RAI 3 HD regionali

Va ricordato che no saranno in HD neppure quelli sui MUX "secondari". Quindi le zone non servite dal primario non avranno il regionale in HD. Ad esempio in lombardia/piemonte per chi non riceve MR1.

A domani. Per il resto bisognerà attendere il T2. Queste movimentazioni terrestri hanno il sapore di opera infinita .. :lol:
In Piemonte se non ricevono il Mux MR 1 non vedono proprio il TGR del Piemonte perchè non c'è in nessun altro mux

In Piemonte se non ricevono il Mux MR 1 non vedono proprio il TGR del Piemonte perchè non c'è in nessun altro mux

E' vero. Ma intanto i poveri nostri vicini non avranno comunque il loro regionale in HD. Poveri relativamente in quanto non mi pare un vantaggio così enorme poter godere dei limitati servizi locali in "alta" definizione.

La cosa interessante per tutti sarà poter avere RAI3HD sul 3. Io ad esempio mettevo il regionale appena sotto lo 0 e sul 3 l'HD nazionale ma chi non modificava la lista alla fine si vedeva RAI3 nazionale sempre in SD, la stragrande maggioranza degli utenti.

Va ricordato che non saranno in HD neppure quelli sui MUX "secondari". Quindi le zone non servite dal primario non avranno il regionale in HD. Ad esempio in lombardia/piemonte per chi non riceve MR1.

A domani. Per il resto bisognerà attendere il T2. Queste movimentazioni terrestri hanno il sapore di opera infinita ..
Scusa cosa intendi con Mux secondari?
I TGR sono presenti solo nel Mux MR, nella sua differenziazione regionale, non in altri Mux.

Scusa cosa intendi con Mux secondari?
I TGR sono presenti solo nel Mux MR, nella sua differenziazione regionale, non in altri Mux.
Mux secondari penso che intenda una ltro mux MR rispetto al mux MR nell'area di diffusione. Ad esempio Rai 3 TGR Lombardia è presente nel mux MR 1 che è l'area di diffusione e anche nel mux MR 6 che non è l'area di diffusione. Invece quello del piemonte è presente solamente e unicamente nel mux MR 1 l'area di diffusione quindi Piemonte, Lombardia e la provincia di Piacenza, un altro esempio nella provincia di Piacenza possono vedere Rai 3 TGR Emilia Romagna che non è in HD tramite il mux MR 1 perché in HD deve passare Rai 3 TGR Lombardia, questo penalizza l'Emilia Romagna non ha il segnale regionale in tutto il territorio Emiliano Romagnolo.

calcola uscita dalla regiae settato a 1080i poi da rai way loo mettono a 720p a 50hz poi sto notando la grafica sembra non hd oggi mi informo

calcola uscita dalla regiae settato a 1080i poi da rai way loo mettono a 720p a 50hz poi sto notando la grafica sembra non hd oggi mi informo
Anche quel logo TGR LAZIO nel ledwall alle spalle del conduttore è troppo grande, è sfuocato e stona un po' in generale, dovrebbero rimpicciolirlo come quello del TGR Lombardia.

-1 giorno in Lombardia e Piemonte per vedere all'opera questo pid dinamico e non solo test.

Indietro
Alto Basso