RAI 3 da VALCAVA 69/UHF

luisviola

Digital-Forum Senior Master
ieri sera prima ,delle 23 mi sono visto il telegiornale TG3,su questa frequenza non solita,finito il tg3 ,tutto è normale,cioè senza il segnale RAI,CIAO

Strano.... proverò a sentire il mio contatto in rai ma, non vi assicuro nulla anche loro a volte sanno le cosa quando sono già fatte.

Io sul 69 vedo più o meno bene (a seconda della propagazione) Italia1 dal Monte Giarolo (AL). Però se mettessero qualche mux digitale (magari con le 2 TSI) potrei attrezzarmi per riceverlo visto che Valcava da me arriva ottimamente!

Stefano83 ha scritto:
Io sul 69 vedo più o meno bene (a seconda della propagazione) Italia1 dal Monte Giarolo (AL). Però se mettessero qualche mux digitale (magari con le 2 TSI) potrei attrezzarmi per riceverlo visto che Valcava da me arriva ottimamente!
per noi della zona est MI /ovest BG,la frequenza è libera,anche perchè la quinta banda guarda a nord ,VALCAVA ,pero' so' esistenza di italia1 dal MONTE Giarolo,ciao .

comunque è strano perchè se c'era un impianto a valcava e magari smanettando sui ponti radio hanno sintonizzato rai tre e quella ha trasmesso il ripetitore è una possibile spiegazione

Non credo invece che la rai stia approntando un nuovo impianto sul 69 e poi lo abbia acceso per qualche istante
Probabilmente si sarà spento qualcosa e si è infilato un rai tre anche se parrebbe effettivamente non essercene sul 69

Strano...con antenna condominiale ricevo con "insabbiatura" Italia1 dal Giarolo (AL) e con antenne a baffi Telecampione da Brunate (CO)...:icon_bounce:

Ciao Cristian1989, io sono nella tua stessa situazione solo che a volte mi compare anche TeleNBC da Nerivano.

Beppe115 ha scritto:
Ciao Cristian1989, io sono nella tua stessa situazione solo che a volte mi compare anche TeleNBC da Nerivano.
da tre giorni,sempre su 69/uhf VLC,si vede l l'effetto neve come quando nella zona ci fossero dei segnali digitali,a differenza di prima che si intravedeva una italia1 molto sfocata ,senza audio e inguardabile quasi trasparente,ciao a tutti.

Io in questo momento vedo anche Italia1, ma affetto da effetto neve, però l'audio c'è.

Per luisviola: alla fine eri riuscito a sistemarti bene per gli alpini? Come l'hai trovata Cuneo, diversa o uguale a quando hai fatto il militare?

Io lo ricevo un po' meglio. L'audio c'è e l'immagine è affetta solo da puntini. Con propagazione molto alta si vede quasi come il 49 da Torino.

Indietro
Alto Basso