Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Qui parliamo del 101 HD -102 HD e 103 regionale in base alla tua regione la cosa strana oggi ho visto quello della regione Lazio
come già detto, da quando hanno fatto il refarming a me lo SkyQ ha SEMPRE messo sul 103 il "Rai3 SD" nazionale del Mux A, e l'unico modo di vedere il Rai3 regionale toscano è mettere il 5003 o 5812.

No, quando Sky deciderà si vedranno su tutti i decoder i Rai HD via sat al 101-102-103.

Quindi il titolo è sbagliato perché andava bene nel 2018 quando al 101, 102 e 103 si vedevano i 3 canali Rai in HD.
Ma poi quando sono arrivati i canali Mediaset in HD, i 3 canali Rai al 101, 102 e 103 sono diventati SD e lo sono tuttora.
Per vedere i 3 canali Rai in HD devo andare nella sezione altri canali Sat e lì ho trovato tutti i canali Rai in HD, ma solo alcuni si vedono, mentre altri sono codificati, cioè criptati.
Perciò vedo in HD Rai 1, Rai 2, Rai 3, ma non vedo Rai 4 e Rai 5 che sono codificati. Poi vedo Rai News 24, Rai Storia, Rai Scuola e Rai Gulp tutti in HD, ma non vedo Rai YoYo e nemmeno Rai Movie, Rai Premium e Rai Sport + HD che sono tutti codificati.
Anche tutti i 22 canali regionali sono codificati e quindi criptati e perciò per vedere i 22 canali regionali devo andare su TivùSat, come anche tutti i canali che su Sky sono criptati, li posso vedere solo su TivùSat.

Al 101-102-103 se si collega l'antenna terrestre allo Sky Q, dovrebbe mettere le versioni dtt di Rai 1 HD, Rai 2 HD e il proprio Rai 3 regionale.
In particolare gli abbonati che ricevono solo dal sat, vorrebbero il minimo sindacale ovvero le versioni via sat di Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD al 101-102-103, normalmente in chiaro e ogni tanto criptati.

Al 101-102-103 se si collega l'antenna terrestre allo Sky Q, dovrebbe mettere le versioni dtt di Rai 1 HD, Rai 2 HD e il proprio Rai 3 regionale.
In particolare gli abbonati che ricevono solo dal sat, vorrebbero il minimo sindacale ovvero le versioni via sat di Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD al 101-102-103, normalmente in chiaro e ogni tanto criptati.
Io non ho Sky Q e l'antenna terrestre non mi fa vedere i 3 canali Rai e nemmeno Rai Sport + HD da quando hanno cambiato Mux. :mad:
Quindi sul Sat di Sky ho solo le versioni SD di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 alle posizioni 101, 102 e 103. :sad:
Per vedere tutti i canali Rai devo andare su TivùSat, mentre su Sky (come ho già scritto) nella sezione Altri canali Sat vedo solo alcuni canali Rai. E prevedo che Rai 1 e Rai 2 saranno criptati nel periodo dei Mondiali di Calcio su Sky.

dal 20 dicembre

le cose cambieranno ,dovranno essere tutti in hd ..quindi ora aspettiamo normali accordi tra rai e sky

Si pensa che la Rai verso il 20 dicembre chiuda anche sul sat le versioni in SD mpeg-2 dei generalisti, resterebbero solo i Rai HD e quindi o Sky lascia il buco sul 101-102-103 o se no deve per forza mettere quelli HD. Parlo principalmente di chi riceve solo dal sat, chi ha collegato al decoder anche l'antenna terrestre al 101-102-103 presumibilmente ha già una versione dei canali del digitale terrestre.

Edit: Sky poi volendo potrebbe troncare e mettere sul 101-102-103 Sky Uno, Atlantic e Serie per dire, ma non credo.

Si pensa che la Rai verso il 20 dicembre chiuda anche sul sat le versioni in SD mpeg-2 dei generalisti, resterebbero solo i Rai HD e quindi o Sky lascia il buco sul 101-102-103 o se no deve per forza mettere quelli HD. Parlo principalmente di chi riceve solo dal sat, chi ha collegato al decoder anche l'antenna terrestre al 101-102-103 presumibilmente ha già una versione dei canali del digitale terrestre.

Edit: Sky poi volendo potrebbe troncare e mettere sul 101-102-103 Sky Uno, Atlantic e Serie per dire, ma non credo.

quindi sul sat di sky nn si vedra' + la rai 1,2,3 mi sembra un po' sbagliato.

La Rai la vedrai sempre e comunque in numerazione a partire dal 5001. E probabilmente anche dal 101 come sempre.

le cose cambieranno ,dovranno essere tutti in hd ..quindi ora aspettiamo normali accordi tra rai e sky
accordi per cosa? Come è successo quando è passata solo in HD RaiNews, la Rai metterà in chiaro i 3 canali HD criptando quando non ha i diritti, e Sky metterà quelli alle posizioni 101-102-103 di chi riceve solo via sat. Un accordo tra Rai e Sky è probabile quanto un matrimonio tra me e Okaka.

Io ho l'antenna del DTT collegata allo Sky Q e da stamattina nella LCN 103 continuo a vedere rai3 sd(presumo nel mio caso rai 3 sd Sicilia del DTT) però c'è l'ID RAI 3 HD.
Presumo che staccando l'antenna del DTT ci dovrebbero essere da oggi le 3 versioni HD del sat o mi sbaglio?

Io ho l'antenna del DTT collegata allo Sky Q e da stamattina nella LCN 103 continuo a vedere rai3 sd(presumo nel mio caso rai 3 sd Sicilia del DTT) però c'è l'ID RAI 3 HD.
Presumo che staccando l'antenna del DTT ci dovrebbero essere da oggi le 3 versioni HD del sat o mi sbaglio?
Idem,staccando l'antenna del DT comunque si perde il segnale dei tre generalisti,segno che sono ancora con il terrestre.

Quindi pare che mettano le versioni HD sat a chi riceve solo dal sat?
O hanno fatto altre modifiche a riguardo delle versioni dtt sul 101-2-3?

Indietro
Alto Basso