Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Idem per il 6Sistemato per il mux 1.
Il segnale che arriva alle sedi regionali è SD. Di HD aveva solo la risoluzione.Però sul mux 6 doveva essere comunque in HD, 720p ma comunque HD.
Cosa stanno facendo nel mux di Friuli Venezia Giulia e Valle d'Aosta?
La TV mi evidenzia una stranezza anche su Rai News 24 SD nello stesso mux, mi dà come risoluzione un'inedita 576p 25Hz anziché 576i. Succede così anche nelle altre regioni?
Il fatto che sia un Test Rai 3 HD in 720p mi trova d'accordo.
Sulla seconda, beh, non saprei proprio cosa dire. Ora che hanno scoperto il progressivo lo "piazzeranno" ovunque?![]()
No. Non accade nelle altre regioni. Confermo 720p per RAI3HD e quindi anche sui tre regionali. Non ho verificato che accade durante le trasmissioni locali. Il bit rate è decisamente più basso di RAI3HD nazionale sulla sua frequenza nazionale.
Confermo anche rainews24 (non hd) a 576p
Secondo me stanno facendo delle prove oppure, essendo regioni vicine al confine, si adeguano agli standard usati in alcune zone d'europa.
Diciamo che il 720p sta iniziando a far capire anche in Italia che in realtà ottiene medesima ma anche maggior definizione del 1080i con meno uso di banda. Come i canali germanici, ausriaci e svizzeri fanno da tempo.