raffreddare pc

basilico

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, vorrei raffreddare il mio pc senza utilizzare piu' le rumorose ventole, secondo voi c'è qualcosa che si puo' fare?
Grazie

Provato con il ghiaccio? :)

Scusami, non ho resistito. Tuttavia credo che l'unico sistema efficente sia quello delle ventole...Le mie di ventole fanno un rumore assurdo, però lasciano il pc temperatura ambiente.

beh..esistono anche dei radiatori a liquido in alternativa proprio cosi,raffreddamento stile macchina o moto!!Non e' uno scherzo bisogna fare delle modifiche al case stile modding prova a digitare su google radiatore per pc e troverai le risposte..

esistono anche ventole non rumorose o appena percettibili..come le mie....provare x credere:eusa_whistle:
certo con il caldo di questi giorni e' meglio lasciarlo aperto se ci si lavora x molto tempo.

Usare ventole grosse,ho visto una modifica di un case con una ventola da 25 cm di diametro ,messa sul lato sinistro che buttava fuori aria.

Più grosse sono ,più lente girano quindi meno rumore

agamennone ha scritto:
esistono anche ventole non rumorose o appena percettibili..come le mie....provare x credere:eusa_whistle:
certo con il caldo di questi giorni e' meglio lasciarlo aperto se ci si lavora x molto tempo.
io sono costretto a fare proprio cosi perchè altrimenti si blocca tutto e devo resettare...

Si può anche mettere una ventola anteriormente che butta aria dentro e cosi quella posteriore la tira via(ventilazione forzata)

Io per ora ho rimediato con un ventilatore puntato al retro del mio notebook, dopo aver riscontrato una serie di spegnimenti improvvisi.

Dopo aver messo il ventilatore non si è mai spento di botto... :D

GIOSCO ha scritto:
Io per ora ho rimediato con un ventilatore puntato al retro del mio notebook, dopo aver riscontrato una serie di spegnimenti improvvisi.

strano il tuo si spegne il mio si blocca su una schermata all'improvviso..

GIOSCO ha scritto:

per il notebook..vi consiglio (come faccio io)di dotarlo di piedini di gomma o feltrini da incollare sotto in modo che e' sollevato di alcuni cm..visto che e' a diretto contatto con la base del tavolo e di conseguenza non c'e' ventilazione..ecc.ecc..

agamennone ha scritto:
per il notebook..vi consiglio (come faccio io)di dotarlo di piedini di gomma o feltrini da incollare sotto in modo che e' sollevato di alcuni cm..visto che e' a diretto contatto con la base del tavolo e di conseguenza non c'e' ventilazione..ecc.ecc..
io ho messo, oltre al ventilatore, due libri per sollevarlo... e da allora arieggia che è una meraviglia :D

Oppure c'è questo kit :D

rafnb_cmnotepalblk.jpg

NOTEPAL è il nuovo sistema di raffreddamento in alluminio per portatili targato Cooler Master.
Lo speciale design ergonomico aumenta il comfort d'uso e la grande capacità di raffreddamento ne fa un'oggetto indispensabile per tutti i possessori di un computer portatile.
- Riduce in maniera sensibile la temperatura del portatile
- Il design ergonomico aumenta il comfort d'uso
- Si adatta alle dimensioni della maggior parte dei notebooks
- Realizzato con materiali di alta qualità
- Molto silenzioso
- Alimentato direttamente dal computer portatile

Dimensioni base: 320 x 300 x 42 mm
Materiale: alluminio
Dimensione vetole: 70 x 70 x 15 mm
Velocità ventole: 1700 R.P.M. ¿20%
Spostamento d'aria: 10.5 CFM ¿10%
Livello di rumore: 21 dBA
Meccanica ventole: Sleeve
Voltaggio: 5 VDC
Tempo di vita: 30.000 h

Fonte

:D

Butta aria da sotto proprio dove serve.

Visto che sotto è aperto e prende aria di li e poi la butta fuori a lato :)

ERCOLINO ha scritto:
Butta aria da sotto proprio dove serve.

Visto che sotto è aperto e prende aria di li e poi la butta fuori a lato :)

ma ne sei sicuro di questo .................tu l'hai provato ?

No,però ti posso dire che già alzando leggermente il portatile ,la ventola laterale butta fuori una maggiore quantità di aria,quindi se gli viene buttata aria da sotto con forza,raffredda maggiormente,visto che per quanto riguarda gli Acer sotto hanno la presa d'aria ,quindi se ci si butta aria da sotto raffredda sicuramente meglio. :)

Indietro
Alto Basso