sicuro rimarranno FTA, poi se sky toglie la frequenza dalla sua ricerca automatica è un altro discorso

La creazione delle radio nella frequenza 11355V penso sia dovuta all'utilizzo dell'interattività, nel senso che utilizzare due frequenze diverse per interattività e radio richiederebbe la conservazione dell'interattività in una memoria interna del decoder (e non penso che gli Skybox ne siano in grado).
Quindi suppongo che anche i Radio Rai verranno replicati sulla 11355V, anche se personalmente avrei preferito i canali radio inseriti direttamente nella lista canali, così da poterli ancora registrare con MySky, anche perchè l'interattività è più che altro estetica, non ha una grande utilità.

finalmenteeeeeeee...

e ora per davvero voglio i canali singoli...ma mi sa che le stsse radio impediscano questa possibilità di registrazione DIGITALE

può darsi che dica una boiata ma occupare altra banda per mettere altre radio....non mi sembrava il caso visto l'affollamento

la portante audio occupa pochissima banda specie se queste non vengono trasmesse a 320 Kbps ma con sky non si corre questo pericolo :D :crybaby2::crybaby2:

Pessima scelta quella di mettere le radio criptate :(
Meno male che le becco tutte o sul sat o in FM (al limite, esiste Internet...), anche se ormai ascolto tantissimo la RSI... :)

Su questa frequenza ci sono ancora liberi 10 Mbps.
Per farsi un'idea, ci potrebbero stare ancora 3 canali video o 40 canali audio.

Burchio ha scritto:

Dove hai visto lo spot? Ercolino Satred posson darci ulteriori info...

Progressive ha scritto:
Dove hai visto lo spot? Ercolino Satred posson darci ulteriori info...

lo spot era in mezzo a una puntata di damgaes su AXN, purtroppo non ho potuto farci una foto (avevo mantenuto la registrazione appositamente), ma il mysky in questi giorni sta impazzendo ed ho dovuto formattare.

cmq non faceva riferimento a novità o quant'altro, solo che le radio erano approdate su sky, solo che nella schermata da loro proposta erano comprese anche le radiorai

Mi pare di aver visto un altro spot sui canali musicali di Sky, veniva citata anche Radio on Sky ma stavolta i canali Rai sono spariti dalla schermata al contrario del primo spot che avevo beccato pure io qualche giorno fa.

si allora era lo stesso che ho visto io...magari modificato.

forse i canali radiorai per qualche motivo non possono (o vogliono) essere ospitati in una freq criptata...vallo a sapere.

c'è da dire che sky per quello spot ha usato i loghi dei canali rai...che glieli deve aver concessi qualcuno...cmq fatto sta che non ci sono...

Da oggi nel pacchetto M-Three (su HotBird, 13° est, 11541 V 22000 5/6) sono apparse in chiaro le seguenti radio:

- Radio Deejay (identificativo: DEEJAY, APID: 3542, bitrate: 256)
- Radio Capital (identificativo: CAPITAL, APID: 3544, bitrate: 256)
- M2O (identificativo: M DUE O, APID: 3546, bitrate: 256)

Il pacchetto è lo stesso che ospita anche La7 e molte altre radio italiane in chiaro, tra le quali Virgin Radio e R101.

Zwobot ha scritto:
Da oggi nel pacchetto M-Three (su HotBird, 13° est, 11541 V 22000 5/6) sono apparse in chiaro le seguenti radio:

- Radio Deejay (identificativo: DEEJAY, APID: 3542, bitrate: 256)
- Radio Capital (identificativo: CAPITAL, APID: 3544, bitrate: 256)
- M2O (identificativo: M DUE O, APID: 3546, bitrate: 256)

Il pacchetto è lo stesso che ospita anche La7 e molte altre radio italiane in chiaro, tra le quali Virgin Radio e R101.
Debbo dire che ogni volta che apro le dita per scrivere un disappunto sulla Elemedia subito mi soddisfano: a suo tempo li avevo chiesti nel DT e nel giro di 5 giorni mi sono ritrovato il mux con tutte le radio :D

Indietro
Alto Basso