Cmq se hai ancora problemi con l’EPG o la lista canali, prova semplicemente a togliere e rimettere alimentazione, dovrebbe bastare.
Oppure fai Ripristina impostazioni dal menù segreto (Impostazioni 0 0 1 OK).
ma questo menu segreto ci sta anche su SkyQ Black?
Ho provato ma non va... sono andato su Impostazioni (dal menu dopo aver premuto il tasto HOME).
Comunque ho appena effettuato la sintonizzazione dei canali terresti ed il risultato (ho anche riavviato il decoder nel dubbio fosse rimasta qualche frequenza memorizzata) è questo:
101 Rai1 SD (si vede anche con cavo terreste staccato)
102 Rai2 SD (si vede anche con cavo terreste staccato)
103 Rai3 SD (assenza di segnale su questo canale digitale terreste etc etc)
104-106 Mediaset tutti HD (si vedono anche con cavo terreste staccato)
107 La7 SD (si vede anche con cavo terreste staccato)
ovvio che i canali di seguiti si vedranno solo con il cavo terrestre collegato
5001 Rai1 SD
5002 Rai2 SD
5003 Rai3 SD (denominazione Rai 3 TGR NomeRegione)
5004-5006 Mediaset tutti HD
5007 La7 SD
5501 Rai1 HD
5502 Rai2 HD
5503 Rai3 HD (denominazione Rai 3 HD)
5504-5506 Mediaset tutti
5507 La7 HD
per le mie esigenze, va bene così... infatti ora ho problemi nel visualizzare i canali dal 5501 in poi, l'immagine va a scatti continuamente (cosa che qualche sera fa mi capitava sul 101 in quanto non so come ma mi aveva messo gli HD poi con una sintonia successiva solo SD, chi capisce!)
Ricordando il passato, quando vivevo con i miei genitori, avevo l'esigenza opposta: ovvero avere i canali terresti sulle numerazioni SAT in modo che se volevano registrare qualcosa, non si potevano confondere e trovarsi una trasmissione criptata.
Credo sia tutto, mi riservo di editare (con una nota) il post dopo le ore 14:00 in modo che verificherò che sia trasmesso effettivamente il TGR della mia regione.
EDIT: su 103 e 5003 vedo il TGR della mia regione mentre su 5503 vedo il TGR della regione Lazio (non la mia)
a questo punto mi manca solo Rai3 da poter vedere con il SAT ma è il male minore perché i problemi (più evidenti) di segnale con il DTT li ho sui canali HD quindi riesco a vederlo in SD (se pur con alcuni problemi ma accettabili per un TG).
Come non detto, mentre si vedeva, assenza di segnale per qualche minuto, a questo punto penso che qualcuno nell'edificio (abbiamo l'antenna in condivisione) crei problemi quando utilizza la tv. Passata l'emergenza sistemerò l'antenna rendendomi indipendente.
Però che strano che 101 e 102 li prende dal SAT ed il 103 del DTT, più ci penso, più non trovo logica.