• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

il menù dello skyq non ha praticamente nessuna voce personalizzabile riguardo il dtt, perciò una volta fatta la scansione ti ritroverai anche i canali che non vorrai. Potresti fare una prova, che però non ho fatto mai con lo skyq, fai partire la ricerca canali con l'antenna del dtt staccata e quando arriva al 50% la attacchi e lasci completare la ricerca, alla fine vedi quali canali ti ha trovato. In base al risultato valuta se attaccare/staccare l'antenna prima o dopo, oppure ad esempio la tieni attaccata da 0 a 30%, la stacchi e la riattacchi quando arriva al 60%. E' una ricerca alla cieca che ti porterà via un po' di tempo, ma non conosco alternative

mi autoquoto perchè ho fatto proprio questa prova che avevo consigliato ma che non avevo fatto mai. Ho staccato il cavo dell'antenna terrestre, ho fatto partire la ricerca canali sullo sky q e ho riattaccato il cavo quando la scansione è arrivata a circa il 30%, i canali trovati sono circa la metà rispetto al solito ma la cosa che mi interessava era escludere i primi 3 e tenere i canali locali da 10 a 19. Obiettivo centrato al primo tentativo, ora sui primi 3 ho le versioni sat più gli altri del dtt. Vedremo se resterà così e per quanto tempo
 
mi autoquoto perchè ho fatto proprio questa prova che avevo consigliato ma che non avevo fatto mai. Ho staccato il cavo dell'antenna terrestre, ho fatto partire la ricerca canali sullo sky q e ho riattaccato il cavo quando la scansione è arrivata a circa il 30%, i canali trovati sono circa la metà rispetto al solito ma la cosa che mi interessava era escludere i primi 3 e tenere i canali locali da 10 a 19. Obiettivo centrato al primo tentativo, ora sui primi 3 ho le versioni sat più gli altri del dtt. Vedremo se resterà così e per quanto tempo

Appena partirà la ricerca automatica nuovi canali torneranno le versioni DTT. Non so ancora con che frequenza avvenga, non tutti i giorni comunque…
 
Appena partirà la ricerca automatica nuovi canali torneranno le versioni DTT. Non so ancora con che frequenza avvenga, non tutti i giorni comunque…

Una soluzione c’è ma è scomodissima a dire poco, ovvero staccare il cavo DTT dal decoder tutte le sere prima di andare a dormire
 
Una soluzione c’è ma è scomodissima a dire poco, ovvero staccare il cavo DTT dal decoder tutte le sere prima di andare a dormire

Nel caso però suggerirei di non staccare/attaccare direttamente il connettore dal ricevitore sky, ma usare un piccolo cavo "prolunga" da lasciare sempre attaccato al decoder e collegare/scollegare l'antenna a quello, in modo da non rischiare di danneggiare, alla lunga, il connettore femmina sul decoder ;)
 
Nel caso però suggerirei di non staccare/attaccare direttamente il connettore dal ricevitore sky, ma usare un piccolo cavo "prolunga" da lasciare sempre attaccato al decoder e collegare/scollegare l'antenna a quello, in modo da non rischiare di danneggiare, alla lunga, il connettore femmina sul decoder ;)

Hai perfettamente ragione. Un decennio fa ho rotto il connettore dtt della tv togliendolo e rimettendolo e rotto è rimasto visto i soldi che volevano per ripararlo.
Tv che non ho comunque più ora :)
Quindi bisogna stare sempre attenti
 
Comunque meglio la versione ddt, almeno si può registrare lo sport che sul sat spesso è criptato
 
Io ho l'alimentatore dell'impianto terrestre dietro al mobile del tv e sotto ciabatta con interruttore, la notte stacco tutto. Per chi avesse una soluzione simile e collegato anche lo Sky Q all'antenna terrestre, gli basterebbe togliere corrente all'alimentatore senza dover staccare il cavo d'antenna dallo Sky Q.
 
Spostare i 3hd di numerazione lasciando vuoti il 5001-2-3 può bastare?

No! Il match avviene in base al nome. Se trova ad esempio “Rai 1 HD” sul 5789 (es. a caso) e si vede bene (segnale >7) lo clona sul 101.
E c’è anche una seconda scelta: se “Rai 1 HD” non lo trova o ha segnale insufficiente (<7) ma trova invece “Rai 1” (SD) ti mette quello sul 101. Ora non dovrebbe più accadere.

Per quanto riguarda le versioni regionali di Rai 3 credo che ci siano lista canali diverse (caricate dalla smart card) in base alla regione dov’è ubicato l’impianto. Allo stesso modo di come avveniva per le smart card abilitate o meno all’HD. Se avevi l’HD sul 108 avevi Sky Uno HD e sul 184 la versione SD, altrimenti il contrario.
 
Chissà se questa novità per la Rai riguarda l'inserimento della codifica NDS almeno nei 3 canali generalisti.
 
Indietro
Alto Basso