• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rah-e-Farda report

cavallis ha scritto:
grazie, io ho provato anche in altri momenti del giorno, ma non c'è nulla; oggi poi ho provato a variare la declinazione dell'antenna (imputanto a questa un non preciso puntamento anche se stranamente, in bene, l'arco polare lo prendo ottimamente).
Grazie anche per la tabella, mi sarà utile.
Forse mosconauta (che è l'unico ad avere visto questo canale recentemente) ci può confermare che sia sparito/ancora presente.


Sono appena rientrato ed ho spostato in questo momento la parabola sul Turksat
Questi i"numeri" che mi da il mio Clarke-tech5100c-plus.
Farda tv Service 11985H- qualita' 63/64%
Fox tv 11972H- qualita' 62%

ciao
 
grazie, gentilissimo.

Domani vedo di fare altre prove ma non ci arrivo fino all'LNB, mannaggia.....
una curiosità, per capire: i segnali dallo Yahsat e dal 57°E vi arrivano molto forti?
Immagino che Yahsat si aquello più penalizzante essendo noi posti al limite del beam
 
cavallis ha scritto:
grazie, gentilissimo.

Domani vedo di fare altre prove ma non ci arrivo fino all'LNB, mannaggia.....
una curiosità, per capire: i segnali dallo Yahsat e dal 57°E vi arrivano molto forti?
Immagino che Yahsat si aquello più penalizzante essendo noi posti al limite del beam


Da quando ci sono stati alcuni giorni fa'dei "lavori in corso"(chiamiamoli cosi')sullo Yahsat appunto, ho notato che di conseguenza i segnali di tutti i Tp.sono sensibilmente aumentati,grosso modo ho dei segnali che definirei "buoni"sul Beam west...ma da allora mi entrano,si fa per dire, anche i Tp. del Beam east e solamente verso sera/notte.
11746H SR.27500 qualita'52/53%(solamente verso sera...di giorno non lo aggancio)
11881V sr.27500 agganciato ma senza visione dei canali
12034V sr.27500 Niente

ciao
 
dal centro italia-abruzzo con una 90 niente rahe farda ,perche'?,grazie.
 
ieri ho riprovato a girare l'asse N-S e, come sospettavo, Farda è tornato; le intensità dei segnali ad E è generalmente aumentata, ma per raggiungere la max potenza di segnale devo agire sensibilmente con l'attuatore dell'elevazione.
Considerando che devo abbassare il disco ad E ed alzarlo ad W (quindi asse troppo Est) ho fatto prove ruotando leggermente verso W il sistema, ma i segnali, pur mantenedosi forti, perdono verso E.
L'attuatore per l'elevazione è veramente una grande invenzione......:D :icon_bounce:

@alfapas: l'antenna è piccola.........


aggiungo una cosa, sono riuscito a sintonizzare da 57° E, il canale BW TV che appartiene allo spot "East Africa", che prima di modificare l'asse, non prendevo.
 
Ultima modifica:
Se vi può essere d'aiuto dal salento con una 100 con Clarke tech 2500 plus ottimo segnale audio e video, con Clarke tech 3100 HD solo audio e con dreambox 500s solo audio.Da un po di tempo e sparito da questi due decoder il segnale video conservando l'audio,se qualche esperto svela l'arcano lo postasse,grazie.
 
cosimillo ha scritto:
Se vi può essere d'aiuto dal salento con una 100 con Clarke tech 2500 plus ottimo segnale audio e video, con Clarke tech 3100 HD solo audio e con dreambox 500s solo audio.Da un po di tempo e sparito da questi due decoder il segnale video conservando l'audio,se qualche esperto svela l'arcano lo postasse,grazie.

ho gli stessi problemi con il dr. hd f15
qualcuno puo' svelare il perchè?
nessun problema con openbox x-810 ricevitore non Hd
 
Con la gibertini 125 da Bologna lo aggancio dalle 14 in poi fino alla notte con clarke 2500 si vede con az box solo audio
 
@gir
Può essere un' ottima notizia sapere che il tostissimo canale afgano, probabilmente il più ostico ad essere ricevuto fra tutti quelli trasmessi dai 42° E sui nostri cieli, può essere captato da una 80 o da una 60 cm.
E anche se lo slot è un po' defilato potrebbe indurre al criptaggio durante alcuni... eventi :icon_cool:

Curioso il fatto che l' id. a 42° E sia FARDA TV Servic, mentre sui 53° E sia Rahefarda
 
