• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

RAI 3 HD regionali

Domani controllo anche io. Speriamo non lascino tutto così e facciano un aggiornando software ad hoc per i loro decoder.

Non serve l’aggiornamento software. Basta aggiornare le lista canali. Basta un trova e sostituisci, ci vogliono 5 minuti ma a quanto pare non lo fanno.
 
Ottimo, quindi è in arrivo un po' più di qualità video su alcuni canali, speriamo ;)

Sinceramente spero che mettano a posto i codec, sui canali generalisti la qualità è bassa non perchè manchi la banda ma perchè i codec rai lavorano male.
 
I 5000 seguono la LCN terrestre e li puoi gestire tu a piacimento. Il 103 fa parte della lista canali Sky, che è differenziata in base alla regione, se hai l’HD o meno, etc.

Una cosa che non ho capito, e mi scuso, magari sono tardo io! 🤣
Anche modificando la lista canali, come fa Sky a sapere in che regione si trova l'X decoder per decidere quale regionale assegnare al 103?
 
I 5000 seguono la LCN terrestre e li puoi gestire tu a piacimento. Il 103 fa parte della lista canali Sky, che è differenziata in base alla regione, se hai l’HD o meno, etc.
Questo lo sappiamo ma era ragionevole pensare che il 103 fosse una replica del 5003 quindi seguisse la scelta del regionale. Evidentemente non è così
 
Una cosa che non ho capito, e mi scuso, magari sono tardo io!
Anche modificando la lista canali, come fa Sky a sapere in che regione si trova l'X decoder per decidere quale regionale assegnare al 103?

Le smart card NDS dovrebbero avere un campo apposito (regional id o qualcosa del genere) che viene valorizzato in base ai dati sull’impianto presenti in anagrafica. Avviene la stessa cosa in UK sul 103 con le versioni regionali di ITV, però lì vengono tutte dal SAT.

Questo lo sappiamo ma era ragionevole pensare che il 103 fosse una replica del 5003 quindi seguisse la scelta del regionale. Evidentemente non è così

Non è così! L’evidenza ha dimostrato che il match avviene in base al nome (id) del canale.

Ps. Anche oggi vedi la Lombardia sul 103 Sky?
 
Le smart card NDS dovrebbero avere un campo apposito (regional id o qualcosa del genere) che viene valorizzato in base ai dati sull’impianto presenti in anagrafica. Avviene la stessa cosa in UK sul 103 con le versioni regionali di ITV, però lì vengono tutte dal SAT.

Non è così! L’evidenza ha dimostrato che il match avviene in base al nome (id) del canale.

Ps. Anche oggi vedi la Lombardia sul 103 Sky?

Posso rispondere alle 19 e 35 circa stasera
 
Le smart card NDS dovrebbero avere un campo apposito (regional id o qualcosa del genere) che viene valorizzato in base ai dati sull’impianto presenti in anagrafica. Avviene la stessa cosa in UK sul 103 con le versioni regionali di ITV, però lì vengono tutte dal SAT.



Non è così! L’evidenza ha dimostrato che il match avviene in base al nome (id) del canale.

Ps. Anche oggi vedi la Lombardia sul 103 Sky?
Tg 3 sbagliato : Lombardia
 
Indietro
Alto Basso