Laterale
Digital-Forum Silver Master
Confermo per i TGR Lombardia-Piemonte-EmRo (naturalmente il primo è sempre upscalato a 720p, gli altri in SD nativo). A me sembrava che si vedesse quasi peggio la versione piemontese 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dovrebbero inviare la versione di Rai 3 HD con risoluzione 720p alla sedi regionali che trasmettono in HD, cosa li costa tanto questa versione c'è l'hanno li basta mettere il countdown a quella che c'è nel mux MR 7 e inviarla alla sede lombarda, a quella del sudtirol e a quella Emiliana, nel Lazio c'è giàPresente solo Rai 3, senza HD o HD ch 103.
Ho visto ancora su Rai Emilia-Romagna il trattino sotto il quadrato Rai.
Finalmente sono venuto a capo dei problemi del decoder Dcolor che avevo trovato ai primi di aprile in Liguria.
Per farla breve: su consiglio di nico5891 ho scritto a dcolor senza avere risposta.
Sono tornato a Torino ed a fine aprile si è ripetuto il problema tale e quale. Ho fatto un altro aggiornamento senza risolvere un bel niente, anzi l'interfaccia del menu è diventata cervellotica ed è sparita la possibilità di escludere la numerazione LCN.
A questo punto ho scritto alla Rai. Mi hanno dato l'indirizzo dell'assistenza Dcolor (indirizzo diverso da quello sul sito). Ho scritto e mi hanno risposto inviandomi un link dove scaricare il firmware per l'aggiornamento. Aggiornamento risolutivo con nuovamente l'interfaccia precedente: finalmente tutto funziona senza problemi!
Ciao , ho lo stesso problema a casa dei miei genitori.
Hai mica qualche riferimento, l'indirizzo della rai, o quello dell'assistenza DColor, o magari il link ?
Grazie mille
Non è il caso che ti faccia fare tutta la trafila. Dcolor mi hai inviato una mail con questo testo:Ciao , ho lo stesso problema a casa dei miei genitori.
Hai mica qualche riferimento, l'indirizzo della rai, o quello dell'assistenza DColor, o magari il link ?
Grazie mille
La versione di Rai 3 che arriva alle sedi regionali, dovrebbe essere quella in SD Mpeg2 presente sul satellite
https://www.lyngsat.com/muxes/Eutelsat-5-West-B_Transalpine_11637-V.html
(se i dati sono aggiornati).
I tg regionali in HD al momento sono solo Lazio, Lombardia ed Emilia RomagnaIo abito in Friuli ma non ho capito come sintonizzare il canale con Tg regionale in HD. Le trasmissioni normali mi segna un video a 720, ieri sera guardando sullo stesso canale il tg regionale mi segna 576.
I tg regionali in HD al momento sono solo Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna
In parte. ALE89 ha detto che il tgr è ancora in SD.Anche Sudtirol
La versione di Rai 3 che arriva alle sedi regionali, dovrebbe essere quella in SD Mpeg2 presente sul satellite
https://www.lyngsat.com/muxes/Eutelsat-5-West-B_Transalpine_11637-V.html
(se i dati sono aggiornati).
Il segnale è HD 1080i. Per tutte le regioni tranne VDA e Friuli che ha 720p sul suo MR.
Direi che possiamo declassare la discussione
Lo spegnimento di Rai 3 HD è previsto entro fine mese (entro il 26)
Ottimo, quindi è in arrivo un po' più di qualità video su alcuni canali, speriamoDirei che possiamo declassare la discussione
Lo spegnimento di Rai 3 HD è previsto entro fine mese (entro il 26)