Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

I rapporti si sono riallacciati tra Rai e Sky con l'arrivo di Rai Play su Sky Q, secondo me se capiterà qualcosa (canali HD, codifica NDS...) si vedrà in occasione del mondiale. Poi possono anche fare solo un accordo temporaneo per il mondiale, era già successo in occasione delle olimpiadi o qualche altro evento.
Speriamo,sarebbe ora avere sui decoder sky tutti i canali rai con codifica NDS come ci sono per mediaset,almeno posso mettere a riposo il CT 4100 e non avere più pensieri sulle dismissioni delle smart card tivusat.:):)

Sarebbe giusto avere i canali Rai su Sky, ma ad esempio anche Sky TG24 e Supertennis su Tivusat. Sostengo da sempre che i canali Rai devono essere visibili integralmente su Sky dal sat, anche se non sono un estimatore dell'usare sempre e solo il decoder Sky per tutto. Come comodità non è neanche male la cam Tivusat in un tv con tuner sat.

Sarebbe giusto avere i canali Rai su Sky, ma ad esempio anche Sky TG24 e Supertennis su Tivusat. Sostengo da sempre che i canali Rai devono essere visibili integralmente su Sky dal sat, anche se non sono un estimatore dell'usare sempre e solo il decoder Sky per tutto. Come comodità non è neanche male la cam Tivusat in un tv con tuner sat.
Si vero,sui decoder sky non sono eportabili i file su altri device come è invece è possibile sul decoder CT 4100.:)

Sul satellite ci sono già, ma sullo Sky Q potrebbero arrivare per il mondiale nella migliore delle ipotesi o entro i primi mesi del 2023.
Ma non è detto che sullo Sky Q i canali Rai in HD arrivino tutti e in occasione di certi eventi sportivi, serie tv e film siano visibili. Dipende dall'accordo che fanno Rai e Sky.

Ho visto un post e una notizia che è stata pubblicata. Se Rai 4K è in esclusiva su Tivùsat, penso che le possibilità di vederlo su Sky anche solo in quel periodo siano molto basse.

Intanto vorrei segnalare che dopo aver fatto un reset totale dello Sky Q Platinum e successivamente andando a fare la ricerca di "altri canali sat" non mi memorizza più il trasponder della Rai con i 3 canali Rai 1 HD,Rai 2 HD e Rai 3 HD.
Altro che prossimo arrivo
Piccolo OT:
Ho notato che mi memorizza 343 canali TV e 80 canali radio,se non sbaglio prima ne memorizzava di più.

Intanto vorrei segnalare che dopo aver fatto un reset totale dello Sky Q Platinum e successivamente andando a fare la ricerca di "altri canali sat" non mi memorizza più il trasponder della Rai con i 3 canali Rai 1 HD,Rai 2 HD e Rai 3 HD.
Piccolo OT:
Ho notato che mi memorizza 343 canali TV e 80 canali radio,se non sbaglio prima ne memorizzava di più.

Sì, è stato un “errore” l’apertura sulle frequenze sky del tp Rai con gli hd ed appena se ne sono accorti l’hanno tolto.
Nel frattempo chi aveva fatto la scansione e non tocca più nulla ce li avrà sempre lì

È colpa del fatto che non sono d'accordo su chi deve pagare chi. Sky li vuole gratis (non mi pare richieda un pagamento) perché ritiene non aggiungano nulla (o comunque non quanto la Rai vorrebbe) alla propria offerta, mentre la RAI vuole essere pagata. E quando non si trova un accordo, semplicemente ognuno sta a casa propria. Poi ognuno può farsi la propria idea ma in buona sostanza la ciccia è questa, come nel caso di ogni rapporto con un qualunque editore esterno (tale è la RAI per Sky)

E/o anche, Sky sarebbe disposta a pagare "10" mentre la Rai ne chiede "100".
Poi in passato hanno anche fatto mini-accordi temporanei, per Rai 4, per le olimpiadi... e ultimamente l'accordo per Rai Play.

E/o anche, Sky sarebbe disposta a pagare "10" mentre la Rai ne chiede "100".
Poi in passato hanno anche fatto mini-accordi temporanei, per Rai 4, per le olimpiadi... e ultimamente l'accordo per Rai Play.
E' davvero strano mettersi d'accordo per l'app.sui sky q e poi non mettere i tre generalisti adesso semi criptati sui decoder sky alle prime posizioni.:)

Il ragionamento di Sky è sempre di prendere tutto o niente. Come l'accordo con DAZN. Senza il canale, non avrebbe fatto nulla.

RaiPlay invece interessava da tempo, ma per i canali penso che Sky vorrebbe fare un accordo per tutti, ma la domanda e l'offerta sono lontane.

Probabilmente sky vuole un accordo stile Mediaset con tutti i canali ed incluso on demand. Cosa che se ci fosse sarebbe davvero una gran bella cosa.
Figuriamoci però la Rai quanti soldi chiederà per una cosa del genere

Il ragionamento di Sky è sempre di prendere tutto o niente. Come l'accordo con DAZN. Senza il canale, non avrebbe fatto nulla.

RaiPlay invece interessava da tempo, ma per i canali penso che Sky vorrebbe fare un accordo per tutti, ma la domanda e l'offerta sono lontane.
Ma sui decoder sky q si hanno già tutti i canali rai in streaming,strano che sia cosi difficile averli via sat sul decoder.Quando c'è di mezzo il carozzone Rai non si capiscono certe ragioni......:doubt:

Ma sui decoder sky q si hanno già tutti i canali rai in streaming,strano che sia cosi difficile averli via sat sul decoder.Quando c'è di mezzo il carozzone Rai non si capiscono certe ragioni......:doubt:
Mi sfugge qualcosa,cosa intendi per "già tutti i canali rai in streaming"?
Presumo che ti riferisci ai canali radio.

Piccolo OT:

Ho scansionato di recente gli altri canali sat (nuova ricerca) sul Q Platinum, che sarebbe l'ultimo modello unico Black/Platinum ES340.
Mi ha trovato quasi 500 canali e anche i Rai HD generalisti che li trovava già anche prima. Li mette verso metà-fine numerazione 9000, i canali sono in ordine alfabetico se non si spostano manualmente.

Indietro
Alto Basso