Ultima modifica:
@gir
Può essere un' ottima notizia sapere che il tostissimo canale afgano, probabilmente il più ostico ad essere ricevuto fra tutti quelli trasmessi dai 42° E sui nostri cieli, può essere captato da una 80 o da una 60 cm.
E anche se lo slot è un po' defilato potrebbe indurre al criptaggio durante alcuni... eventi :icon_cool:

Curioso il fatto che l' id. a 42° E sia FARDA TV Servic, mentre sui 53° E sia Rahefarda
bisogna vedere quando c'è qualche incontro di calcio cosa succedera',domani c'è il campionato spagnolo,vediamo se trasmetteranno qualche incontro,stamane quando ho visto la nuova frequenza su flysat l'ho sintonizzata,ma al posto di rah e farda c'era un canale denominato"mitra",poi oggi pomeriggio non c'era segnale,dopo qualche ora sono andato a vedere di nuovo e c'era rah e farda.

p.s. piacere di partecipare ad una discussione di cui ne fai parte anche tu.
 
Ultima modifica:
la buona notizia è che il cambiamento sarà definitivo e non temporaneo (su dei forum stranieri veniva ipotizzato che fosse una sorta di feed momentaneo)
lo hanno annunciato sulla pagina facebook
al momento non hanno annunciato match per domani
secondo me c'è qualche speranza per arsenal-tottenham di fa cup ma sono solo supposizioni le mie
penso che non cripteranno visto che altri canali che trasmettono match (in modo più o meno legale) come TAMADON TV/BATUR TV in passato AREZU TV situati sulla stessa posizione orbitale non lo fanno...ma non si sa mai

la cosa per me più curiosa è che il canale su TURKSAT non è visibile con molti decoder compreso il mio DR HD F15 (presi il D15 apposta per vederlo) mentre ora è perfettamente visibile
 
Ultima modifica:
adesso stanno trasmettendo la partita arsenal -chelsea ,registrata ovviamente,in alto a sinistra c'è il logo di rah e farda,in alto a destra il logo di star 4.


poi ho notato che il canale MITRA è un altro canale (mi sembra sempre afghano) che si sintonizza sul 11046 H 2530
 
la buona notizia è che il cambiamento sarà definitivo e non temporaneo (su dei forum stranieri veniva ipotizzato che fosse una sorta di feed momentaneo)
lo hanno annunciato sulla pagina facebook
al momento non hanno annunciato match per domani
secondo me c'è qualche speranza per arsenal-tottenham di fa cup ma sono solo supposizioni le mie
penso che non cripteranno visto che altri canali che trasmettono match (in modo più o meno legale) come TAMADON TV/BATUR TV in passato AREZU TV situati sulla stessa posizione orbitale non lo fanno...ma non si sa mai

la cosa per me più curiosa è che il canale su TURKSAT non è visibile con molti decoder compreso il mio DR HD F15 (presi il D15 apposta per vederlo) mentre ora è perfettamente visibile
adesso stanno trasmettendo la partita arsenal -chelsea ,registrata ovviamente,in alto a sinistra c'è il logo di rah e farda,in alto a destra il logo di star 4,anche io come te col clark tech 3100hd non sono mai riuscito a vederlo,mentre con il 2100+ lo vedevo.
 
adesso stanno trasmettendo la partita arsenal -chelsea ,registrata ovviamente,in alto a sinistra c'è il logo di rah e farda,in alto a destra il logo di star 4,anche io come te col clark tech 3100hd non sono mai riuscito a vederlo,mentre con il 2100+ lo vedevo.

Una domanda, ma con un decoder normale fta e una parabola da 80 dalla Toscana si può ricevere questo canale? Perché io al massimo arrivo a ricevere i 42 East.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Una domanda, ma con un decoder normale fta e una parabola da 80 dalla Toscana si può ricevere questo canale? Perché io al massimo arrivo a ricevere i 42 East.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
il canale è in sd quindi dovresti poterlo ricevere con un decoder normale,se riesci con una 80 devi vedere la copertura del satellite o aspettare che ti risponda qualcuno dalla toscana.
 
Chissà quante parabole si sposteranno ora sui 53° E :badgrin:
Mi ricordo tanti anni fa che TV8 (*) trasmetteva sui 7° E.
La domenica tanti decoder erano sintonizzati su quel canale :eusa_whistle:



(*) in chiaro
 
Ultima modifica:
Ottima notizia lo spostamento del canale adesso è finalmente aggangiabile con paraboleumane come qualità adesso il dec mi segna 70 ma si può migliorare
 
Indietro
Alto Basso